] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorite barcolla Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
TheDark52
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 19 marzo 2018 at 22:37 | IP Logged Quota TheDark52

Ho una gabbietta con all'interno 2 cocoriti entrambi maschi.
Quest'oggi tutti e 2 stavano bene ma tutto ad un tratto uno dei due
ha iniziato ad arruffarsi estremamente e a barcollare. Non so cosa
sia successo. Non ho la possibilità di andare dal veterinario perchè
sono troppo lontani e quello più vicino non tratta questo tipo di
animali.Non voglio che muoia visto che il suddetto cocorite non ha
nemmeno 3 anni di vita. Veramente non so cosa sia successo.

Modificato da TheDark52 on 19 marzo 2018 at 22:38
Torna sù Versione stampabile Viste TheDark52's Profilo Ricerca altri post di TheDark52
Armin
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 05 luglio 2015
Bandiera nazionale di Asti Asti
Post: 28
Sesso: Maschio
Postati: 20 marzo 2018 at 11:39 | IP Logged Quota Armin

Ciao,
barcolla ma sta sul posatoio o sul fondo della gabbia?
Hai notato se "batte" la coda ritmicamente? Potrebbe avere problemi respiratori se così fosse. Ed il fatto che sia arruffata non è sicuramente un buon sintomo, ma con così pochi dati è quasi impossibile poterti aiutare.
L'ideale sarebbe raggiungere un veterinario aviario comunque!
Torna sù Versione stampabile Viste Armin's Profilo Ricerca altri post di Armin
Armin
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 05 luglio 2015
Bandiera nazionale di Asti Asti
Post: 28
Sesso: Maschio
Postati: 20 marzo 2018 at 12:33 | IP Logged Quota Armin

Non saprei. Hai controllato se aveva la cloaca sporca di feci o se comunque quelle sul fondo della gabbia erano liquide? Zampe e becco erano ok? Queste sono altre cose da tenere sempre in considerazione, in quando indicano lo stato di benessere dell'animale, insieme al piumaggio arruffato ed alla sonnolenza, appunto.
So che può sembrare macabro e non tutti se la sentano di farlo, ma quando muore un esemplare, dai bene un'occhiata al corpo per vedere se aveva una di queste cose di cui potresti non esserti accorto prima: ne va del benessere dei compagni rimasti!

Per ora, lascia quella rimasta qualche giorno (anche una settimana) da sola per vedere come sta. Per precauzione potresti lavare e disinfettare gabbietta con candeggina (sciacqua bene il tutto con acqua fredda in modo che non rimanga più né schiuma né odore, mi raccomando!!), mangiatoie e posatoi in modo che, se l'altra fosse morta per infezioni, queste non si propaghino all'altra. Ah, per "sola" intendo nella gabbia. Non lasciarla proprio isolata, mettila in un posto in cui possa vederti con frequenza, i pappagalli sono pur sempre animali sociali. Non tenerle mai in bagno, in cucina (i vapori di detersivi o di certi tipi di pentolame sono mortali per loro) o davanti alle finestre che apri spesso perchè sono vulnerabili non tanto al freddo (in effetti, sono particolarmente robuste, nonostante la provenienza esotica) quanto alle correnti d'aria che sono devastanti per loro.

Una volta che ti sei sincerato stia bene e sia in un posto adatto per lei, procedi pure a comprare una compagna!

Scusa se mi sono dilungato, ma spero di averti aiutato! Se hai bisogno di altro, chiedi pure!


Modificato da Armin on 20 marzo 2018 at 12:34
Torna sù Versione stampabile Viste Armin's Profilo Ricerca altri post di Armin
TheDark52
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 20 marzo 2018 at 12:38 | IP Logged Quota TheDark52

Quota: Armin
Non saprei. Hai controllato se aveva la cloaca sporca di feci o se comunque quelle sul fondo della gabbia erano liquide? Zampe e becco erano ok? Queste sono altre cose da tenere sempre in considerazione, in quando indicano lo stato di benessere dell'animale, insieme al piumaggio arruffato ed alla sonnolenza, appunto.
So che può sembrare macabro e non tutti se la sentano di farlo, ma quando muore un esemplare, dai bene un'occhiata al corpo per vedere se aveva una di queste cose di cui potresti non esserti accorto prima: ne va del benessere dei compagni rimasti!

Per ora, lascia quella rimasta qualche giorno (anche una settimana) da sola per vedere come sta. Per precauzione potresti lavare e disinfettare gabbietta, mangiatoie e posatoi in modo che, se l'altra fosse morta per infezioni, queste non si propaghino all'altra. Ah, per "sola" intendo nella gabbia. Non lasciarla proprio isolata, mettila in un posto in cui possa vederti con frequenza, i pappagalli sono pur sempre animali sociali. Non tenerle mai in bagno, in cucina (i vapori di detersivi o di certi tipi di pentolame sono mortali per loro) o davanti alle finestre che apri spesso perchè sono vulnerabili non tanto al freddo (in effetti, sono particolarmente robuste, nonostante la provenienza esotica) quanto alle correnti d'aria che sono devastanti per loro.

Una volta che ti sei sincerato stia bene e sia in un posto adatto per lei, procedi pure a comprare una compagna!

Scusa se mi sono dilungato, ma spero di averti aiutato! Se hai bisogno di altro, chiedi pure!


Feci Normali, Solide con lo stesso colore e consistenza di quelle che ha sempre fatto
Zampe Normali
Cloaca Bianca e quindi non sporca.
L'unica cosa che ricordo è che questo continuava a "Masticare" qualcosa anche se non aveva niente nel becco
Ho notato che ora anche l'altro ha iniziato ad arruffarsi ma per adesso solo lievemente (Diciamo che non mi preoccupo così tanto visto che comunque ha le zampe calde, e leggendo qua e la le zampe devono essere così e noto che la sua temperatura corporea è costante (Non si raffredda). Credo comunque che questo suo comportamento sia dato dalla mancanza del suo amico. Vedrò come devolve la situazione, e se resiste, gli darò un amichetta)
Per quanto riguarda la gabbia, Effettuo la sterilizzazione di mangiatoie e abbeveratoi periodicamente.


Modificato da TheDark52 on 20 marzo 2018 at 15:00
Torna sù Versione stampabile Viste TheDark52's Profilo Ricerca altri post di TheDark52
TheDark52
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 22 marzo 2018 at 19:17 | IP Logged Quota TheDark52

Quota: Armin
Non saprei. Hai controllato se aveva la cloaca sporca di feci o se comunque quelle sul fondo della gabbia erano liquide? Zampe e becco erano ok? Queste sono altre cose da tenere sempre in considerazione, in quando indicano lo stato di benessere dell'animale, insieme al piumaggio arruffato ed alla sonnolenza, appunto.
So che può sembrare macabro e non tutti se la sentano di farlo, ma quando muore un esemplare, dai bene un'occhiata al corpo per vedere se aveva una di queste cose di cui potresti non esserti accorto prima: ne va del benessere dei compagni rimasti!

Per ora, lascia quella rimasta qualche giorno (anche una settimana) da sola per vedere come sta. Per precauzione potresti lavare e disinfettare gabbietta con candeggina (sciacqua bene il tutto con acqua fredda in modo che non rimanga più né schiuma né odore, mi raccomando!!), mangiatoie e posatoi in modo che, se l'altra fosse morta per infezioni, queste non si propaghino all'altra. Ah, per "sola" intendo nella gabbia. Non lasciarla proprio isolata, mettila in un posto in cui possa vederti con frequenza, i pappagalli sono pur sempre animali sociali. Non tenerle mai in bagno, in cucina (i vapori di detersivi o di certi tipi di pentolame sono mortali per loro) o davanti alle finestre che apri spesso perchè sono vulnerabili non tanto al freddo (in effetti, sono particolarmente robuste, nonostante la provenienza esotica) quanto alle correnti d'aria che sono devastanti per loro.

Una volta che ti sei sincerato stia bene e sia in un posto adatto per lei, procedi pure a comprare una compagna!

Scusa se mi sono dilungato, ma spero di averti aiutato! Se hai bisogno di altro, chiedi pure!


Update: Il secondo cocorite sembra star bene. è un po passivo ma credo che sia normale visto che ha perso l'amichetto (In certi momenti della giornata è molto vivace, cinguetta e mangia/beve normalmente). Sono andato da vari rivenditori e quasi tutti avevan cocoriti molto arruffati e malati. L'unico rivenditore di cui mi fido non li ha e mi ha detto che gli verranno consegnati Lunedì. Quindi purtroppo dovrà rimanere da solo almeno fino a Martedì. Vorrei sapere solo come la pensi te. Grazie mille!
Torna sù Versione stampabile Viste TheDark52's Profilo Ricerca altri post di TheDark52
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 23 marzo 2018 at 12:57 | IP Logged Quota gilda

il nuovo arrivato dovrà fare una corretta quarantena.
I 2 coco dovranno stare distanti al minino 7 metri e mai venir in contatto.
Se uno dei 2 fosse portatore di malattia (anche non visibile ad occhio nudo) infetterebbe l'altro.



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
TheDark52
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 ottobre 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 25 marzo 2018 at 16:55 | IP Logged Quota TheDark52

Quota: gilda
il nuovo arrivato dovr� fare una corretta quarantena.
I 2 coco dovranno stare distanti al minino 7 metri e mai venir in contatto.
Se uno dei 2 fosse portatore di malattia (anche non visibile ad occhio nudo) infetterebbe l'altro.



Ok grazie.
Torna sù Versione stampabile Viste TheDark52's Profilo Ricerca altri post di TheDark52
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,2617 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]