] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: alimentazione pulcini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mirko
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 31 marzo 2005
Post: 40
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2005 at 12:54 | IP Logged Quota mirko

Ciao a tutti sono nuovo,volevo chiedere:tra qualche giorno mi dovrebbero nascere i piccoli della mia coppia di cocoriti esattamente quattro uova.Al che mi chiedevose devo cambiare alimentazione,visto che adesso gli do da mangiare mangime secco e frutta e verdura.Voi di solito per i pulcini che alimentazione adottate?

GrAZIE A TUTTI MIRKO

Torna sù Versione stampabile Viste mirko's Profilo Ricerca altri post di mirko
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 31 marzo 2005 at 13:07 | IP Logged Quota silvietta

pastoncino giallo tutti i giorni ,l'osso di seppia e il blocchetto di sali ce l'hanno? per il resto continua con frutta  verdura e semini
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2005 at 13:57 | IP Logged Quota Mariposa

Tutto come normale solo con dosi più abbondanti  !!! Mangiano come non mai oltre a dormicchiare e a svegliarsi di notte per la pappa .

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
mirko
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 31 marzo 2005
Post: 40
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2005 at 18:30 | IP Logged Quota mirko

il blocchetto di sali lo avevo messo ma non lo guardavano.Non conta niente se i semi sono duri.non preferiscono cibi più morbidi?

Mi piacerebbe allevarne uno io,quando è il momento in cui si può tirarlo via dal nido?

Grazie a tutti.

Torna sù Versione stampabile Viste mirko's Profilo Ricerca altri post di mirko
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2005 at 19:00 | IP Logged Quota paolone

Senti, tanta gente è convinta che è meglio non prenderli mai in mano le cocorite come altri uccellini.

Io li ho sempre presi e non ne hanno mai sofferto, volano, vanno daccordo fra di loro e covano quando c'hanno l'età per farlo.

Però quando sono piccini di nidi è sempre bene non intromettersi, perchè la mamma rischia di prendersela a male e, come si dice in toscana "si sdegna": non gli dà più mangiare, non li pulisce e addirittura li può anche picchiare.

Però tutto dipende da caso a caso e dal carattere della cocorita.
Io che c'avevo la Cinghialina, che non ha mai voluto saperne di farsi addomesticare e che beccava quando cercavo di andare lì col dito, nel periodo della cova non era affatto gelosa dei piccini (addirittura qualche volta ho anche pulito il covo, prendendo i piccini ancora spiumati ed adagiandoli nell'ovatta; ma anche qui c'è chi pensa che è meglio lasciarli stare e sono in tanti a pensarlo).

In particolare c'era la prima nata, da me chiamata Bambolina, che l'ho incominciata a prendere dal nido già appena gli erano spuntate le prime piume.

Non è però possibile generalizzare: a me, che la Cinghialina c'aveva un carattere scorbutico, non se l'è mai presa a male quando pigliavo Bambolina, però magari ti può capitare una mamma che solitamente è tranquilla ma che in cova diventa aggressiva e molto gelosa dei piccini (come dovrebbe essere normalmente in natura!).


Vedi te! Per quanto mi riguarda, a parte raccontarti la mie esperienze che ho avuto con le cocorite, non me la sento di darti un parere oggettivamente certo: dipende da caso a caso.

E' come se chiedi se sono meglio le bionde o le more! (X me basta che respino, poi se sono brutte gli si mette un sacchetto in testa! Oh scherzo eh per quest'ultima affermazione sulle donne brutte, io posso essere considerato uno degli esemplari di essere umano più brutto che c'è sulla faccia della Terra, altro che sacchetto a me in testa mi ci dovrebbero mettere un ballino!).

Saluti

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
mirko
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 31 marzo 2005
Post: 40
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2005 at 19:23 | IP Logged Quota mirko

ahah bravo paolone!

Mi era capitato con un passerotto che avevo trovato ancora con poche piume di riuscire ad imboccarlo e son riuscito a farlo crescere fino a diventare grandicello,lo stesso si riesce con un cocorito?cioè ad imboccarlo fare come la mamma in poche parole così si imprinta col mio faccione poi sta sempre con me.

Comunue intanto spero che nascano poi si vedrà.ciao tutti

 

Torna sù Versione stampabile Viste mirko's Profilo Ricerca altri post di mirko
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2005 at 19:35 | IP Logged Quota paolone

Forse ora ho veramente capito quello che vuoi dire.

A parte provare a prendere i piccini (che comunque in tanti sconsigliano) dal covo e tenerli per un po' in mano o sulla pancia (io c'ho un bel buzzone! quindi gli fa da appoggio) o comunque a contatto fisico, secondo me se la mamma gli dà mangiare, è caldamente (anzi assolutamente) consigliabile lasciar fare a lei.

Non credo sia giusto privare il piccino delle cure che la mamma gli dà, compresa la nutrizione.

Pensa se a te t'avessero levato dalla tua mamma e ti avrebbero a forza allattato e poi svezzato altra gente!

A parte il farmi allattare più che volentieri dalla Pamela Anderson (bon per il su bimbo!) io preferirei di certo essere nutrito dalla mi mamma.


Ciao

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2005 at 20:08 | IP Logged Quota Dodde

Io ti consiglio di farlo crescere ai genitori...anche xkè non mi sembra giusto...cmq quando avrà una 15 di giorni potrai prenderlo tranquillamente in mano...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
pariduzz
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 28 febbraio 2005
Post: 25
Sesso: Non specificato
Postati: 01 aprile 2005 at 01:36 | IP Logged Quota pariduzz

Io sono assolutamente contrario a prenderli prima che abbiano messo su bene tutte le piume.

Così come allevarli a mano mi pare una  brutalità non necessaria e pericolosa se sono presenti i genitori,e dettata dal solo egoismo di addomesticarli prima e meglio.

Per l'alimentazione consiglio una aggiunta proteica seria con rosso d'uovo due volte a settimana.

 

Torna sù Versione stampabile Viste pariduzz's Profilo Ricerca altri post di pariduzz
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 01 aprile 2005 at 14:11 | IP Logged Quota Mariposa

Beh se sono presenti i genitori non c'è alcun bisogno di prenderli in amo e alimentarli..ma se qualche volta capita che i genitori non ne vogliono più sapere o muoiono all'improvviso beh in quel caso tocca agire per aiutare il meglio possibile i piccolini.

Io con questi piccoli diciamo che mi sono comportata così.ci pensavano i genitori a loro ed io alle volte li toccavo/sfioravo nel nidino per coccolarli e per fargli capire che si dovevano fidare di me..nulla di più. Ora sono usciti e si fanno toccare e salgono sulle dita..è normale da giovanissimi



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]