] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: L’Insalata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 23 marzo 2005 at 18:28 | IP Logged Quota paolone

Ho riscontrato che tanti di voi date l'insalata ai pappagallini, con regolarità.

Mi si ammalarono al pancino 2 delle cocorite che avevo (ai tempi d'oro) ed alle quali davo l'insalata, 2 o 3 foglie piccole 2 o 3 volte la settimana.

A suo tempo mi disse l'Uccellinaio dal quale compravo il becchime e tutto il resto, che l'insalata alle cocorite gli fa male e che gli fa sentire il buzzino.

Io da quella volta non ho più dato insalata alle mie cocorite (parlo al passato, perchè risale a circa 10 anni fa), se no 1 foglia piccola 2 volte al mese, ogni 2 pappagallini (anche se ora come ora sono proprio solo 2 i miei nipotini!).

Voi che dite? Sarà mica stata una coincidenza che mi si ammalarono proprio al pancino?

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 23 marzo 2005 at 18:31 | IP Logged Quota moniask

beh nn bisogna darne troppa xkè può provocare enterite..ma 2..3 volte la settimana va bene..e poi dipende come va data..deve essere stralavata e perfettamente asciugata..e non fredda di frigo..e nn appesa alle sbarre della gabbia..e dipende dai tipi d'insalata..la lattuga mi sembra sia quella meno indicata

io do la verza..o radikkio..e quando c'è tarassaco

cmq se hanno problemi..si dovrebbe accorgersene..dal loro comportamento..o dalle feci..e quindi sospenderla..



Modificato da moniask on 23 marzo 2005 at 20:49


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 23 marzo 2005 at 19:17 | IP Logged Quota paolone

Toglimi una curiosità: quel birbante che compare come tuo logo, chi è Kocis?

Ho scaricato i filmati e tutte le fote di Kocis, è veramente un uccellino spettacolare.

Penso che con il mio caro Calmettuzzo, avrebbero formato un duo degno del Signor Enzino ed Ezio Greggio!

P.S. Quanto spendi di caramelle alla settimana, ma le mangia, le sa sbucciare?!



Modificato da paolone on 23 marzo 2005 at 19:25


__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 23 marzo 2005 at 20:45 | IP Logged Quota moniask

Sì è Kocis il pestifero;)

No non le mangia..non glielo permetterei..si diverte solo a prenderle e buttarle giu dal tavolo..dove l'aspetta il cane..che lui se le mangerebbe molto volentieri..ma purtroppo io sono sempre in agguato;)



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 24 marzo 2005 at 10:22 | IP Logged Quota Mariposa

Beh anche a me dicono che l'insalata gli fa male...alcuni sono d'accordo altri no...è normale comunque io da 5 anni gli do l'insalata non bagnata e non si sono mai sentiti male...basta darla con attenzione una volta alla settimana..senza esagerare con la quantità . E raccomando verdiura fresca..

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 24 marzo 2005 at 10:47 | IP Logged Quota Dodde

Io la dò 2 volte a settimana 3 fogliette stralavate e asciugate...cmq è quella dell'orto di mio nonno che è a posto...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 24 marzo 2005 at 12:49 | IP Logged Quota paolone

La roba genuina è sempre la meglio!

P.S. per roba non intedo la "Roba" ma il cibo...
...non si sa mai ci sia qualche finanziere tra di voi!


Modificato da paolone on 24 marzo 2005 at 12:50


__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
lulu
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Post: 215
Sesso: Non specificato
Postati: 24 marzo 2005 at 14:30 | IP Logged Quota lulu

Io do insalata ogni tanto,quando sono rimasta senza radicchio e non è mai successo nulla.
Il radicchio è anche il mio dell'orto del nonno,oppure a scelta se lo viene a prendere direttamente dalla terrina da cui mangio io!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Pappagalli
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Post: 95
Sesso: Non specificato
Postati: 24 marzo 2005 at 16:38 | IP Logged Quota Pappagalli

Aggiungo solo un paio di miei pareri se concessi:

 

- l'insalata non è dannosa, ma è meglio evitare generi come lattuga. Non danno grande apporto nutritivo. Non dare mai fredda da frigorifero!

Ogni tanto è ottimale offrigli erbe e vegetali come centocchio, cicoria o dente di leone.

 

Tutti i giorni sarebbe ideale:
- miscele e sementi apposite per cocoriti (poco o assenza di girasole), frutta, verdura, vegetali e due volte la settimana sementi geminate e pastoncini.

 

Cosa devono mangiare per prepararli alla riproduzione?
In questo periodo ai maschi bisogna somministrare a giorni alterni dei complesi vitaminici contenenti della vitamina E. e abituarli a cibarsi di semi germinati, molto utili sia come preparazione alle cove, per il loro contenuto di vitamina E. sia durante l'allevamento dei nidiacei sono i semi di grano germinati.
Quindi tutto quanto citato prima, si possono aggiungere vitamine (es. vit. E) ma personalmente se la dieta è equilibrata e ben bilanciata da evitare altri supplementi vitaminici.

 

Cosa devono mangiare durante la riproduzione?
Durante l'allevamento dei piccoli la miscela che si somministra ai pappagallini deve contenere anche semi grassi, come il niger e l'avena, senza però eccedere !!
Il pastoncino può essere offerto 4-5 volte alla settimana, come i semi germinati oppure lasciato a disposizione senza eccedere (solo durante il periodo di svezzamento dei piccoli!).

Ricordo che molto importante è fare cambiamento gradualmente, quindi un pezzetto ogni due - tre giorni fino a portarlo come alimento giornaliero. Questo perchè sono molto sensibili ai cambiamenti bruschi nell'alimentazione, con possibili conseguenze di salute.

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Pappagalli's Profilo Ricerca altri post di Pappagalli
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 24 marzo 2005 at 19:17 | IP Logged Quota paolone

Grazie Mara. Io qui son un "novellino", ma se mi si concede il privilegio, vorrei dirti
che e' un onore aver come nuovo interlocutore un' esperta del tuo calibro.

Modificato da paolone on 24 marzo 2005 at 19:19


__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3423 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]