] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Ciao a tutti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
milolola
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 19 giugno 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 20 giugno 2013 at 08:38 | IP Logged Quota milolola

piacere di conoscervi.... sono entrata nel mondo delle cocorite circa 2 mesi fa per assecondare ad un desiderio di mia figlia. Non pensavo che mi ci sarei affezionata così tanto . Sceglienno una coco celeste ala grigia (la scegliemmo perchè era carina non certo perchè sapessi di cosa si trattasse in quel momento) e la compagna venne di conseguenza perchè era già evidente il suo legame con una coco femmina verde.
una coppia affiatatissina fino a 3 giorni fa quando a mia figlia è scappato il maschio celeste...
Non riesco a darmi pace la femmina è impazzita e siamo andati aprender eun nuovo compagno che proprio non vuole!!! lo becca di continuo e quello che è peggio è che ha anche smesso di cantare!!!
Tenevamo la gabbia in terrazza affinchè facesse da richiamo al fuggitivo ma ora si è ammutolita e se anche il nostro Milo fosse nei dintorni  (lo abbiamo visto 1 volta) di certo con un silenzio del genere non viene richiamato .
Mi dispisace tantissimo e soffro nel vedere l afemminuccia così irrequieta e triste.
E' davvero così difficile che possa far ritorno? e se per meraviglia lo facesse potrebbero convivere tutti e tre insieme?
Non so se questo è il posto giusto per questo post ... ma avevo bisgono di condividere il mio dispiacere con qulcuno che credo possa capirmi.
Torna sù Versione stampabile Viste milolola's Profilo Ricerca altri post di milolola
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 20 giugno 2013 at 09:56 | IP Logged Quota merysere

capisco come vi sentite: penso che ahinoi, ognuno di noi qua sul forum abbia vissuto il trauma di un coco scappato...personalmente manco mi ricordo più quanti me ne sono scappati. qualcuno torna, non perdete le speranze. mettete volantini in giro e non smettete di cercarlo. inoltre, mettete spighe di panico fuori.
la gabbia quanto è grande? all'arrivo del nuovo arrivato, avreste dovuto fargli fare la quarantena. inoltre, l'atteggiamento della femmina è normale in quanto sta difendendo la sua casina che è stata invasa da un nuovo arrivo. normalmente, la situazione migliora col passare dei giorni.
infine, com'è scappato il maschio?


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
milolola
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 19 giugno 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 20 giugno 2013 at 10:06 | IP Logged Quota milolola

grazie della risposta.... della quarantena ho letto ora sul forum ma al negozio non mi hanno detto niente ed ormai sono insieme da un paio di giorni. la gabbia è circa 50 x 35 cm . Il coco è scappato a mia figlia quando puliva la gabbia. ha perso l'equilibrio e la gabbia si è inclinata dando la possibilità al maschio di uscire. Purtroppo questa operazione la faceva in terrazza e lui si è subito trovato all'aria aperta.
il tutto è successo alle 13 circa e nel tardo pomeriggio è stato avvistato a circa 50 metri da casa sopra un alberello. Sempre mia figlia ha tentato di prenderlo e lui si è spaventato ed è volato via. da allora nessuna traccia. Anche stamani molto presto ho fatto un giro per vederlo ma niente... abitiamo in campagna.
Tutti mi dicono di tenere la femmina fuori ma lei non canta più 
posso fare una domanda da pura ignorante? ma dove le trovo queste spighe di panico?
Torna sù Versione stampabile Viste milolola's Profilo Ricerca altri post di milolola
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 20 giugno 2013 at 10:09 | IP Logged Quota merysere

le spighe di panico le trovi nei negozi di animali.
imparate da questa esperienza: nessuna operazione va fatta all'aperto
che la femmina nn canti adesso è normale: dai tempo a lei e al nuovo arrivato di ambientarsi alla nuova situazione


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
milolola
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 19 giugno 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 20 giugno 2013 at 10:14 | IP Logged Quota milolola

mamma mia quanto mi dispiace!!!
spero che facciano amicizia e che arrivino a scambiarsi i grattini come con il maschio di prima...
Torna sù Versione stampabile Viste milolola's Profilo Ricerca altri post di milolola
Giuseppe_rc
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 655
Sesso: Maschio
Postati: 20 giugno 2013 at 12:50 | IP Logged Quota Giuseppe_rc

Benvenuto
Torna sù Versione stampabile Viste Giuseppe_rc's Profilo Ricerca altri post di Giuseppe_rc
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 20 giugno 2013 at 13:09 | IP Logged Quota gilda

vi faccio tanti auguri che possiate ritrovarlo o che qualcuno di gentile che lo trova, vi chiami. Per questo motivo dovete mettere volantini con il tel.

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,3262 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]