] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Addestramento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Skud
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Post: 435
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 13:30 | IP Logged Quota Skud

ciao a tutti, ho una cocorita da poco più di un mese (mi è stat regalata) e il mio intento è sopratutto quello di addestrarla (solo che aveva già 6 mesi), appena l'ho ricevuta era molto schiva e diffidente, poi con molta pazienza e col passare del tempo sono riuscito ad avvicinarla di parecchio, oggi non scappa più, e appena metto la mano dentro la gabbia lei sale sul dito. quindi credendo di esserci riuscito l'ho fatta uscire ma forse si era spaventata ed a sbattuto cadendo a terra.

quidni volevo chiedervi se c'è un metodo per addestrarla, e se gli si so possono tagliare la punta delle piume per non farla volare (l'ho sentito dire), e se è si dove di preciso.

Inoltre non mangia il tanto amato osso di seppia ne frutta ne verdura. perchè?    grazie ciao a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 13:47 | IP Logged Quota moniask

se nn è mai uscita è normale che le prime volte vada a sbattere..deve studiarsi bene la stanza dove la liberi..

falla uscire tutti i giorni e vedrai che presto ti troverai un fenomeno del volo in casa;)

se in un mese hai già acquistato la sua fiducia..nn ha paura di te e ti sale sul dito..nn vedo xkè tagliargli le ali..sì alcuni lo fanno..tagliano le remiganti..ma è una cosa (secondo me) crudele..è così bello vederli volare..

cmq chi lo fa..lo fa o xkè i pappagalli nn hanno fiducia di loro e quando si avvicinano scappano..e allora tagliandogli le ali si cerca di + il contatto..ma tu già ce l'hai..o xkè nn hanno possibilità..d'estate..di tenere chiuse le finestre x qualche ora..o mettere zanzariere..x cui nn possono lasciare libero il pappagallo in casa senza che scappi fuori..(che cmq con le ali tagliate planano lo stesso e quindi potrebbero uscire cmq)

è cmq una cosa che devi far fare ad un esperto..e va fatta poco alla volta..un giorno tagli un pezzettino..un giorno un altro po'..nn bisogna tagliarle troppo cmq..

in ogni caso la tua è troppo giovane..lasciagli prima fare la muscolatura..

ma se puoi evitare di farlo..evita..

l'osso di seppia se l'ha sempre avuto..vuol dire che nn ne ha bisogno..tu xò lasciaglielo cmq sempre..se l'hai appena messo..lasciagli il tempo x abituarsi..

stessa cosa x frutta e verdura..tu mettila sempre ogni giorno..servita in modi diversi..piano piano si abituerà..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 14:32 | IP Logged Quota lulu

Anch'io ho sentito che si possono tagliare le remiganti, ma sinceramente lo trovo una crudeltà, sono animali nati per volare e anzi vederli volare per casa è la cosa più bella che ci possa essere!!!

la mia ha fatto tutto da sola,per due volte è andata a sbattere contro la parete,alla terza è tornata indietro sula gabbia e da allora sa prendere benissimo le misure.
Quando vuole andare da qualche parte ci farà 10 voli attorno prima di posarsi,perchè deve calcolare bene le misure!

Cmq penso sia anche questione di carattere della coco,le altre 3 che avevo non erano per niente interessate a volare per casa!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Skud
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Post: 435
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 14:43 | IP Logged Quota Skud

Monia grazie dei consigli, riguardo le ali, io personalmente non gle le taglerei mai, e poi mi è piaciuto quello che hai detto riguardo a chi fa questo,"lo fa o xkè i pappagalli nn hanno fiducia di loro e quando si avvicinano scappano.." hai ragione :).

cmq io la lascerei molto volentieri svolazzare per casa, ma la mia preoccupazione  e che si possa far male, perchè l'ultima volta ha dato prorio una bella botta, e mi ha fatto troppo brutto, volava volava, come se cercasse un appoggio (tipo posatoio) che cmq in casa non c'è, e poi dopo che continuava a volare a cercio sopra la stanza, e andata dritta contro  il muro cadendo come se fosse morta e poi era spaventatissima.

cmq se tu mi dici che gle lo devo far fare ancora e che poi si abituerà da sola io lo faccio. e poi un'altra cosa, ma poi per riprenderla come faccio? cioè io ho notato che spegnendo la luce si sta ferma ed è facilissimo prenderla, Altrimenti c'è un metodo alternativo?

un ultima cosa, mangia sempre nella sessa mangiatoia, e lascia quell'altra totalmente intatta. Ciao e di nuovo grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 14:46 | IP Logged Quota Dodde

Per il volo non lo so,cmq per la mangiatoia stai tranquillo non è niente di preoccupante,prima o poi mangiera anche nell'altra

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Skud
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Post: 435
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 14:50 | IP Logged Quota Skud

eheh speriamo.. non vorrei che muore di fame mentre invece il cibo abbonda.
Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 14:57 | IP Logged Quota Dodde

no questo è impossibile,se ha famme poi ci andra bene a mangiare

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Skud
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Post: 435
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 14:58 | IP Logged Quota Skud

a dimenticavo.....   Avete presenti qui napoletani che vanno in giro con i pappagallini dentro una cassetina e gli fanno prendere la carta? Bhè non sono di napoli (sono di Roseto)  ma mi sono fatto riuscire a dire da uno di loro il segreto, per ora non posso svelarvelo, cmq non preoccupatevi perchè per il momento ancora questo segreto ancora non porta risultati, proverò ancora per alcuni giorni.
Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 15:00 | IP Logged Quota moniask

mettigli degli appigli x casa..e un posatoio appena fuori all'entrata della gabbia..

cmq nn prenderla tu..lascia che sia lei ad uscire quando ne ha voglia..

lo stesso andrebbe fatto x farla rientrare..bisogna aspettare che rientri lei..quando avrà i morsi x la fame rientrerà (potrebbe anche volerci un giorno..e può capitare che stia a dormire fuori le prime volte)

o prova ad attirarla con qcs che le piace (spiga di panico..semini..)

se proprio proprio nn puoi lasciarla fuori x tutto un giorno..fai come hai detto tu..spegnendo la luce..

la gabbia nn tenerla in basso..e quando la fai uscire copri specchi e finestre..

 



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 15:03 | IP Logged Quota moniask

Quota: Skud
a dimenticavo.....   Avete presenti qui napoletani che vanno in giro con i pappagallini dentro una cassetina e gli fanno prendere la carta? Bhè non sono di napoli (sono di Roseto)  ma mi sono fatto riuscire a dire da uno di loro il segreto, per ora non posso svelarvelo, cmq non preoccupatevi perchè per il momento ancora questo segreto ancora non porta risultati, proverò ancora per alcuni giorni.

sì lo so..ne ho sentito parlare molto male..

finchè lo prendono come un gioco..e nn sono costretti a farlo..ancora ancora..

ma se lo fanno come "lavoro"..sono contraria del tutto..è stressante x loro fare qcs che nn è nella loro natura..e in + staranno a contatto con tanta gente..un grande stress pure questo..e ci sono anche i pericoli delle correnti d'aria..xkè molti se li portano in giro..mmm..gno gno..nun me piace



Modificato da moniask on 18 marzo 2005 at 15:16


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]