] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cocorito impazzito Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pallino
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 02 agosto 2005 at 16:56 | IP Logged Quota pallino

ciao atutti sono nuovo nel forum,ma ho una certa esperienza con i pappagallini ondulati.
Questa cosa però non mi era mai successa.Il mio cocorito è impazzito!
Era un grande davvero,ammaestrato alla perfezione figuratevi che passa parecchio tempo con me (sulla mano ,spalla ecc.),ma da una settimana circa mi aggredisce mi morde allargando le ali arruffando la testa, e quel che è peggio non mi molla,devo stare anche attento agli occhi perchè si lancia anche verso il viso    sembra davvero un'altro esemplare,ma perchè cazzo? !!

Torna sù Versione stampabile Viste pallino's Profilo Ricerca altri post di pallino
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 02 agosto 2005 at 17:42 | IP Logged Quota wakoss

camomilla??heheehhe nono ddai skerzo nn sò nn posso aiutarti

__________________
e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 02 agosto 2005 at 18:47 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Sicuramente ha cambiato atteggiamento. Ti faccio alcune domande:-

lo copri spesso (oscuramento)?

Hai passato poco tempo ultimamente con lui?

in gabbia come si comporta?

 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
pallino
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 02 agosto 2005 at 20:47 | IP Logged Quota pallino

Non lo copro mai e ho passato con lui il tempe che passo sempre.
Mi sono dimenticato di dire però che è diventato papà x laseconda volta da circa due settimane...non so forse è stressato dai rigurgiti e dal caldo?
Comunque l'ho visto mangiare ultimamente della terra in un vaso forse è questo?
E' davvero cambiato in una maniera incredibile sembra pazzo nei miei confronti mi morde allargando la coda e arruffandosi senza mollarmi e inoltre non vuole più uscire per sgranchirsi le ali,è davvero strano non mi era mai capitato!.
In gabbia con pallina si comporta come sempre cioè premuroso e mangia grandi quantita di tutto:mangime ,biscotto,basilico,lattuga,mela,ecc.
Grazie per l'aiuto


Modificato da pallino on 02 agosto 2005 at 20:51
Torna sù Versione stampabile Viste pallino's Profilo Ricerca altri post di pallino
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 03 agosto 2005 at 10:55 | IP Logged Quota Valerio

Sei sicuro che, magari, qualche altro non lo abbia invece disturbato, traumatizzato? In effetti è molto strano questo cambio di atteggiamento... .

E poi, i maschi mica hanno un atteggiamento di difesa verso la prole; escluderei che sia nervoso per l'allevamento.

Se ha mangiato terra, comunque, dimostra di aver bisogno di sali minerali: hanno a disposizione osso di seppia o mattoncino di sale, grit, etc.?

Fai sape'.



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 03 agosto 2005 at 11:48 | IP Logged Quota paolone

Gli animali sono come noi: è possibile che il tuo cocorito sia particolarmente stressato. I motivi possono essere diversi: la recente cova (che quindi implica un atteggiamento di protezione nei confronti della femmina), il caldo, carenza di elementi nutritivi (somministragli dei composti vitaminici, che male di certo non fanno).

Quando fanno così, la meglio cosa è lasciarli stare, evitando di prenderli, farli uscire o star troppo d'intorno alla gabbia. Limitati semplicemte a dargli mangiare, bere e tener la gabbia pulita.

A proposito di gabbia pulita mi viene in mente una cosa: visto il caldo che sta facendo, un ulteriore motivazione portrebbe essere la presenza di parassiti addosso all'uccellino. In questo caso io provvederei ad un bagno. Non farglielo a mano se non sono abituati, ma una vaschetta di acqua io gliela metterei. Anche se non ci fanno subito, tu continua a tenercela, cambiando spesso l'acqua. Infine una spruzzata di spray antiparassitario, male non gli farebbe. Io uso quello della Encia, il K.O. Spray. Saluti

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
pallino
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 03 agosto 2005 at 11:50 | IP Logged Quota pallino

Si naturalmente ti dico che non gli manca niente.
Per quanto riguarda te Paolone,sono daccordo ,ma il fatto è che il bagnetto glielo faccio spesso e le vitamine non mancano mai ,ogni 2 settimane massimo 3 metto le vitamine nell'acqua x 5 giorni.Lunica cosa che non ho è l'anti parassitario Proverò!Anche se illoro pimaggio mi sembra perfetto.
Grazie dei consigli ,ma ho paura che il mio pallino non torni più come prima


Modificato da pallino on 03 agosto 2005 at 12:00
Torna sù Versione stampabile Viste pallino's Profilo Ricerca altri post di pallino
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 03 agosto 2005 at 12:36 | IP Logged Quota silvietta

non può essere che sia andato fuori di testa? purtroppo succede anche a noi.... perchè non dovrebbe succedere ad altre specie animali ? spero di no ,spero sia una cosa passeggere, ma non escludiamo nulla
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 03 agosto 2005 at 13:24 | IP Logged Quota Valerio

Pazzia animale? potrebbe essere, chissà... .

Ma gli atteggiamenti che descrive pallino sono più di certi canarini... .

Sei certo di non aver inconsapevolmente allevato un piccolo d'aquila???

Ma dai, vedrai che con pazienza la situazione rientrerà. Sono sempre dell'avviso che qualcun altro, magari a tua insaputa, l'abbia piuttosto traumatizzato... .

Auguri, comunque!



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
aldixe
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Post: 43
Sesso: Non specificato
Postati: 03 agosto 2005 at 13:35 | IP Logged Quota aldixe

potrebbe avere qualke disturbo intestinale o altro............derivato dall'alimentazione.osservalo un po poi facelo sapere
Torna sù Versione stampabile Viste aldixe's Profilo Ricerca altri post di aldixe
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]