] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Nuova coppia.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 12 settembre 2005 at 08:57 | IP Logged Quota riki1980

Anche se le foto non sono venute benissimo....ecco la mia nuova coppia ...sembra stiano bene insieme...voi che dite?!?!



 


 

Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
30 yo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Post: 697
Sesso: Non specificato
Postati: 12 settembre 2005 at 10:13 | IP Logged Quota 30 yo

Ke belle ke sn ma sn molto simili vero... ...belle anke x questo... ...

Complimenti...



__________________
CaRpE dIeM
Torna sù Versione stampabile Viste 30 yo's Profilo Ricerca altri post di 30 yo
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 12 settembre 2005 at 14:31 | IP Logged Quota ema64

Sono due faccia gialla molto belli, dovrebbero venirti faccia gialla, poi mi pare che la famminasi recessiva sul verde, potrebbero anche venirti dei verdi brillante faccia gialla. Comunque non dovrebbero in generale discostarsi molto dai genitori che sono molto simili.

Ciao



__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 12 settembre 2005 at 14:36 | IP Logged Quota riki1980

Ma il maschio è spangle e la femmina pezzata secondo voi?!??
Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 13 settembre 2005 at 13:35 | IP Logged Quota riki1980

domanda per gli espertissimi...se invece di questa femmina....avessi messo la femmina perlata nella foto della voliera che piccoli sarebbero potuti nascere?!!?

è una domanda di puro interesse, mi sto appassionando di genetica della cocorite e sto cercando di capire sempre di più....un altra domanda, secondo voi ad una fiera a quanto si possono vendere dei coco?!!? può cambiare il prezzo in basse agli esemplari(spangle, albini o mutazioni particolari?!?!!?)

grazie....

Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 13 settembre 2005 at 13:53 | IP Logged Quota Valerio

La femmina mi sembra anche alachiara...

Non ho presente la femmina perlata che dici (una spangle, suppongo): avrebbe dato in maggioranza degli spangle, cmq... .

Il prezzo delle coco in fiera (...) dovrebbe essere quello dei negozi, o poco meno (da 7-8 a 12-15 euro per le cocorite nostrane; circa il doppio per gli inglesi); non ci dovrebbero essere differenze per le varietà (a meno che non trovi un rarissimo bianco-occhio nero o un giallo-occhio nero o un albino faccia gialla, ...cifre da capogiro!).

Se acquisti invece a una mostra, il prezzo si contratta coll'allevatore: se capisci che è "ingolfato", puoi tirare anche molto sul prezzo; se è un fanatico convinto della sua super-razza (e sono la maggior parte), alzerà invece il tiro... .

Una buona guida sulla genetica delle varietà la trovi sui testi della Gismondi.



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 13 settembre 2005 at 14:06 | IP Logged Quota riki1980

Allora la femmina che dico è quella nella prima foto?!!? secondo te cosa uscirebbe da un accoppiamento con il maschio spangle della foto in alto?!?!?

Ma il maschio che vedi nella foto sotto, non è un bianco con l'occhio nero?!?!?

grazie e non so perchè ma immaginavo che mi rispondevi per per primo...

Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 13 settembre 2005 at 14:07 | IP Logged Quota riki1980

ops... eccolo
Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
riki1980
Admin Group


Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 516
Sesso: Maschio
Postati: 13 settembre 2005 at 14:10 | IP Logged Quota riki1980

che sbadato...

era nella foto a fianco.....scusa se ti riempo di domande ma sono abbastanza preso...

tu rispondi pure ad una per volta quando riesci...ma dalla prima coppia secondo te è difficile che abbia sorprese o non si può dire.... (es verdi, albini....)

grazie ancora!!!

PS...hai delle foto magari da postare su un nuovo topic con gli esemplari di coco rustiche più rare e che hanno maggior valore?!!?

Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 13 settembre 2005 at 14:34 | IP Logged Quota Valerio

Alla colorazione di quella femmina sono particolarmente affezionato: ce l'aveva Pasqualino, il primo cocoritino che m'è schiuso sul palmo della mano... (un giorno di Pasqua di tanti anni fa, ...sigh...).

Quello che tu dicevi bianco occhio nero, non lo è in effetti (intravedo le ondulazioni chiarissime grigio azzurre); certi fattori tipo alachiara, fanno da diluizione della colorazione cui si sommano: nel suo caso dovrebbe essere un grigetto alachiara, se non vado errato... .

Certo che da una coppia possono nascere diverse varietà: dipende dalle colorazioni dei loro antenati. Niente di strano che ti venga fuori un albino, se per caso entrambi i genitori lo avevano nel loro corredo cromosomico. Come si fa a sapere l'albero genealogico di un soggetto, specie se acquistato o preso da una voliera multicolorata?

Non ho fotocamerra digitale, nè telefonino con obiettivo; non sono inoltre un genio del pc... . Per foto postate da me, dovrete mi sa aspettare : al momento sto solo "entrando nell'ordine delle idee"... (giorni...? ...Mesi...? ANNI...??? Chissà...).

P.S. - eri certo che avrei risposto io per primo...perchè avevi detto "domanda per gli espertissimi...", 'nevvero??? Contavi sul mio amor proprio... ^__^



Modificato da Valerio on 13 settembre 2005 at 14:39


__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]