] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: avorio+ala merlattata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
angelica1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 03 agosto 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Post: 985
Sesso: Femmina
Postati: 28 aprile 2014 at 14:29 | IP Logged Quota angelica1

Ciao a tutti ragazzi,credo che sara' l'ultima volta che diro':"credo che x la mia voliera ci sia ancora spazio x un altra coppia".Allora io vorrei prendere un avorio ed un ala merlettata(o merlata...nn ho ancora capito) a seconda dei sessi come saranno i pulli???????
P.S:dico la verita,quando voi specificate con tutti quei nome strani......nn ci capisco moltoquindi x quelli che mi risponderannno dico grazie in anticipo e se nn e' un peso x lui\lei magari anche farmi vedere delle foto....chiedo troppo?....


Modificato da angelica1 on 28 aprile 2014 at 14:39
Torna sù Versione stampabile Viste angelica1's Profilo Ricerca altri post di angelica1
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 29 aprile 2014 at 22:16 | IP Logged Quota merysere

ma hai trovato un'ala merlettata?? 

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
angelica1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 03 agosto 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Post: 985
Sesso: Femmina
Postati: 29 aprile 2014 at 22:59 | IP Logged Quota angelica1

In realtà no....ma era x sapere come venivano i pulli

Modificato da angelica1 on 29 aprile 2014 at 22:59
Torna sù Versione stampabile Viste angelica1's Profilo Ricerca altri post di angelica1
dany10
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1121
Sesso: Femmina
Postati: 30 aprile 2014 at 02:18 | IP Logged Quota dany10

L ala merlettata,e recessivo..quindi per avere pullo ala,merlettata dovresti accoppiarlo o a una,femmina ala,merlettata oppure a un portatore... L avorio,e un albino faccia,gialla,quindi,il 50% dei pulli dovrebbe essere,a,faccia,gialla e,poi siccome,eun,avorio ..se non,conosci i,genitori,potresti avere Dell,soprese tipo potrebbe portare il,pezzato, il Cannella, l opale, l ala,grigia ecct .. :) e tutti i figli saranno portatori di ala merlettata... Se ho sbagliato corregetemi hehe

__________________
Torna sù Versione stampabile Viste dany10's Profilo Ricerca altri post di dany10
Colore
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Post: 1113
Sesso: Maschio
Postati: 30 aprile 2014 at 13:34 | IP Logged Quota Colore

dany10... , la questione non è 'se ho sbagliato correggetemi', perchè  la strada giusta è dare suggerimenti possibilmente giusti,  e non sparare nel mucchio; l'ala merlettata è sessolegato.

Non avevo risposto prima ad angelica1 semplicemente perchè è impossibile parlare di genetica, delle coco o di altro, se l'interlocutore non ha un minimo di nozioni di base della stessa. Non è questione di mancanza di disponibilità o di pigrizia, semplicemente è impossibile rispondere a tono senza usare qualche nome strano, tanto per usare gli stessi termini.

Visto che in prima posizione c'è l'albino, dò per scontato che sia

maschio albino x femmina ala merlettata verde? (negli accoppiamenti si mette sempre prima il maschio, poi la femmina), quindi la tavola degli accoppiamenti sarebbe questa :

Tutti i maschi INO/ala merlettata e di blu

Tutte le femmine  INO/blu

Ci sarebbe in discorso un po' complesso da fare a proposito dei geni 'linked'(cinnamon e INO, che sono quelli che producono l'ala merlettata) e che non faccio per le motivazioni di cui all'inizio del discorso. 

Per le foto direi che ci vuole un po' di buone volontà e fare una ricerca nel web, ad esemoio su google/immagini, utilizzando i termini 'lacewing budgie' ed il gioco è fatto. Se invece le foto desiderate sono degli eventuiali pulli il problema è già risolto perchè sarebbero tutti INO serie verde, quindi gialli ad occhio rosso.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
angelica1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 03 agosto 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Post: 985
Sesso: Femmina
Postati: 30 aprile 2014 at 13:51 | IP Logged Quota angelica1

grazie colore,dany e merysere!
Torna sù Versione stampabile Viste angelica1's Profilo Ricerca altri post di angelica1
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,6094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]