] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Che confusione!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
CIRO
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 07 marzo 2005
Post: 33
Sesso: Femmina
Postati: 07 marzo 2005 at 11:15 | IP Logged Quota CIRO

Ciao! Io sono nuova qui. Ho da pochi giorni una nuova coppia di cocorite e ho cercato informazioni su come tenerle proprio in questo forum, perciò vi ringrazio già prima di entrare perchè mi avete aiutata a capire molte cose!       

La mia storia con le cocorite è lunga e tortuosa... 

Attualmente ho una coppia di cui la femmina è gravida e non per l'intervento del maschio con cui sta, me l'hanno venduta così, ammesso che sia vero! Poi ho un singolo maschio, che ho messo in disparte perchè si era molto indebolito, in seguito ad una lotta con l'altro maschio con cui stava in gabbia, che mi avevano venduto per femmina...

A questo punto mi fido solo di voi! Pensate che vada bene tenere insieme la coppia? Ho paura che il maschio mangi le uova o qualcosa del genere.E poi, ho comprato un flacone di vitamine che somministro al singolo debole quotidianamente, sembra che stia già meglio,ma devo fare altro secondo voi? c'è un modo per sapere se la femmina ha davvero le uova? 

Aiutooo!

Torna sù Versione stampabile Viste CIRO's Profilo Ricerca altri post di CIRO
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 11:37 | IP Logged Quota moniask

quindi in totale..hai 3 maschi e 1 femmina giusto?

sicuro sicuro dei sessi? riesci a mettere le loro foto?

la coppia non dividerla..cosa ti fa credere che la femmina abbia delle uova? da quanto tempo sarebbe in queste condizioni?

il maschio indebolito..se ora ti sembra che stia meglio..sospendi le vitamine..xkè..se ha a disposizione frutta e verdura..sarebbe un sovraccarico..x sicurezza sarebbe meglio portarlo da un vet..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
CIRO
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 07 marzo 2005
Post: 33
Sesso: Femmina
Postati: 07 marzo 2005 at 12:27 | IP Logged Quota CIRO

No, ho due maschi e una femmina! Che la femmina abbia le uova me l'ha detto il negoziante al momento dell'acquisto. Sicura non ne sono, lui mi ha fatto vedere la parte un po' rigonfia...

Dei sessi ora sono sicura, i maschi hanno entrambi più di quattro mesi col becco molto azzurro, la femmina ce l'ha marrone.

Il maschio singolo non mangia molto neanche  i semi, di frutta e verdura non ne parliamo, non ha mai mangiato il biscotto all'uovo nè il bastoncino al miele che ho inserito per dargli sostegno.

Erika

Torna sù Versione stampabile Viste CIRO's Profilo Ricerca altri post di CIRO
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 13:55 | IP Logged Quota moniask

ah scusa avevo capito male..

si se ha delle uova si vede un rigonfiamento..xò da quanto tempo è così?

ha un nido?

se mangia poco è meglio se lo porti da un vet..

cmq frutta e verdura devi insistere..e darla ogni giorno finchè si abituano..è molto importante..+ di biscotti e bastoncini..che a me sinceramente nn ispirano un granchè..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 14:14 | IP Logged Quota paco

Una situazione piuttosto intricata.....Confused...cmq ti ha già perfettamente risp monia.......il mio parere però è di non mettere il maskio solo con glia altri fin quando non si sia ripreso del tutto....

1altra cosa: se la femmina è gravida mettile il nido!!

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
CIRO
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 07 marzo 2005
Post: 33
Sesso: Femmina
Postati: 07 marzo 2005 at 14:41 | IP Logged Quota CIRO

La femmina l'ho comprata sabato scorso, ce l'ho da due giorni soltanto, delle uova non posso esserne sicura,ma del fatto che sia adulta non ci piove!

Il nido c'è, lei ieri entrava dentro insistentemente. Poi si è messa a rosicchiare l'osso di seppia, lo fa ancora oggi. Lo prende a forti beccate, ne ha mandato a terra la metà! Significa qualcosa?

Grazie tante della vostra partecipazione, ci conto molto perchè nella mia zona non ci sono vet aviari... Cmq continuo a cercare!



__________________
Erika
Torna sù Versione stampabile Viste CIRO's Profilo Ricerca altri post di CIRO
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 14:52 | IP Logged Quota moniask

ok..

l'osso di seppia solitamente lo divorano proprio nel periodo della riproduzione..non farglielo mai mancare! e in + entra spesso nel nido..

quindi mi sa che tra qualche giorno vedrai delle uova

peccato xò..nn saprai nemmeno chi è il papà degli eventuali piccoli che nasceranno..

di dove sei?



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
CIRO
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 07 marzo 2005
Post: 33
Sesso: Femmina
Postati: 07 marzo 2005 at 15:02 | IP Logged Quota CIRO

Infatti sarà una doppia sorpresa: le uova e i colori! non ho idea di come saranno,ma ve li farò sicuramente vedere! Però da una parte va anche bene perchè ci saranno meno legami di consanguineità, giusto?

Io sto a Frosinone...

Aspetta, forse ho trovato il vet adatto! 



__________________
Erika
Torna sù Versione stampabile Viste CIRO's Profilo Ricerca altri post di CIRO
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 15:49 | IP Logged Quota moniask

mmm..boh..magari nella gabbia dove stava prima era insieme a qualche fratello e si è accoppiata con lei..

cmq poi se nasceranno maski e femmine..nn devi permettere che si accoppino tra di loro.. il problema c'è cmq..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 17:54 | IP Logged Quota paco

Io infatti sono certo ke il maskio ke mi era stato regalato ha 1dito più corto del dovuto(con qualke conseguente,anke se non compromettente, prob di deambulazione) proprio perkè figlio di due fratelli...Confused

Quindi....okkio ai legami INCESTUOSI...

Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]