] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: stranamente silenziosa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
funky2000
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 giugno 2015
Bandiera nazionale di Verona Verona
Post: 10
Sesso: Maschio
Postati: 27 giugno 2015 at 19:36 | IP Logged Quota funky2000

Posseggo due cocorite femmine da circa 5 anni, e tutto sommato godono di buona salute.
E' da circa una settimana, che una delle due e' stranamente silenziosa, sembra quasi annoiata, mentre precedentemente cantava spesso e rispondeva a stimoli sonori e giocava, ora dorme di piu'.
Entrambe sono molto paurose di natura e con prudenza accettano il mangiare dalle mani.
La cosa strana e' che se in gabbia mostra questo comportamento, dall'altro sembra aver superato gran parte delle diffidenze, tanto che sono arrivato al punto che aprendo lo sportello della gabbia, voli direttamente sulla mia mano anche a diversi metri di distanza per prendere semi di panico di cui e' ghiotta.
La vivacita' che mostra in questi casi, non mi fa pensare ad una cocorita malata, a differenza di quando rientra in gabbia.
Fosse umana, penserei abbia problemi di convivenza con l'altra coco....ma tutto sommato, tranne qualche piccolo screzio o tirata di coda, le due sono sempre andate d'accordo.
Avete qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo.

p.s. dovessi portarla dal veterinario, penso che il solo prenderla sarebbe drammatico.
Torna sù Versione stampabile Viste funky2000's Profilo Ricerca altri post di funky2000
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 27 giugno 2015 at 20:10 | IP Logged Quota gilda

devi osservare se la coco "annoiata" quando non sei nelle vicinanze éin gabbia arruffata o no.




__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
funky2000
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 giugno 2015
Bandiera nazionale di Verona Verona
Post: 10
Sesso: Maschio
Postati: 27 giugno 2015 at 21:41 | IP Logged Quota funky2000

Si, e' arruffata, ma lo faceva anche prima di essere "annoiata". diciamo che non noto posture diverse dal solito, se non che tende a dormire di piu' e a disinteressarsi di cio' che la circonda.
Torna sù Versione stampabile Viste funky2000's Profilo Ricerca altri post di funky2000
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 27 giugno 2015 at 22:07 | IP Logged Quota gilda

stai attento perché un coco arruffato é sintomo che non stà fisicamente bene.
In natura i coco nascondono il più possibile i loro malesseri (arruffamento)per non esser facile preda, infatti quando il nemico s'avvicina si mostrano "in piena forma", ma per poi tornare "arruffati".
Infatti tu indichi che quando ti avvicini alla gabbia torna "arzilla", ma poi nuovamente letargica.



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
funky2000
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 giugno 2015
Bandiera nazionale di Verona Verona
Post: 10
Sesso: Maschio
Postati: 27 giugno 2015 at 23:19 | IP Logged Quota funky2000

OK, ma dubito mi veda come una minaccia, sembra quasi che quando le offro da mangiare mi venga incontro, ed anzi mi segue nella stanza per volare sulla mia mano e devo essere veloce ad offrirle l'appoggio.
Comunque prestero' maggiore attenzione e se vedo che la cosa non migliora, mi rivogero' ad un veterinario.
Grazie per le dritte.
Torna sù Versione stampabile Viste funky2000's Profilo Ricerca altri post di funky2000
janet
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 novembre 2014
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Post: 1331
Sesso: Femmina
Postati: 27 giugno 2015 at 23:41 | IP Logged Quota janet

l'arruffamento è sempre indice di malessere, e quando un pappagallino arriva a questa fase, vuol dire che non riesce più a mascherare i propri sintomi, essendo in natura animali predati.
in questi casi è necessario agire al più presto, in quanto la situazione potrebbe precipitare, per cui io suggerirei visita dal veterinario.

Torna sù Versione stampabile Viste janet's Profilo Ricerca altri post di janet
funky2000
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 giugno 2015
Bandiera nazionale di Verona Verona
Post: 10
Sesso: Maschio
Postati: 28 giugno 2015 at 10:48 | IP Logged Quota funky2000

Buongiorno a tutti, forse ho abusato del termine arruffato, ho caricato 3 foto di questa mattina che la ritraggono








A voi cosa sembra ?
Torna sù Versione stampabile Viste funky2000's Profilo Ricerca altri post di funky2000
janet
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 novembre 2014
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Post: 1331
Sesso: Femmina
Postati: 28 giugno 2015 at 22:18 | IP Logged Quota janet

dalla foto è evidente che non sta bene.
io direi di non perdere altro tempo e di contattare subito un veterinario.
le feci come si presentano?... ultimamente hai notato un cambiamento nella loro consistenza, colore, o altro?
Torna sù Versione stampabile Viste janet's Profilo Ricerca altri post di janet
funky2000
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 giugno 2015
Bandiera nazionale di Verona Verona
Post: 10
Sesso: Maschio
Postati: 28 giugno 2015 at 22:47 | IP Logged Quota funky2000

Non ho notato alcuna variazione nelle feci, ma ribadisco che le foto mostrano il papagallino in una postura che ha sempre da 5 anni a questa parte, l'unico cambiamento e' nell'umore.
Seguiro' comunque il consiglio e la faro' vedere da un veterinario. Grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste funky2000's Profilo Ricerca altri post di funky2000
funky2000
Pullo
Avatar

Pullo

Iscritto dal: 27 giugno 2015
Bandiera nazionale di Verona Verona
Post: 10
Sesso: Maschio
Postati: 04 ottobre 2015 at 12:16 | IP Logged Quota funky2000

Ciao a tutti, sono passati ormai 3 mesi, e la situazione non è per niente migliorata.
Ho fatto visitare la coco ad un veterinario aviario, che ha disgnosticato un'infezione intestinale e le ha prescritto in primis un ciclo di Vefloxa, ha esaminato le feci senza rilevare nulla di particolare. Non avendo miglioramenti le ha prescritto un ciclo di Bimixin.
Sono entrambi antibiotici, ma non si sono visti miglioramenti.
Da parte mia mi sto documentando e cerco di fare il possibile, perchè dal dottore non trovo particolare riscontro.
Per questo motivo non ho escluso potesse avere qualche intossicazione da vermi, per cui ho tentato anche con il Tetramisole, ma niente da fare.
La coco è sempre più debole, dorme molto, mangia poco e l'unico conforto che ha è passare gran parte della giornata vicina ad una lampada a luce infrarossa che le ho preso e con la quale si riscalda.
Ha assunto parecchi farmaci, per cui posso capire che anche questi debilitino il fisico, soprattutto gli antibiotici, ma ora non vedendo miglioramenti ho sospeso il tutto.
Cerco di invogliarla a mangiare, con alterni successi.
Potrei farla vistare da un altro dottore, ma mi è già stato difficile trovare questo veterinario aviario, non so cosa possa dirmi un altro veterinario normale, e poi non vorrei sottoporla nuovamente allo stress di doverla prendere e portare fuori dal suo ambiente.
Sono quasi rassegnato ad accettare la situazione, pensando che possa avere qualcosa di ben più grave e di improbabile soluzione.
Se avete qualche consiglio....
Grazie ciao.

Torna sù Versione stampabile Viste funky2000's Profilo Ricerca altri post di funky2000
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,4805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]