] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Schede informative
 Cocorite.it Forum Schede informative
Oggetto Discussione: Igiene e salute (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
administrator
Admin Group
Avatar

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Post: 1325
Sesso: Maschio
Postati: 29 agosto 2005 at 22:59 | IP Logged  

Igiene e salute

Vi consigliamo di usare sempre la griglia sul fondo della gabbia, in quanto evitando il contatto diretto delle Cocorite con le loro feci si evitano infezioni. Molti sottovalutano l'igiene dei proprio pappagallini ma è molto importante , in commercio cosi come esistono prodotti per igiene del cane e del gatto si trovano anche per i nostri amici pennuti.

 

Il GRANULATO IGIENICO � indispensabile per un ambiente pulito e sano perch� opera un'azione di drenaggio sugli escrementi. Basta sostituirlo periodicamente per avere un ambiente igienico e il fondo della gabbia sempre pulito. Si deve cospargere il fondo della gabbia in modo da coprirlo di uno spessore di circa 1 cm. e sostituire il tutto ogni 2/3 giorni.

 

Per l'igiene della gabbia sono consigliati anche i FOGLI SABBIATI. I fogli sono ricoperti di granelli di sabbia e di gusci d'ostrica macinati. I granelli di sabbia permettono al pappagallino di affilarsi il becco e le unghie, mentre i gusci d'ostrica macinati aiutano la digestione delle cocorite poich�, immagazzinati nel gozzo, sono utilizzati per triturare i semi nella prima fase digestiva.

 

Il GRIT MARINO � un prodotto naturale a base di gusci d'ostrica, indispensabile per l'igiene, la crescita e la robustezza delle tue cocorite. L'alto contenuto di calcio, fosforo ed altri oligoelementi favoriscono la digestione, sono parte integrante nell'alimentazione durante il periodo dell'accoppiamento e muta.

 

L'OSSO DI SEPPIA serve per la pulizia del becco.



Modificato da administrator on 14 aprile 2018 at 18:56


__________________
LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM ?
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8514&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste administrator's Profilo Ricerca altri post di administrator Visite administrator's Homepage
peke
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 agosto 2005
Post: 164
Sesso: Maschio
Postati: 20 ottobre 2005 at 00:34 | IP Logged  

Ciao,

il negoziante dove ho preso i miei coco mi ha suggerito una soluzione che a mio avviso è efficace anche per evitare il contatto con le feci: 

si tratta di torsoli di pannocchia macinati... so che può suonare strano, in effetti all'inizio ero scettico pure io ma ora lo uso regolarmente e mi trovo bene.

uno dei vantaggi maggiori relativamente alle feci è che facendo uno strato di 1,2 cm di questi granetti di torsolo che hanno la dimensione circa di un seme di mela, è che quando la cacchina recipita dall'alto si appiccica al granetto rendendolo più pesante degli altri e anche senza la griglia sul fondo della gabbia, quando i coco vanno a raspare un pò, fanno si che il granetto sporco si sposti verso il basso, lasciando quelli puliti in superficie,

Lo consiglio a tutti.

ciao, Peke
Torna sù Versione stampabile Viste peke's Profilo Ricerca altri post di peke
]
] ]
Vai al forum  

Scusa, NON puoi postare una risposta.
Questa discussione è chiusa.

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,7539 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]