] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Perchè si picchiano? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 15:00 | IP Logged Quota Dodde

NOn è molto che ho 2 cocorite e perciò non sono assolutamente esperto.Le prime due che ho preso sono ok,hanno fatto le uova e alcuni mi hanno già risposto su alcune domande.

Ieri mia madre arriva a casa con altre 2 cocorite un maschio,e una femmina.Oggi quando sono arrivato da squola la femmina haveva un dito quasi staccato,e il maschio un occhio spappolato.
E ora come faccio???

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 15:09 | IP Logged Quota Mariposa

Accidentaccio li hai messi insieme all'altra coppia DODDE?? O li hai messi in gabbie separate?

Sai all'inizio litigare è normalissimo si debbono conoscere meglio, ma se si fanno male (come nel tuo caso) li terrei isolati per un pochettino - mettici un divisorio nella setssa gabbia in modo che si possono vedere e chiacchierare e riprendersi dalle ferite.

Però come dice sempre Monia quando metti dei nuovi esemplari assieme ad altri è meglio/opportuno fare una quaratena...ossia, 40 giorni di isolamento per vedere se il soggetto manifesta qualche malattie o infenzione (che non ci si accorge) in modo da evitare che l'attacchi agli altri soggetti. Se li hai presi da un alleavatore fidato va bene ma sempre cautela comunque .



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 15:11 | IP Logged Quota moniask

li hai messi con gli altri?

quant'è grande la gabbia? inizia subito a dividerli cmq..

medica la femmina con un disinfettante che nn bruci..il maschio nn saprei xkè l'occhio è una parte delicata

e poi portali subito da un vet possibilmente aviario..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 15:15 | IP Logged Quota Dodde

No sono divisi un una voliera grandissima che me l'ha fatta il mio babbo e cmq la femmina l'ho medicata mentre il maschio ho visto che ricomincia ad aprire l'occhio.Cmq li ho divisi e mia madre li sta già portando dal vaterinario.Cosa può essere successo????

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 15:20 | IP Logged Quota Mariposa

Mmm secondo me si sono presi a botte.... Curali e tielli un pò separati per un pò. FACCI SAPERE OK

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 15:28 | IP Logged Quota Dodde

Mia madre è appena entrata dal veterinario e mi ha detto che per il maschio l'occhio è a posto e che però devo strare attento che non si infetti,mentre per la femmina gli ha fasciata la zambina un pò meglio di come avevo fatto io e che anche per lei non c'è problema

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 15:37 | IP Logged Quota Mariposa

Meno male ora devi tenerli separati per un pò, curarli e comunque mettici un divisorio così si possono vedere e conoscere e socializzare un pò !!! Però se si picchiano così significa che non vanno tanto d'accordo, alle volte litigano ma mai per farsi male. Comunque attendi e stai a vedere come si evolverò la situazione. Per l'occhio passerà da solo tranquillo !!!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 16:06 | IP Logged Quota moniask

cura molto l'igiene della voliera..e tienila ben disinfettata

__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 17 marzo 2005 at 18:29 | IP Logged Quota paolone

Io c'avevo due coppie che stavano nella stessa gabbia (abbastanza grande): quando le femmine hanno cominciato la cova, misi 2 nidi di cui uno nuovo di trinca e separai la gabbia.

La femmina che aveva il covo più vecchio, non so come fece, riuscì a svicolare dall'altra parte della gabbia e per poco non sbranava la coinquilina.

Da quella volta, consiglio sempre di separare le coppie, in particolare quando sono nel periodo vicino a quello della cova.

P.S. (anche se c'incastra meno)
Una volta trovai un canarino che mi era entrato in garage e lo misi nella voliera insieme alle cocorite: rimasi tutta la mattina li vicino ad osservare come andavano le cose ed in effetti sembrava che andassero d'accordo. Il pomeriggio andai al mare e quando ritornai la sera, trovai il corpo del canarino da una parte e la testolina mozzata dal lato opposto della voliera !
Ci sono stato male una settimana e, pensare che si dice che i pappagallini fondamentalmente vanno d'accordo anche con gli altri uccellini !
Io ormai mi fido solo dell'esperienza vissuta in prima persona e lascio da parte "leggende" che si sentono in giro.

N.B. In questo forum mi sembrate con i piedi per terra, ma da altre parti si leggono certe p__tanate che fanno veramente venir voglia di ridere.

P.P.S. Ultimamente ho provato a mettere la merla (Banditina) insieme ai pappagallini: con lei non ce li fanno gli scemi perchè c'hanno paura (e comunque Banditina è docilissima ed addomesticata).

Saluti a tutti



Modificato da paolone on 17 marzo 2005 at 18:35


__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 18:31 | IP Logged Quota Dodde

Cmq le mie erano divise,erano in una voliera un maschio e una femmina

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]