] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Svezzare un pullo allevato a mano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anto Gi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 aprile 2010
Bandiera nazionale di Pisa Pisa
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 02 aprile 2010 at 13:14 | IP Logged Quota Anto Gi

Ciao, sto allevando a mano un pullo di cocorita. Oggi il piccolo ha 38 gg e riceve da me 4 pappe (tramite siringa) al di' di un alimento chiamato Nutribird A21 ed e' tenuto in una camera calda a 28 gradi. Ovviamente si avvicina il momento del passaggio dalla pappa ad una alimentazione 'da grandi'. Documentandomi ho capito che dovrei somministrare al piccolo (oltre alle pappe giornaliere che da 4 diventeranno 3) del pastoncino all'uovo e del panico. Immagino che il passaggio non sara' immediato e che richiedera' molta pazienza e costanza. Quello che domando e' se le notizie riguadro al pastoncino e al panico sono giuste e in che modo dare il pastoncino e il panico al pullo. Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione

Torna sù Versione stampabile Viste Anto Gi's Profilo Ricerca altri post di Anto Gi
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 07 aprile 2010 at 11:29 | IP Logged Quota Phoebe82

ciao, una cocorita a 38 gg mangia gia da sola.. quindi inizierei nel fornire spiga di panico e ciotolino con acqua e semi, inoltre deve stare in una gabbia nn ha piu senso tenerla in una camera calda.

metti una foto e vedremo..



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Anto Gi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 aprile 2010
Bandiera nazionale di Pisa Pisa
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 07 aprile 2010 at 17:57 | IP Logged Quota Anto Gi

Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti. Inserisco la foto di Paperina.

Torna sù Versione stampabile Viste Anto Gi's Profilo Ricerca altri post di Anto Gi
Lucrezia88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 755
Sesso: Femmina
Postati: 08 aprile 2010 at 00:26 | IP Logged Quota Lucrezia88

Salve,per avere 38gg(se la foto è recente),il piccolo è un tantino spiumato,anche se sembra ben nutrito...Intorno a che giorno lo ha prelevato dal nido,per cominciare ad imbeccarlo a mano?
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Anto Gi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 aprile 2010
Bandiera nazionale di Pisa Pisa
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 08 aprile 2010 at 12:32 | IP Logged Quota Anto Gi

Buongiorno! La foto e' stata scattata qualche giorno prima dell'iscrizione a questo forum. Paperina e' stata prelevata dal nido a 7 giorni. Inserisco due foto fatte questa mattina, cosi' posso dare un'idea del suo sviluppo, che spero sia corretto.

La foto che segue, invece, e' stata scattata il giorno dopo il suo arrivo; aveva 8 giorni.

Ho seguito i suggerimenti mettendola in una gabbietta con ciotoline di pastoncino all'uovo/acqua/panico. Ho notato che il pastoncino lo mangia se invogliata mentre con la spiga di panico e' come se ci giocasse, beccandola solamente. Bisogna avere un po' di pazienza ma "promette bene"!

Torna sù Versione stampabile Viste Anto Gi's Profilo Ricerca altri post di Anto Gi
Lucrezia88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 755
Sesso: Femmina
Postati: 08 aprile 2010 at 12:40 | IP Logged Quota Lucrezia88

Tutto ok,la crescita è in linea con l'età..Sai,vedendo la foto precedente avevo dubitato sul corretto sviluppo,invece procede bene...Per quanto riguarda lo svezzamento,dovrai avere un pochino di pazienza e eliminare l'imbeccata serale per ultima,quando sarai certa che si alimenta a sufficienza da sola.
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 08 aprile 2010 at 12:49 | IP Logged Quota sanny

Scusa la mia curiosita': lo hai allevato a mano per necessita' o per sfizio?Se lo hai allevato per sfizio hai avuto un bel coraggio ad iniziare al 7° giorno dalla sua nascita.



__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Anto Gi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 aprile 2010
Bandiera nazionale di Pisa Pisa
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 08 aprile 2010 at 12:57 | IP Logged Quota Anto Gi

Ti ringrazio della risposta. E' importante capire che le cose procedono per il verso giusto. Essendo la prima volta ho il timore di sbagliare qualche cosa e farle del male. Ho letto che in questo "periodo alimentare" c'e' la possibilita' che perda peso ma credo che sia normale visto il passaggio da fare. Buona giornata
Torna sù Versione stampabile Viste Anto Gi's Profilo Ricerca altri post di Anto Gi
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 08 aprile 2010 at 12:59 | IP Logged Quota sanny

Si,ma non hai risposto alla domanda

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Anto Gi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 aprile 2010
Bandiera nazionale di Pisa Pisa
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 08 aprile 2010 at 13:17 | IP Logged Quota Anto Gi

Ciao, è stata una necessità purtroppo. I genitori (che vivono in una grande voliera assieme ad altre cocorita) hanno abbandonato il nido con uova e pullo. Mi son presa la responsabilità di crescerla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anto Gi's Profilo Ricerca altri post di Anto Gi
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]