] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita che si dimena Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
conte87
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 10 settembre 2014
Bandiera nazionale di Varese Varese
Post: 5
Sesso: Non specificato
Postati: 10 settembre 2014 at 11:56 | IP Logged Quota conte87

Ciao a tutti, ho una cocorita maschio che da ieri pomeriggio ha strani ed inspiegabili comportamenti... Ce l'ho da un paio di mesi (insieme ad una femmina) e dopo essere evaso dalla gabbietta tirando su la saracinesca, ha dei momenti in cui è completamente fuori controllo (schiamazzi e scatti d'ira verso la femmina) e da ieri sera si è adagiato sul fondo della gabbietta, alternando momenti di inerzia totale (durante i quali chiude gli occhi) a momenti in cui si scuote su stesso senza equilibrio, ribaltandosi su un fianco e sbattendo le ali come se cercasse di prendere il volo... problema neurologico o sta morendo?
grazie in anticipo per le risposte


Modificato da conte87 on 10 settembre 2014 at 12:13
Torna sù Versione stampabile Viste conte87's Profilo Ricerca altri post di conte87
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 10 settembre 2014 at 15:37 | IP Logged Quota merysere

da come lo descrivi sembra abbia delle convulsioni...sbaglio? se è così, chiama il vet

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
conte87
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 10 settembre 2014
Bandiera nazionale di Varese Varese
Post: 5
Sesso: Non specificato
Postati: 10 settembre 2014 at 16:19 | IP Logged Quota conte87

Quota: merysere
da come lo descrivi sembra abbia delle convulsioni...sbaglio? se � cos�, chiama il vet


Mi sto informando da chi portarlo... Ho provato ad esaminarlo bene ma non ha nulla di rotto... Però leggendo altri interventi su questo blog, potrebbe aver avuto un ictus od essere semplicemente stressato... la sua compagna di gabbia gliene ha sempre fatte molte, dalle beccate mentre mangiava e beveva alle zuffe casuali anche nel cuore della notte, con lei che lo aggrediva... messo fuori dalla gabbia ha fatto un voletto e poi è tornato giù... se lo rimetto in gabbia si adagia sul fondo e ogni tanto ha questi gesti di voler spiccare il volo, piega la testa da un lato e comincia a contorcersi girando in tondo e atterrando tutto aggrovigliato giù di schiena...
Torna sù Versione stampabile Viste conte87's Profilo Ricerca altri post di conte87
papis70
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 1932
Sesso: Non specificato
Postati: 10 settembre 2014 at 16:24 | IP Logged Quota papis70

...da come lo descrivi è in piena agonia...mi sa che non arrivi a fare nulla per lui
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
conte87
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 10 settembre 2014
Bandiera nazionale di Varese Varese
Post: 5
Sesso: Non specificato
Postati: 10 settembre 2014 at 16:44 | IP Logged Quota conte87

Quota: papis70
...da come lo descrivi � in piena agonia...mi sa che non arrivi a fare nulla per lui


Lo so non vorrei che ieri quando ha tirato su la saracinesca della gabbia ed è evaso gli sia venuto (passatemi il termine) "un colpo"... ancora non era mai venuto fuori da solo, quando è uscito lo ha fatto in sicurezza, con la gabbia aperta sopra il tavolo... ieri era attaccato al gancio sul muro...


Modificato da conte87 on 10 settembre 2014 at 16:47
Torna sù Versione stampabile Viste conte87's Profilo Ricerca altri post di conte87
papis70
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 1932
Sesso: Non specificato
Postati: 10 settembre 2014 at 16:51 | IP Logged Quota papis70

Non credo sia dovuto alla paura perchè se fosse stato per quello lo avresti trovato morto già ieri...come sta per adesso? Sempre con le convulsioni?
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
strabazzz
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 406
Sesso: Maschio
Postati: 10 settembre 2014 at 23:06 | IP Logged Quota strabazzz

Auguri .......
Torna sù Versione stampabile Viste strabazzz's Profilo Ricerca altri post di strabazzz
croccapolla
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 14 marzo 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 49
Sesso: Femmina
Postati: 11 settembre 2014 at 09:27 | IP Logged Quota croccapolla

aggiornaci...e in bocca al lupo
Torna sù Versione stampabile Viste croccapolla's Profilo Ricerca altri post di croccapolla
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 11 settembre 2014 at 13:35 | IP Logged Quota gilda

anch'io valuto la situazione non positiva, ma spero di sbagliarmi e che il coco si riprenda.

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
conte87
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 10 settembre 2014
Bandiera nazionale di Varese Varese
Post: 5
Sesso: Non specificato
Postati: 11 settembre 2014 at 15:33 | IP Logged Quota conte87

il piccolo Lupin non ce l'ha fatta, se ne è andato stamattina alle 8.12... stanotte ho vegliato finchè ho potuto e sembrava vagamente essersi ripreso un pochino... e invece... gli esiti dell'ictus sono stati nefasti, speravo solo tenesse duro finchè non l'avessi portato dalla veterinaria... comunque grazie a tutti della comprensione... ora ho la piccola Margot a cui badare ...


Modificato da conte87 on 11 settembre 2014 at 15:36
Torna sù Versione stampabile Viste conte87's Profilo Ricerca altri post di conte87
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4629 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]