] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: La piccola Pingy senza coda e remiganti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 30 marzo 2005 at 15:12 | IP Logged Quota dodoale

Ciao ragazzi, ho notato che un piccolo nato da circa 1 mese e mezzo ancora non ha la coda e le ali remiganti, il piccolo è in evidente difficoltà perchè non riesce a volare e per qualsiasi cosa deve arrampicarsi, per questo motivo è stato anche l'ultimo a lasciare il nido.

Mi sto chiedendo è una malformazione?? oppure qualche suo fratellino si è divertito con lui riducendolo in quello stato? se è così ricresceranno?

 



Modificato da dodoale on 24 aprile 2005 at 14:34


__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
Betto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 365
Sesso: Maschio
Postati: 30 marzo 2005 at 15:28 | IP Logged Quota Betto

I piccoli hanno questa pessima abitudine di strapparsi la coda e le remiganti... alcuni lo fanno per gioco, altri per imporre la propria autorità sugl'altri... Infatti alcuni allevatori sono abituati a tagliare una porzione di coda e di ali ai novelli proprio per evitare questo... Il problema è che se strappate con violenza nei novelli a volte le penne non ricrescono più e rischiano di restare senza coda perchè si lesionano i bulbi dai quali spiuntano le penne...... Osservali molto bene e se vedi che c'è un soggetto che ha questa brutta abitudine separalo per un po' dagli altri altrimenti te li rovina !!! Diciamo che dovrai attendere con pazienza e speranza la prima muta completa.....Comunque è successo anche a me in passato ed alla prima muta tutto è tornato normale....!!!!!!!

Salutoni e complimenti per i tuoi pappagalli....(ho guardato le loro foto nell'altra sezione !!!! )



__________________
Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 30 marzo 2005 at 15:31 | IP Logged Quota Dodde

Probabilmente per gioco o per cattiveria i fratellini gli hanno strappato le penne...dovrebbero ricrescere senza problemi...osserva i punti spennati e se nel giro di una quindicina di giorni non noti le nuove penne contatta un vet...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 30 marzo 2005 at 16:56 | IP Logged Quota Mariposa

Pure ilm mio piccolino i fratelli si sono divertiti con lui a tirargli via la codina ma gli è subito cresciuta...tranquillo Ale non è grave, tornerà tutto normale col tempo e dopo la prima muta . Pensa te, ora che quel piccolo è uscito dal nido ho Chirstal che gli va dietro e gli tira la coda nuova di zecca e lui si arrabbia e strilla...ma sono così divertenti .

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 30 marzo 2005 at 19:06 | IP Logged Quota Dodde

E BE...NON VUOLE RISCHIARE NUOVAMENTE...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2005 at 13:47 | IP Logged Quota paolone

Se io fossi un pappagallino, a Christal gli mangierei la codina, da quanto è bellina. Me la sposerei Christal, se Marta mi concedesse la zampina della sua cocorita.

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2005 at 13:59 | IP Logged Quota Mariposa

 eh eh Christal in questi giorno ha gli ormoni in subbuglio porella  !! Prima il colore delle sue piume era chiaro ora ha delle piumette bianche e grige scurette (sembra zozza alle volte ). Comunque devi chiedere a mia madre la sua zampettina, perché Cri Cri è sua anche se non le bada affatto

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2005 at 14:03 | IP Logged Quota paolone

Purtroppo però in questa vita non sono un pappagallino!

Altrimenti gliela chiederei, cinguettando in pappagallese.

Poi bacerei Christal di cima a fondo e gli mangerei anche le zampine (sarei un coco un po' feticista?!).

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 02 aprile 2005 at 16:13 | IP Logged Quota dodoale

grazie delle risposte ragazzi, speriamo che alla prima muta gli ricrescano perchè in queste condizione non riesce a vivere come una cocorita normale.

Presto metto una foto!



__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 02 aprile 2005 at 17:07 | IP Logged Quota dodoale

ecco a sinistra la povera Pingy senza coda ne remiganti  a destra c'è suo fratello Oscar.



__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7188 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]