] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: acqua di rubinetto... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Luchano
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 12
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 12:41 | IP Logged Quota Luchano

Spesso capita che l'acqua di rubinetto sia bianco latte... una cosa fastidiosa nonché sicuramente non adatta alle nostre coco... come ovviare a questo inconveniente? ci sono modi per raffinare un po l'acqua da somministrare loro? mettere qualche bottiglia di acqua a riposo durante la notte puo servire a depurarla un po? oppure meglio bollirla?

O ci tocca comprare acqua minerale anche per loro... liscia... gassata o... secondo i loro gusti?

Torna sù Versione stampabile Viste Luchano's Profilo Ricerca altri post di Luchano
Dallas
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 272
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 12:46 | IP Logged Quota Dallas

l'acqua è bianca o meglio sembra bianca perchè contiene miliardi di microscopiche bollicine che pochi secondi dopo averla messa nel beverino, o in un bicchiere scompaiono, penso che puoi dargliela tranquillamente 
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
piuminazzurra
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2345
Sesso: Femmina
Postati: 08 novembre 2007 at 12:47 | IP Logged Quota piuminazzurra

io do ai miei uccellini l'acqua che bevo io...

no quella del rubinetto..  



__________________
NICOLETTA
Torna sù Versione stampabile Viste piuminazzurra's Profilo Ricerca altri post di piuminazzurra
stewe84
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 660
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 13:14 | IP Logged Quota stewe84

io bevo l'acqua del rubinetto e do quella anke alle coco...
a volte scende molto bianca ma come diceva dallas una volta nel bicchiere o nel beverino torna normale...è solo una questione di pressione dell'acqua...quando arriva con troppa pressione ci sn le bollicine che la rendono bianca quando nn c'è pressione l'acqia scende subito limpida...in entrambi i casi l'acqua è kmq buona!
Torna sù Versione stampabile Viste stewe84's Profilo Ricerca altri post di stewe84
DPecorellaSmarrita
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4011
Sesso: Femmina
Postati: 08 novembre 2007 at 13:41 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Dipende se l'acqua del rubinetto è calcarea: in questo caso fa male a tutti perchè fa produrre calcoli ai reni.

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste DPecorellaSmarrita's Profilo Ricerca altri post di DPecorellaSmarrita Visite DPecorellaSmarrita's Homepage
Sally
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2922
Sesso: Femmina
Postati: 08 novembre 2007 at 15:08 | IP Logged Quota Sally

quoto pecorella ...... se è calcarea non va bene .... se no si può dare tranquillamente

__________________

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 15:13 | IP Logged Quota wakoss

cioè..il diskorso ke l'acqua sia kalkarea ovviamente fa male anke a noi....e cmq e un problema risolvibilissimo kon gli appositi filtri ke si mettono propio all' estremita' del rubinetto.....cmq  l'acqua del rubinetto vada benissimo....nn allarmiamoci per nulla...

 



__________________
e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
Anny_Gio
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 10261
Sesso: Femmina
Postati: 08 novembre 2007 at 15:25 | IP Logged Quota Anny_Gio

la bevo anche io quella del rubinetto...quindi di conseguenza....
però a me nn è bianca...


__________________

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
stewe84
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 660
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 15:27 | IP Logged Quota stewe84

kmq in un qualsiasi negozio di casalinghi si trovano delle caraffe purificatrici di acqua se proprio ci vogliamo far prendere dal panico del calcare...io ho la fortuna di avere un depuratore che mi desanilizza e mi purifica l'acqua del rubinetto cosicchè si possa bere e se ne possano fare 1000 utilizzi senza preoccupazioni...però mio zio che ha uno studio dentistico a volte ha bisogno di acqua con minima percentuale di calcare (oltre all'acqua distillata che è priva di ogni cosa!)...ha risolto il problema con queste caraffe "depuratrici"...io ho notato x esempio che facendo scaldare l'acqua dello studio di mio zio senza depurarla lascia un alone bianco nel punto dove evapora...mentre qnd si depura l'alone nn rimane...quindi servirà a qualcosa...
se avete il problema di troppo calcare nell'acqua potrebbe essere una buona soluzione
Torna sù Versione stampabile Viste stewe84's Profilo Ricerca altri post di stewe84
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 19:22 | IP Logged Quota maskolino85

Non sono molto d'accordo sul fatto ke l'acqua calcarea faccia male....qui a Roma e penso ke molti lo possano confermare, l'acqua è molto ricca in calcio e proprio x questo viene molto apprezzata. Non dimentichiamoci ke del calcio ne abbiam bisogno tutti. Per me si può dare tranquillamente alle coco. Alla fine anke nelle acque minerali "confezionate" ci sono diversi sali, quindi non c'è molta differenza.

Modificato da maskolino85 on 08 novembre 2007 at 19:24


__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6191 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]