] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Che confusione!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 07 marzo 2005 at 19:30 | IP Logged Quota Mariposa

Si quelli bisogna evitarli assolutamente ...una volta si potrebbe rischiare (anche se lo sconsiglio) ma una seconda volta si gioca troppo col fuoco.

Infatti io ho il problema perché non so dove mettere i fratelli non posso venderli a coppie ^_^ non vorrei che si accoppiassero  li dovrò regalare separatamente.



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
CIRO
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 07 marzo 2005
Post: 33
Sesso: Femmina
Postati: 08 marzo 2005 at 00:10 | IP Logged Quota CIRO

Pensate che si sia accoppiata con un fratello? Io l'ho comprata dall'uccellaio... Quella voliera era piena di cocorite, ce n'erano una trentina, spero abbia scelto bene...

Starò a vedere...

Marta non puoi venderli comunque separatamente?  A me è capitato. O magari scambiarli, molti hanno il tuo problema, penso ce l'avrò presto anch'io!



__________________
Erika
Torna sù Versione stampabile Viste CIRO's Profilo Ricerca altri post di CIRO
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 10:57 | IP Logged Quota moniask

ma no non è detto..tranquilla e aspetta

__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 12:21 | IP Logged Quota Mariposa

Beh insomma non penso che in quella gabbia erano tutti fratelli e sorelle...

Per il mio problema insomma...un piccolo lo darò al mio fidanzato e appena saprò il sesso gli comprerò una compagna o un compagno in modo da non fare tutto in famiglia  !!! Di certo gli comprerò uno/una pezzato/a verde che li adora. Per gli altri due penso li darò a un negozio in cambio di cibo e altre cosettine !!! Il problema è che ne voleva due anche mio cugino ma non me la sento di dargli i fratelli. 2 li dovrò dare via purtroppo ma non posso fare diversamente.



Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 11:19


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 23:42 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ciro benvenuta tra noi, Scusa il ritardo...oviiamente le mie scuse sono rivolte a tutti.

Dimenticavo...Signore e Signorine vi faccio i miei migliori auguri per questa festa.

Avete mai pensato a quanta gente porta i loro pappagallini nei negozi di animali? Siete sicuri che siano tutti sani? Siete sicuri che il negoziante sia una persona che conosca "il prodotto che vende"? Siete sicuri che il negoziante non sia quindi un mercenario e basta?

Chiedetegli la provenienza degli uccelli, il nome dell'allevatore e dopo aver ricevuto le risposte, sempre che ve le dia, riflettete.

Sapete che tutti gli uccelli, nessuno escluso, che si trovano in un pet shop, sono lo "scarto" degli allevatori, ma ad occhi inesperti risultano creature bellissime. Quanto la pagate una cocorita? 6, 8,10,15 euro? provate ad andare ad una mostra ornitologica o ad una mostra scambio e confrontate i prezzi. Ho acquistato, qualche anno addietro, una coppia di cocorite in occasione di una mostra scambio della F.O.I.  per la "modica" cifra di 40,00 Euro, e non erano nemmeno soggetti in gara. Questo vi dovrebbe far riflettere molto.

Ciro sei sicura che la tua coco (ti auguro di si) sia in dolce attesa? E se avesse una ciste o un'altra malattia? Vai dal negoziante e fammi sapere quello che ti risponde. 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2005 at 23:46 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Ops, non vorrei essere rompi p..le!

Ciro vai dal negoziante e digli che la tua coco è morta e che l'hai fatta vedere da un veterinariom che l'ha sezionata e le ha trovato una grossa ciste al posto delle uova. Che faccia farà? Ti darà una nuova cocorita in regalo? poi fagli le domande che ti ho suggerito e dimmi quello che ti risponde soprattutto se ti fa il nome dell'allevatore. Non sarà difficle rintracciarlo ed informarci...Bye Bye 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Moreno
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 dicembre 2004
Post: 214
Sesso: Non specificato
Postati: 09 marzo 2005 at 07:29 | IP Logged Quota Moreno

Concordo perfettamente con Giuseppe !!!le coco qui a firenze si trovano a 10€ nei negozi.

Io preferisco acquistarle dai privati , andare a prenderle,vedere i genitori,vedere lo stato e cmq pagarle meno , qui in toscana ci sono dei privati che le vendono a 4 euro e sono soggetti ottimi.



__________________
Moreno
Torna sù Versione stampabile Viste Moreno's Profilo Ricerca altri post di Moreno
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 09 marzo 2005 at 11:55 | IP Logged Quota Mariposa

Concordo benissimo con i vostri discorsi Moreno e Giuseppe...qui a Roma le cocorite costano per la bellezza di 16 euro e sono sempre mal nutrite e spiumate mannaggia. Infatti io vado sempre da un mio amico di fiducia a comprare le cocorite...anche se ora non ho più bisogno di comprarle me le sfornano  !!! E così anche i miei amici vengono da me per prender delle cocorite , naturalmente regalate. Ora debbo comprare una cocorita al mio fidanzato pezzato verde e devo vedere i vari allevatori e amici se le posseggono... Gli serve una cocorita pezzata verde perché io gliene ne do una della mia (maschio o femmina si verdà in base al colore del piumaggio) e devo compragli un compagno e non posso dargli un fratello o una sorellina !!! Però devo vedere bene gli allevatori

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 09 marzo 2005 at 15:32 | IP Logged Quota lulu

A me le coco nei negozi fanno una tenerezza.le comprerei tutte per farle stare meglio, ma purtroppo è impossibile.

Per la coco in probabile gravidanza, prova a ossrvarla attentamente. Se la coda va su e giù ha le contrazioni!
Che aumentano verso la deposizione
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 09 marzo 2005 at 15:37 | IP Logged Quota moniask

Quota: giuseppegiaspa1

Ciro sei sicura che la tua coco (ti auguro di si) sia in dolce attesa? E se avesse una ciste o un'altra malattia? Vai dal negoziante e fammi sapere quello che ti risponde. 

beh lo scoprirebbe presto..se non depone queste eventuali uova potrebbe essere si una ciste o un accumolo di grasso..o ritenzione dell'uovo..e in questi casi dovresti portarla di corsa da un vet..xkè x ritenzione morirebbe



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]