] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: la mia cocorita è malata? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lori
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 27 marzo 2005
Post: 5
Sesso: Non specificato
Postati: 27 marzo 2005 at 10:20 | IP Logged Quota lori

è un paio di giorni che la femmina è sempre accucciata in terra sembra che stia male.Mangia poco, il piumaggio è buono, ogni tanto si rifugia nel nido, il maschio è disperato continua a farli i grattini sulla testa.Ma lei non riesce nemmeno a cantare.Fa un leggero sibilo, sono preoccupato.qualcuno sa dirmi che cosa puo avere e che devo fare?



__________________
alex
Torna sù Versione stampabile Viste lori's Profilo Ricerca altri post di lori
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 27 marzo 2005 at 11:24 | IP Logged Quota moniask

tramite un forum nessuno potrà fare una diagnosi o prescrivere medicinali..

se sta sul fondo vuol dire che sta male..portali al + presto da un vet..possibilmente aviario..se mi dici di dove sei posso provare a vedere se te ne trovo uno vicino a casa tua



Modificato da moniask on 27 marzo 2005 at 11:26


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Betto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 365
Sesso: Maschio
Postati: 27 marzo 2005 at 15:21 | IP Logged Quota Betto

Ciao e innanzitutto Buona Pasqua Lori...... Ti dico ciò che farei io (anzi ho già fatto in passato in una situazione analoga).... Secondo me la tua coco sta male perchè non riesce ad espellere l'uovo....TI DIREI DI ANDARE DA UN VETERINARIO ..MA OGGI è PASQUA E DUBITO CHE TU NE POSSA TROVARE UNO APERTO a meno che tu non abiti in una grande città in cui ci sia un pronto soccorso veterinario... Quindi ti consiglio di fare così:

Innanzitutto guarda se ti sembra un po' gonfia nella parte inferiore dell'addome...se si  quasi sicuramente ha un uovo.... Se inoltre noti che non defeca ... allora è ancora più probabile che abbia un uovo che gli occlude la cloaca...quindi devi armarti di un po' di pazienza e prenderla delicatamente in mano...toccarle DELICATAMENTE MI RACCOMANDO l'addome appena un po' sopra l'apertura della cloaca e sentire se effettivamente al tatto ti sembra di sentire qualcosa di duro.... Se si , devi lubrificarle la cloaca con dell'olio di vasellina o se non ce l'hai anche del semplice olio d'oliva cercando di penetrare appena appena dentro ma sempre molto delicatamente  aiutandoti con un  cotton fioc (quello per la pulizia delle orecchie per intenderci ) . Poi una volta compiuta questa operazione devi cercare di aumentare l'umidità nella stanza nella quale si trova la gabbia perchè questo l'aiuterà a deporre l'uovo.... Ancora meglio se metti a bollire dell'acqua ed esponi a piccole dosi la parte anale della coco al vapore acqueo........TUTTO QUESTO SOLO PERO' SE SEI SUFFICIENTEMENTE SICURO CHE NON RIESCA AD ESPELLERE L'UOVO.. Con una mia pappagallina qualche anno fa  ha funzionato e sono riuscito a salvarla.... Io penso che con un po' di attenzione dovresti riuscire a risolvere il problema (se di ritenzione dell'uovo si tratta effettivamente).....spero che vada tutto bene.. Dacci notizie prima possibile per aggiornarci.... ciao e a presto.....



__________________
Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 27 marzo 2005 at 15:46 | IP Logged Quota moniask

qui c'è un articolo sulla ritenzione: http://www.pappagalli.ch/la_ritenzione_uovo.htm

se la tua coco ha proprio questo problema prova a fare come c'è scritto..ma cerca cmq un vet..così se nn riesci in questi modi sai già a chi rivolgerti

cerca di stressarla il meno possibile..e devi essere molto delicata..xkè se ha effettivamente un uovo..potresti romperglielo all'interno..



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 27 marzo 2005 at 18:27 | IP Logged Quota Dodde

Che brutta cosa...ma come mai a volte non espellono le uova??

Modificato da Dodde on 27 marzo 2005 at 18:27


__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Betto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 365
Sesso: Maschio
Postati: 27 marzo 2005 at 20:27 | IP Logged Quota Betto

Purtroppo a volte accade.....anche dopo covate già effettuate con successo.... Può succedere se la femmina è particolarmente debilitata da troppe cove consecutive o indebolita per via di qualche altra malattia..... oppure per particolari conformazioni fisiche come la troppa "ciccia" che comprime l'ovidotto e le complica l'espulsione dell'uovo...  Noi cerchiamo di fare del nostro meglio per far star bene le nostre coco ma tutto può accadere................

__________________
Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 27 marzo 2005 at 20:33 | IP Logged Quota Dodde

Betto ti faccio una domanda...dopo ogni cova le cocco vanno fatte riposare oppure se ne possono far fare 2 consecutive??

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
Betto
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 365
Sesso: Maschio
Postati: 27 marzo 2005 at 20:52 | IP Logged Quota Betto

L'ideale  sarebbe di farle riposare per un mesetto circa fra una cova e l'altra permettendo loro AL MASSIMO 3 cove..... facendogli durante il mese di riposo una curetta di vitamine per rimetterli un po' in sesto....ma questo solo se non li vedi particolarmente affaticati...... Se invece dopo la prima cova vedi la femmina meno arzilla del solito è necessario farla riposare abbastanza a lungo altrimenti rischi che ti muoia nel nido....  E comunque non puoi farli riprodurre troppo anche perchè dove te li metti tutti sti' pappagalli ?  ...... Salutoni da Betto....



__________________
Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 29 marzo 2005 at 11:36 | IP Logged Quota Mariposa

Io le faccio sempre riposare...preferisco un mesetto di riposo assoluto. Farli riprodurre troppe volte e una di seguito all'altra fa male alla loro salute...sia a quella della mamma che dei piccolini.

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
lori
Newbie
Avatar

Newbie

Iscritto dal: 27 marzo 2005
Post: 5
Sesso: Non specificato
Postati: 31 marzo 2005 at 18:15 | IP Logged Quota lori

ciao....Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato a pasqua la mia coco adesso sta molto meglio....scusate per il ritardo dei miei ringraziamenti ma si è ripresa in questi giorni........grazie ancora alex 

__________________
alex
Torna sù Versione stampabile Viste lori's Profilo Ricerca altri post di lori
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]