] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: che delusione... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
eliana
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 gennaio 2005
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 05 marzo 2005 at 18:02 | IP Logged Quota eliana

Ciao, vi  avevo  chiesto parere sulla strana malattia che pareva rogna alle zampe:  ho portato la coco questa mattina dal vet come giustamente era necessario fare; il veterinario (specializzato in animali esotici) gli ha praticato una iniezione di antiparassitario, dicendomi che tra una settimana avrei dovuto riportargliela per un  ulteriore trattamento ma che, molto probabilmente non sarebbe stato più nemmeno necessario per la ripresa sollecita che avrebbe avuto l'animale (sparizione della rogna). Alle 15 di oggi l'ho vista sdraiata sul fondo della gabbia, senza forze, con gli occhietti chiusi. respira molto velocemente e a fatica. Purtoppo il vet non riesco più a rintracciarlo. Sono veramente dispiaciuta. La cosa che mi colpisce è che si è sentita male di colpo...forse la dose era eccessiva, ho pensato anche a questo. Avrò parecchie cose da chiedere al vet. lunedi mattina, ciao

__________________
eli
Torna sù Versione stampabile Viste eliana's Profilo Ricerca altri post di eliana
administrator
Admin Group
Avatar

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 1325
Sesso: Maschio
Postati: 05 marzo 2005 at 21:00 | IP Logged Quota administrator


Lunedì mattina potrebbe essere troppo tardi... Non ce la fai a rintracciare un altro veterinario ?
Torna sù Versione stampabile Viste administrator's Profilo Ricerca altri post di administrator Visite administrator's Homepage
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 05 marzo 2005 at 22:10 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Cara Eliana, i veterinari, come i medici daltronte, non sono infallibili. Non credo che abbia sbagliato la dose o ha sbagliato sintomologia, bisogna vedere dopo quanto tempo dall'inizio della malattia l'hai portato dal vet.

Ci sono animali che sono malati ma non mostrano sintomi molto evidenti e dopo muoiono all'improvviso, altri che sembrano ad un passo per l'alòtra vita e poi si riprendono a meraviglia.

Mi dispiace di quello che è successo alla tua coco ma fa parte della vita. Spera soltanto che non soffra... Saluti...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 06 marzo 2005 at 12:37 | IP Logged Quota Mariposa

Mi dispiace anche a me per quello che ti sta capitando !!!! Speriamo che riesce a resistere fino a lunedì non so davvero comsa consigliarti alla fine sono malattie interne e noi siamo impotenti a queste cose !!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 06 marzo 2005 at 13:22 | IP Logged Quota moniask

Un'iniezione?

mai sentito che x curare la rogna si usa questo metodo..

di solito ho sentito che si cura con una goccia di ivomec dietro la nuca..

 



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 06 marzo 2005 at 13:23 | IP Logged Quota moniask

Quota: moniask

Un'iniezione?

mai sentito che x curare la rogna si usa questo metodo..

di solito ho sentito che si cura con una goccia di ivomec dietro la nuca..

prova a chiedere un parere ad un altro vet...+ pareri hai meglio è..

 



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 06 marzo 2005 at 14:45 | IP Logged Quota paco

Se puoi facci avere altre notizie...è mai possibile ke sia ancora in quello stato di moribonda!!??Confused Se non puoi portarcela almeno contattalo x telefono un altro vet!!

Speriamo ke resista fino a lunedìEmbarrassed

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
eliana
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 gennaio 2005
Post: 9
Sesso: Non specificato
Postati: 06 marzo 2005 at 16:28 | IP Logged Quota eliana

Cry purtoppo è morta..il vet mi ha detto che dopo la puntura di antiparassitario, giovedì gli avrebbe fatto il trattamento con l'IVOMEC.Lui non l'ha giudicata inguaribile quando l'ha vista anzi, sosteneva che non sarebe stato nemmeno più necessario l'IVOMEC giovedì pross perchè in genere si riprendono bene dopo l'iniez. Io non me ne intendo, gli ho creduto..poi è crollata di colpo. non ho cercato un altro  veterinario,Ormai era praticamente in coma..tra le e le 20 è morta. Per qusto peggioramento repentino della coco ritengo responsabile il dottore. Sicuramente lui avrà 10.000 ottime giustificazioni ne sono certa. Domani sentirò. Grazie per le Vostre risposte. ciao

__________________
eli
Torna sù Versione stampabile Viste eliana's Profilo Ricerca altri post di eliana
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 06 marzo 2005 at 16:47 | IP Logged Quota Mariposa

Beh l'iniezione se si è arrivato ad un caso drastico si fa di norma...era l'unica possibilità per la tua coco. Anche io ci sono passata tra punture e antiparassitari e ti assicuro che il medico ha fatto bene a fare l'iniezione !! La si fa sempre quando lo stato è grave grave...forse era troppo tardi perchè stava male e troppo e le gocce non sarebbero servite in quel caso. Alcune ce la fanno a riprendersi altre no dipende a che punto stava la malattia e se sono forti le cocorite pure. Mi spiace davvero tanto purtroppo sono animaletti piccoli e fragili alle volte e non ci possiamo mai fare nulla Eliana. Fatti forza amica mia  

Modificato da Mariposa on 06 marzo 2005 at 16:49


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 06 marzo 2005 at 17:16 | IP Logged Quota paco

Siamo tutti vicino a te...mi dispiace tanto, è inutile dire altro..Cry
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9019 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]