] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inglesi
 Cocorite.it Forum Inglesi
Oggetto Discussione: Strano cocorito (O.o) ? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dancer
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 16 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 28
Sesso: Non specificato
Postati: 16 ottobre 2010 at 19:49 | IP Logged Quota dancer

 

 

Buonasera!!

Sono nuova su questo forum e ho parecchie domande da porvi. Mio cugino 3 mesi fa mi ha regalato un ondulato inglese. In questi mesi ho notato che non si comporta come gli altri pappagallini inglesi (O.o). Numero 1: ho letto che a certi inglesi non può piacer l'acqua....al mio non è che non gli piace l'odia Letteralmente!! in Estate ho provato in diversi modi a farlo bagnare un pò ma niente da fare!! Numero 2: Riesco a farlo mangiare dalle mie mani.....ma non vuole nè poggiarsi sulle mie dite nè  farsi accarezzare, se vede le mie dite ferme nella gabbia.....dopo qlk minuto si avvicina apre la bocca e cerca di dare morsetti o leccare le mie unghie e dita xkè fa così? . Numero 3: fa uno strano rumore...cioè forse starnutisce (penso) xkè è come uno starnuto, 2 mesi fa  lo faceva molto raramente ora un pò + di prima non di frequente, secondo voi che cos'è? e ci sn rimedi naturali da dargli x il raffreddore (se è un raffreddore) ? e se ci sono (dato che sono naturali) gli può far male se si dà (contro raffreddore) e  non è un raffreddore?

Torna sù Versione stampabile Viste dancer's Profilo Ricerca altri post di dancer
Lampo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 805
Sesso: Maschio
Postati: 17 ottobre 2010 at 11:44 | IP Logged Quota Lampo

Ciao e ben venuta.
Non tutti i pappagallini ondulati amano il bagnetto e l'acqua in generale, per questo motivo
nel
periodo estivo è utile invece di mettere nella gabbia ciotole piene d'acqua che sono anche
pericolose conviene munirsi di uno spruzzatore con acqua appena tiepida e nebulizzare moto
fine per simulare la pioggia. Nelle giornate estive molto calde si più anche vaporizzare tutti i
giorni, invece d'inverno ogni tanto ogni 7-10 giorni spece se sono in muta. Gli inglesi
risultano
leggermente più pigri dei comuni ondulati di colore, quindi il tuo inglese è nella norma, è
normale che controlli le cose nuove che succedono nella sua gabbia tipo nuovi oggetti cibo
dita , ma lo fa con calma e con lo stile inglese.
E' normale che durante le attività giornaliere di un pappagalino, piumette, polvere che si
trova
nei semi o nel panico e in tanti altri punti della gabbia possa facilmente finire nelle narici e
causare starnuti, anche ripetuti, certo che se noti che va avanti per ore potrebbe essere il
sintomo di una patologia. Se ci fosse una patologia a livello respiratorio le sostanze più utili
in
questi casi sono aceto di mela, 3-4 goccine nel beverino grandezza media per 3-4 giorni o
uno spicchio d'aglio, anche se è più utile in altri casi, se il
problema persiste consulta un veterinario aviario.
Comunque potresti postarci delle foro del tuo inglesotto così ti possiamo dare alcune
informazioni in più.

Modificato da Lampo on 17 ottobre 2010 at 11:48
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
dancer
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 16 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 28
Sesso: Non specificato
Postati: 30 ottobre 2010 at 20:49 | IP Logged Quota dancer

 

Grazie x le info :), appena posso metto le foto :)

Torna sù Versione stampabile Viste dancer's Profilo Ricerca altri post di dancer
carmine
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 298
Sesso: Maschio
Postati: 04 novembre 2010 at 13:46 | IP Logged Quota carmine

Heyy Benvenuta nel forum....
Torna sù Versione stampabile Viste carmine's Profilo Ricerca altri post di carmine
dancer
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 16 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 28
Sesso: Non specificato
Postati: 16 dicembre 2010 at 19:55 | IP Logged Quota dancer

Quota: carmine
Heyy Benvenuta nel forum....

 

Grazie :)

Torna sù Versione stampabile Viste dancer's Profilo Ricerca altri post di dancer
dancer
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 16 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 28
Sesso: Non specificato
Postati: 16 dicembre 2010 at 20:08 | IP Logged Quota dancer

Quota: Lampo
Ciao e ben venuta.
Non tutti i pappagallini ondulati amano il bagnetto e l'acqua in generale, per questo motivo
nel
periodo estivo � utile invece di mettere nella gabbia ciotole piene d'acqua che sono anche
pericolose conviene munirsi di uno spruzzatore con acqua appena tiepida e nebulizzare moto
fine per simulare la pioggia. Nelle giornate estive molto calde si pi� anche vaporizzare tutti i
giorni, invece d'inverno ogni tanto ogni 7-10 giorni spece se sono in muta. Gli inglesi
risultano
leggermente pi� pigri dei comuni ondulati di colore, quindi il tuo inglese � nella norma, �
normale che controlli le cose nuove che succedono nella sua gabbia tipo nuovi oggetti cibo
dita , ma lo fa con calma e con lo stile inglese.
E' normale che durante le attivit� giornaliere di un pappagalino, piumette, polvere che si
trova
nei semi o nel panico e in tanti altri punti della gabbia possa facilmente finire nelle narici e
causare starnuti, anche ripetuti, certo che se noti che va avanti per ore potrebbe essere il
sintomo di una patologia. Se ci fosse una patologia a livello respiratorio le sostanze pi� utili
in
questi casi sono aceto di mela, 3-4 goccine nel beverino grandezza media per 3-4 giorni o
uno spicchio d'aglio, anche se � pi� utile in altri casi, se il
problema persiste consulta un veterinario aviario.
Comunque potresti postarci delle foro del tuo inglesotto cos� ti possiamo dare alcune
informazioni in pi�.

 non riesco ad aggiungere la foto  . Ora che fa freddo mi date qlk suggerimento x farlo stare + al caldo?

Torna sù Versione stampabile Viste dancer's Profilo Ricerca altri post di dancer
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 16 dicembre 2010 at 21:24 | IP Logged Quota gilda

se il coco inglese é solo può esser che si senta veramente triste. Anche un mio coco era "allegico"all'acqua, ma ciò non é mai stato un problema, era ugualmente sempre pulitissimo. Ma si trova allesterno? non puoi tenerlo in casa? Confermo di mettere lo spicchio daglio nel beverino. Questi starnuti possono esse sintomo che soffre il freddo.

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Lampo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 805
Sesso: Maschio
Postati: 17 dicembre 2010 at 22:41 | IP Logged Quota Lampo

Quota: dancer

 non riesco ad aggiungere la foto  . Ora che fa freddo mi date qlk suggerimento x farlo stare + al caldo?


Ciao!
Se sono all'interno non ci dovrebbero essere problemi, ma umidificatori e bagnetti sono indispensabili per sopperire al clima secco dei
riscaldatori.
Il discorso si complica per l'esterno.
Se non sono coco abituate ai rigori dell'inverno al max 7-8 gradi, sotto potrebbe essere fatale, se si abituano in apposite voliere con nylon
protettivi e pareti in polistirolo, possono arrivare anche a -15 gradi.
Se ci fosse una patologia a livello respiratorio le sostanze pi� utili in questi casi sono aceto di mela, 3-4 goccine nel beverino grandezza
media per 3-4 giorni o uno spicchio d'aglio, anche se l'aglio � pi� utile in altri casi e per altre patologie.
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
dancer
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 16 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 28
Sesso: Non specificato
Postati: 19 dicembre 2010 at 23:55 | IP Logged Quota dancer

Quota: gilda
se il coco inglese � solo pu� esser che si senta veramente triste. Anche un mio coco era "allegico"all'acqua, ma ci� non � mai stato un problema, era ugualmente sempre pulitissimo. Ma si trova allesterno? non puoi tenerlo in casa? Confermo di mettere lo spicchio daglio nel beverino. Questi starnuti possono esse sintomo che soffre il freddo.

no non si trova all'esterno, :) si trova in casa perchè fa troppo freddo fuori. Il problema è ke in casa non abbiamo termosifoni o aria condizionata solo 2 stufe a gas quindi la temperatura + di 15 16 gradi non è. Mi sorge un dubbio ma mettendogli l'algio nel beverino poi dopo  continua a bere l'acqua? xkè il mio cocorito è molto schizzinoso  e appena vede qlk di nuovo o qlk cambiato e anche capace di non mangiarlo x paura ke sia come prima...non so se mi sn spiegata bene.

Torna sù Versione stampabile Viste dancer's Profilo Ricerca altri post di dancer
dancer
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 16 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 28
Sesso: Non specificato
Postati: 19 dicembre 2010 at 23:56 | IP Logged Quota dancer

Quota: Lampo
Quota: dancer

�non riesco ad aggiungere la foto �. Ora che fa freddo mi date qlk suggerimento x farlo stare + al caldo?


Ciao!
Se sono all'interno non ci dovrebbero essere problemi, ma umidificatori e bagnetti sono indispensabili per sopperire al clima secco dei
riscaldatori.
Il discorso si complica per l'esterno.
Se non sono coco abituate ai rigori dell'inverno al max 7-8 gradi, sotto potrebbe essere fatale, se si abituano in apposite voliere con nylon
protettivi e pareti in polistirolo, possono arrivare anche a -15 gradi.
Se ci fosse una patologia a livello respiratorio le sostanze pi� utili in questi casi sono aceto di mela, 3-4 goccine nel beverino grandezza
media per 3-4 giorni o uno spicchio d'aglio, anche se l'aglio � pi� utile in altri casi e per altre patologie.

 

grazie :)

Torna sù Versione stampabile Viste dancer's Profilo Ricerca altri post di dancer
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]