] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: piumaggio coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giampix
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 12 marzo 2005
Post: 14
Sesso: Non specificato
Postati: 12 marzo 2005 at 13:46 | IP Logged Quota giampix

Premetto di essere assolutamente inesperto,e nuovo del forum quindi innanzi tutto saluto cordialmente tutti quanti. Chiedo a voi consiglio esprimendomi come posso, spero mi capirete. Inizio a preoccuparmi in quanto un po di tempo fa ho notato che il mio coco aveva sulla testolina una "macchiolina" di penne piu chiare che prima non aveva, poi passando i giorni sono diventate due ...tre...e adesso sono molte, oggi ho notato anche la schiena spettinata e mi sembra di capire cha le "macchioline" erano punti in cui le piume sono piu rade e non colorate; inoltre sto notando in questi giorni un po di piume sul fondo della gabbia (comunque poche) che prima non c'erano mai.
A spaventarmi ulteriormente sono state persone che di tanto in tanto vengono a trovarmi, e che anche se non si intendono di uccelli, mi hanno detto che un paio di mesi fa (qaundo lo avevano visto l'ultima volta) aveva un piumaggio molto piu lucido e brillante.
Ora sono preoccupato, lui è molto vivace e sta bene, non si gratta più del solito e non si spiuma da solo, ha, oltre ai semi, grit e osso di seppia che consuma poco ma abitualmente, fa i sui bagnetti ognitanto e l'igene in gabbia non manca.

Spero nella mia "ignoranza" in materia di essere stato chiaro, consigliatemi voi adesso....

Ciao e grazie anticipatamente.....
Torna sù Versione stampabile Viste giampix's Profilo Ricerca altri post di giampix
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 12 marzo 2005 at 14:01 | IP Logged Quota moniask

secondo me è una semplice muta..

in pratica se nn ho capito male prima aveva delle ondulature sulla testa che ora sono sparite? se è così è normale..i giovani coco hanno le ondulature sulla testa che poi perdono alla prima muta..

cmq se metti una foto..meglio

dai anche frutta e verdura che è importantissima x loro



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 13 marzo 2005 at 13:36 | IP Logged Quota Mariposa

Pure per me è una semplice muta...i puntini che vedi sulla tesolina e sul corpo sono le nuove piumette che escono e generalmente gli danno un pò di fastidio ma bisogna capirli !!! Però metti delle foto e poi se è giovane è normale che metti altre piume di un colore diverso...ad esempio i miei che all'inizio erano più chiari crescendo, dopo 4 mesi, sono diventati più scuri e sono uscite anche alcune chiazze sul corpo di colore diverso...è normale.

Come ha detto Monia dai più frutta e verdura e alle volte fagli anche un bagnetto che per loro è gratificante avendo quelle piumette nuove che alle volte danno fastidio  !!!



Modificato da Mariposa on 13 marzo 2005 at 13:37


__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
giampix
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 12 marzo 2005
Post: 14
Sesso: Non specificato
Postati: 15 marzo 2005 at 08:41 | IP Logged Quota giampix

Grazie di cuore per le risposte,
ero veramente preoccupato, effettivamente scarseggio un po nella frutta e verdura.
Il mio coco ha circa 8 mesi ed è proprio come dite voi, le ondine disegnate sul piumaggio tendono a sparire. Comunque ora sono molto piu tranquillo, ma comunque se riesco a fare una foto che mostri bene il fenomeno la pubblico al piu presto.

Ciao e grazie ancora, Giampix
Torna sù Versione stampabile Viste giampix's Profilo Ricerca altri post di giampix
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 16:01 | IP Logged Quota Mariposa

Bhe crescendo il pumaggio diventa più scuro o più chiaro, possono anche comparire o scomparire delle macchioline colorate..è normale  !!

__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 17 marzo 2005 at 21:34 | IP Logged Quota silvietta

anche al mio è successa la stessa cosa che hai descritto tu ,stai tranquillo .dagli frutta e verdura anche se vedi che non la mangiano tu insisti che prima o poi ci cascano.
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 16:15 | IP Logged Quota paco

ci cascano xke imparano ad appetirla...Approve
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Dodde
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Post: 882
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 20:40 | IP Logged Quota Dodde

Le mie la adorano,in particolare l'insalata e la mela...

__________________
By Andrea
Torna sù Versione stampabile Viste Dodde's Profilo Ricerca altri post di Dodde
giampix
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 12 marzo 2005
Post: 14
Sesso: Non specificato
Postati: 20 marzo 2005 at 22:30 | IP Logged Quota giampix

Ok ho aumentato la verdura e ho aggiunto arancio alla sua alimentazione senza grossi problemi, nel senso che mangiucchia un po di tutto senza problemi.......

Altra cosa, anche il colore sopra il becco sta cambiando adesso è metà azzurro e metà marroncino, prima era tutto azzurro; ma non era dal becco che si riconosceva il sesso?
essendo azzuro mi hanno detto che era maschio, voi che ne dite?
Torna sù Versione stampabile Viste giampix's Profilo Ricerca altri post di giampix
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 21 marzo 2005 at 10:51 | IP Logged Quota moniask

Quota: giampix


Altra cosa, anche il colore sopra il becco sta cambiando adesso è metà azzurro e metà marroncino, prima era tutto azzurro; ma non era dal becco che si riconosceva il sesso? 

sì da quello..ma con sicurezza dopo i 6-8 mesi d'età..e visto che la tua aveva ancora le ondulature in testa era molto piccolina..

molto probabilmente hai una femmina..solitamente loro da piccole hanno la cera azzurrina..x poi diventare marrone

altra cosa..nn esagerare xò con gli agrumi..meglio altra frutta..come mela..pera..pesca (senza nocciolo) ecc..



Modificato da moniask on 21 marzo 2005 at 10:52


__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]