] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: Fondo della gabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Gippy
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 17 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 50
Sesso: Femmina
Postati: 23 settembre 2012 at 17:48 | IP Logged Quota Gippy

Buona sera a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio.. la plastica della mia gabbia sta cadendo a pezzi, non vorrei comprarmi una gabbia nuova sia perchè costano troppo come le voglio io sia perché la gabbia in ferro non è rovinata.
Pensavo quindi di procurarmi qualche materiale e farmela (o farmela fare), secondo voi quale materiale è più adatto?

L'idea poi è quella di metterci un cassettone, anche questo casomai da fare (ora ci sono due cassettino e la cosa mi resta scomoda.


Torna sù Versione stampabile Viste Gippy's Profilo Ricerca altri post di Gippy
ilmaestro
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2007
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Post: 480
Sesso: Non specificato
Postati: 24 settembre 2012 at 09:53 | IP Logged Quota ilmaestro

Nei  negozzi di animali si trovono i ricambi provaci  noi lo abbiamo cambiato da poco
 ciao 
Torna sù Versione stampabile Viste ilmaestro's Profilo Ricerca altri post di ilmaestro
Gippy
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 17 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 50
Sesso: Femmina
Postati: 24 settembre 2012 at 18:49 | IP Logged Quota Gippy

grazie della risposta! ci posso provare, anche se ci credo poco, visto che non si trovano più nemmeno le mangiatoie che aveva di serie. Inoltre la mia ha due cassettini, io invece lo vorrei con un unico cassettone, capisci che sarebbe un po' personalizzata..
Torna sù Versione stampabile Viste Gippy's Profilo Ricerca altri post di Gippy
biri88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 101
Sesso: Femmina
Postati: 02 ottobre 2012 at 21:09 | IP Logged Quota biri88

puoi fartelo fare il policarbonato che è un materiale plastico che si può piegare ma non puoi farlo tu...
oppure potresti usare del plexiglas...
oppure di lamiera...basta chiedere a un fabbro però sarebbe da zincare e dipingere (meglio se a polvere)
oppure puoi trovare un contenitore in plastica qualsiasi però dovresti trovare le misura giuste, tagliarlo per poterci inserire un cassetto...

ti ho dato un pò di idee poi vedi tu...comunque in commercio trovi i fondi in plastica sia in internet che nei negozi di animali...però credo sia difficile trovare le dimensioni giuste e con il cassetto estraibile..


__________________
http://gretachinesecresteddog.blogspot.it/
Torna sù Versione stampabile Viste biri88's Profilo Ricerca altri post di biri88
Gippy
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 17 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 50
Sesso: Femmina
Postati: 22 ottobre 2012 at 10:40 | IP Logged Quota Gippy

Quota: biri88
puoi fartelo fare il policarbonato che è un materiale plastico che si può piegare ma non puoi farlo tu...
oppure potresti usare del plexiglas...

oppure puoi trovare un contenitore in plastica qualsiasi però dovresti trovare le misura giuste, tagliarlo per poterci inserire un cassetto...

Intanto ti ringrazio per la risposta esaustiva.
per il policarbonato alla fine non sarebbe male come idea.. proprio non ci avevo pensato.. e poi è indistrubbile, anche se si riga facilmente. Ho un amico che si ritrova degli avanzi a lavoro, me li taglia volentieri, poi potreti tagliarli comunque con una sega elettrica.. potrei farmici anche un cassetto, visto che lo vorrei su misura.. mica male come idea...
potrei unire le strisce (per fare il rettangolo della base) con del silicone atossico che ne pensi? è lo stesso silicone con cui si fanno gli acquari.. meno nocivo di così..
Potrei anche verniciarla esternamente senza troppi problemi per i coco
Il problema sarebbe trovare il modo di agganciare la gabbia al fondo.. le grate della mia sono appoggiate sulla plastica e sono aggangiate in una rientranza.. dovrei un attimo studiarmi questo inghippo..
Torna sù Versione stampabile Viste Gippy's Profilo Ricerca altri post di Gippy
biri88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 101
Sesso: Femmina
Postati: 22 ottobre 2012 at 10:57 | IP Logged Quota biri88

figurati
se la tua gabbia ha il fondo di rete non è un grosso problema potresti mettere sui due lati corti della gabbia due spessori sempre in policarbonato e fate il cassettino estraibile che passsa tra questi due...la gabbia potresti farla poggiare sugli spessori in questo modo saresti certa che le coco non tocchino il silicone in oltre è più igenico perchè non toccano le feci...se ti manca la rete sul fondo pui sempre aggiungere in pezzettino di rete zincata di quelle che si trovano nelle ferramenta e agganciarla alla gabbia anche con delle fascette..

per agganciare la gabbia al fondo non dovresti avere una grossa diffiicolta a trovare i ricambi dei ganci  dovresti però creare un appiglio sulla gabbia...
altrimenti potresti fsarteli fare con del fil di ferro grosso da un fabbro o da qualcuno che ha manualità..però ci vorrebbe dell inventiva...se la gabbia non l'appendi ma la lascia appoggiata secondo me non servono neanche...


__________________
http://gretachinesecresteddog.blogspot.it/
Torna sù Versione stampabile Viste biri88's Profilo Ricerca altri post di biri88
Gippy
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 17 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 50
Sesso: Femmina
Postati: 25 ottobre 2012 at 17:36 | IP Logged Quota Gippy

Quota: biri88
..la gabbia potresti farla poggiare sugli spessori in questo modo saresti certa che le coco non tocchino il silicone in oltre è più igenico perchè non toccano le feci...

non so se si vede dalla foto, ma la gabbia è appoggiata sopra al fondo e non al suo interno, la ferplast fa un po' a modo suo, mi piaceva ricrearla uguale (quadrata.. questa invece è un poligono irregolare ), la vedo un po' difficile, proverò a farmi un progettino per capire se è possibile, per il tutto mi ci vorrà un po'.
La rete zincata non è un problema raccimolarla. Poi vi farò sapere se riesco, grazie dei consigli!
image hosting sites">
">


Modificato da Gippy on 25 ottobre 2012 at 17:45
Torna sù Versione stampabile Viste Gippy's Profilo Ricerca altri post di Gippy
biri88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 101
Sesso: Femmina
Postati: 26 ottobre 2012 at 13:33 | IP Logged Quota biri88

figurati...aspetto notizie allora....
per renderla più facile eventualmente potresti comunque farla poggiare internamente



__________________
http://gretachinesecresteddog.blogspot.it/
Torna sù Versione stampabile Viste biri88's Profilo Ricerca altri post di biri88
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4258 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]