] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inglesi
 Cocorite.it Forum Inglesi
Oggetto Discussione: riproduzione inglesi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gianlucamaggi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 26 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 27 ottobre 2010 at 17:59 | IP Logged Quota gianlucamaggi

ciao ragazzi la mia coppia ha deposto 3 uova e'una si e'schiusa solo che il piccolo e'stato buttato fuori dal nido come mai?? io ho trovato il piccolo che ancora era vivo e'lo facendo accudire ad una coco di colore.ha distanza di nemmeno una settimana dall aschiusa la femmina ha deposto un altro uovo e oggi il 2.cosa sta succedendo????grazie delle sicure risposte
Torna sù Versione stampabile Viste gianlucamaggi's Profilo Ricerca altri post di gianlucamaggi
paolo43
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1320
Sesso: Maschio
Postati: 27 ottobre 2010 at 18:17 | IP Logged Quota paolo43

Gian raccontaci meglio la storia,dove sono alloggiati i tuoi inglesi? sono da soli? stanno insieme ad altri? sono in una voliera esterna? Hai il presentimento che fossero stati spaventati da qualcosa?Girano gatti nella tua zona?

__________________
Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
Torna sù Versione stampabile Viste paolo43's Profilo Ricerca altri post di paolo43
gianlucamaggi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 26 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 27 ottobre 2010 at 19:46 | IP Logged Quota gianlucamaggi

vi spiego meglio: circa 1 mese fa la mia inglesina ha deposto il 1 uovo fino ad arrivare a 3 uova.dopo circa 20 giorni e'nato un pullus ma 2 giori dopo era stato buttato fuori dal nido,ho trovato il piccolino ancora vivo e lo sto facendo accudire da una coppia di ondulati di colore.

a distanza di una settimana che il piccolo e'stato buttato dal nido la femmina ha dposto un uovo e oggi ha deposto il secondo non vorrei che il piccolo sia stato buttato fuori dal nido perche la femmian era pronta ad una nuova deposizione!secondo voi?

Torna sù Versione stampabile Viste gianlucamaggi's Profilo Ricerca altri post di gianlucamaggi
chaomark80
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 15 giugno 2010
Bandiera nazionale di Ancona Ancona
Post: 116
Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2010 at 01:11 | IP Logged Quota chaomark80

purtroppo una ventina di giorni fa la mia coppia di inglesi ha tenuto lo stesso comportamento, solo che i due piccolini di 1 e 2 giorni erano fuori dal nido già morti 

questa coppia in passato mi ha dato delle belle soddisfazioni però la femmina è da sempre terrorizzata ogni volta che mi avvicino alla gabbia. il maschio invece mangia tranquillo dalle mie mani.

ho pensato che la femmina abbia subìto un grosso spavento durante una mia ispezione al nido (cosa che faccio con tutte le coppie senza problemi) e da allora non è più entrata nel nido.

nel tuo caso credo che il motivo sia che i genitori hanno avuto un istinto prematuro ad una nuova riproduzione. la deposizione è stata troppo vicina alla nascita del piccolo!

le altre 2 uova le hai lasciate con la mamma o hai trasferito anche esse?




Torna sù Versione stampabile Viste chaomark80's Profilo Ricerca altri post di chaomark80
gianlucamaggi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 26 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 28 ottobre 2010 at 17:22 | IP Logged Quota gianlucamaggi

le uova le ho lasciate con la madre naturale speriamo che questa volta porti tutto al termine,cmq io ho l'abitudine di ispezionare il nido dei miei pappagalli per abituarli alla mia presenza,faccio bene???cmq i miei pappagalli non subiscono spaventi!
Torna sù Versione stampabile Viste gianlucamaggi's Profilo Ricerca altri post di gianlucamaggi
paolo43
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1320
Sesso: Maschio
Postati: 28 ottobre 2010 at 19:37 | IP Logged Quota paolo43

Devi abituarli ,fai bene.

__________________
Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
Torna sù Versione stampabile Viste paolo43's Profilo Ricerca altri post di paolo43
gianlucamaggi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 26 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 01 novembre 2010 at 15:39 | IP Logged Quota gianlucamaggi

aggiornamento di situazione la femmina ha deposto il 4 uovo,quante ne puo'deporre altre?ora ho una paura matta che gli eventuali pullus gli butti fuori dal nido,visto che io per motivi di lavoro sono fuori casa,come si potrebbe fare per evitare che la mamma gli butti fuori dal nido?grazie anticipatamente
Torna sù Versione stampabile Viste gianlucamaggi's Profilo Ricerca altri post di gianlucamaggi
paolo43
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1320
Sesso: Maschio
Postati: 01 novembre 2010 at 18:20 | IP Logged Quota paolo43

vedrai che stavolta andra' bene gli inglesi rispetto alle cocorite devono fare piu esperienza

__________________
Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
Torna sù Versione stampabile Viste paolo43's Profilo Ricerca altri post di paolo43
gianlucamaggi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 26 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 13 novembre 2010 at 15:24 | IP Logged Quota gianlucamaggi

scusate ragazzi ma quanto dura la cova degli ondulati inglesi?18 giorni dalla deposizione del secondo uovo?grazie aspetto risposte
Torna sù Versione stampabile Viste gianlucamaggi's Profilo Ricerca altri post di gianlucamaggi
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 13 novembre 2010 at 16:35 | IP Logged Quota sanny

La schiusa avviene come per gli ondulati di colore e cioe' dopo 18-20 dalla deposizione dell'uovo.

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2813 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]