] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: acqua di rubinetto... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
camjlla
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1178
Sesso: Femmina
Postati: 08 novembre 2007 at 19:38 | IP Logged Quota camjlla

Quota: maskolino85
Non sono molto d'accordo sul fatto ke l'acqua calcarea faccia male....qui a Roma e penso ke molti lo possano confermare, l'acqua è molto ricca in calcio e proprio x questo viene molto apprezzata. Non dimentichiamoci ke del calcio ne abbiam bisogno tutti. Per me si può dare tranquillamente alle coco. Alla fine anke nelle acque minerali "confezionate" ci sono diversi sali, quindi non c'è molta differenza.

A questo riguardo devo dirmi concorde con michele per via di un'esperienza personale.  A savona l'acqua era ottima, cosa risaputa, ed io che per anni ho gestito un bar a Savona, vi assicuro che per via della qualità ottima dell'acqua, facevo un ottimo caffè!.Ma era poverissima in calcare e alla mia pappy, reduce da una grave ipocalcimia, dovevo sempre dare il calcio, per becco diciamo, almeno un paio di volte alla settimana e in certi periodi anche di più dietro specifico consiglio della veterinaria che le aveva salvato le piume!!!!!!!!!!!  Arrivate a Milano, circa un anno fa, qesto problema è stato diciamo risolto proprio per via dell'acqua milanese che contiene più calcare e alla mia pappy almeno, fa bene....le cure di calcio son finite per lei!!!!!!!!!!!!!!    Scusate ho solo voluto riportare la mia esperienza per far capire come mai approvo il discorso di Masko.  Camj

Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Salvo80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 3734
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 19:55 | IP Logged Quota Salvo80

Io non bevo acqua di rubinetto ma le mie coco si, l'unica accortezza che ho è quella di lasciare i bidoncini appena riempiti a decantare fuori per 24 ore (senza tappo) in modo da far andar via il cloro. Ciao

__________________
PALERMO CAPITALE!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
camjlla
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1178
Sesso: Femmina
Postati: 08 novembre 2007 at 20:11 | IP Logged Quota camjlla

Sempre bravissimo ed attento Salvo.........quasi quasi vorrei che tu fossi veramente il mì nipote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
mauri25
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2416
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 20:39 | IP Logged Quota mauri25

In molte zone  l´aqua contiene molto calcare,questo é vero ma sé vuoi andare tranquillo si puó sempre bollire,é il gico é fato.

Dico questo perché hó conoscuto un allevatore in Gemania che mi aveva sugerito di farla sempre bollire,senó si deve comprare l´aqua aposita per cocorite



__________________
se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
Torna sù Versione stampabile Viste mauri25's Profilo Ricerca altri post di mauri25
CocoTex
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 106
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 20:44 | IP Logged Quota CocoTex

Io do' acqua Uliveto alle mie coco ... così fanno tanta pi..pi 

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste CocoTex's Profilo Ricerca altri post di CocoTex
Lemcat
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 762
Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 23:30 | IP Logged Quota Lemcat


A casa bevo l'acqua del rubinetto che viene dai monti sibillini (appennini)......e, ovviamente, anche le coco

Poi ogni tanto faccio un ciclo di acqua in bottiglia per non correre il rischio di calcoli ecc....e, ovviamente, anche le coco

E poi cambiare ogni tanto tipo d'acqua non è meglio che bere sempre la stessa?


Quota: Salvo80
Io non bevo acqua di rubinetto ma le mie coco si, l'unica accortezza che ho è quella di lasciare i bidoncini appena riempiti a decantare fuori per 24 ore (senza tappo) in modo da far andar via il cloro. Ciao

interessante..... lo farò anch'io



__________________
Marco Marco Marco
Torna sù Versione stampabile Viste Lemcat's Profilo Ricerca altri post di Lemcat
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 10 novembre 2007 at 01:14 | IP Logged Quota Phoebe82

nella mia zona fortunatamente nn c'è molto cloro e calcare...

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
camjlla
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1178
Sesso: Femmina
Postati: 10 novembre 2007 at 09:28 | IP Logged Quota camjlla

Quota: CocoTex
Io do' acqua Uliveto alle mie coco ... così fanno tanta pi..pi 

Ahahahahahah...........io ai miei pappy quella no, quella me la sbevazzo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   Camj

Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Fragolina
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Post: 992
Sesso: Femmina
Postati: 10 novembre 2007 at 10:16 | IP Logged Quota Fragolina

Infatti è peggio il cloro del calcare... Anch'io per fortuna posso utilizzare l'acqua del rubinetto che qui è ottima, viene dalle nostre Alpi.

__________________
Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
syl83
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2421
Sesso: Femmina
Postati: 10 novembre 2007 at 13:08 | IP Logged Quota syl83

Io abito fuori Milano e non ho mai avuto problemi con l'acqua del rubinetto anche se non credo sia il massimo...

Se la lascio aperta sul balcone con l'inquinamento che c'è quipenso sia solo peggio...

Io rimango con l'acqua del rubinetto anche se è brutto non sapere mai cosa ci sia esattamente dentro...

Cmq anch'io credo che la presenza di calcio nell'acqua sia solo un aspetto positivo...



__________________

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]