] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Una Domanda!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
darkox
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 dicembre 2004
Post: 301
Sesso: Maschio
Postati: 16 settembre 2007 at 09:40 | IP Logged Quota darkox

Domani prendo una coppia di inseparabili e vorrei sapere se posso metterli all'interno della voliera dove ho una coppia di calopsitte... Non vorrei che succedesse qualkosa!!! voi che dite?



__________________
Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste darkox's Profilo Ricerca altri post di darkox
camjlla
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1178
Sesso: Femmina
Postati: 16 settembre 2007 at 09:45 | IP Logged Quota camjlla

devi aspettare i più esperti.  Per esperienza posso dire che gli inseparabili hanno un senso del territorio molto sviluppato ed ampio e che sono molto aggressivi quando vogliono ed anche straordinariamente forti.  Delle calo so poco quindi aspetta i più esperti.  Ma se prendi una coppia nuova, mi raccomando la quarantena, è sempre indispensabile;  e poi prima di mettere insieme qualunque specie, lascia passare del tempo se puoi, e fai operazioni di avvicnamento graduale, perchè comunque i nuovi soggetti saranno spaventati dal cambio di ambiente, stressati diciamo, ed avranno bisogno di adattarsi a tutto, anche a te!  Comunque altri ti daranno consigli precisi,  ciao Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
darkox
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 dicembre 2004
Post: 301
Sesso: Maschio
Postati: 16 settembre 2007 at 11:06 | IP Logged Quota darkox

quarantena in che senso?? Ok allora vedo se al momento li metto da parte, da soli!!! cosi almeno si abituano un poco .. grazie dei consigli

Modificato da darkox on 16 settembre 2007 at 11:06


__________________
Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste darkox's Profilo Ricerca altri post di darkox
Sally
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2922
Sesso: Femmina
Postati: 16 settembre 2007 at 11:35 | IP Logged Quota Sally

la quarantena significa almeno 1 mesetto senza essere a contatto con altri volatili perchè gli ultimi arrivati potrebbero avere malattie e se li metti con gli altri se le potrebbero trasmettere...

__________________

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
camjlla
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1178
Sesso: Femmina
Postati: 16 settembre 2007 at 12:12 | IP Logged Quota camjlla

sally ha ragione, la quarantena è importante anche per via di possibili malattie capisci?  non è solo per farli abituare... mi raccomando.  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
Black_Killer
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: -45
Sesso: Maschio
Postati: 16 settembre 2007 at 12:28 | IP Logged Quota Black_Killer

1. Quarantena.. Almeno 20 giorni senza vedere, toccare e soprattutto stare vicini ai soggetti che già hai...

2. Avvicinamento.. Hai una voliera grande? Mettici dentro la gabbia con i nuovi soggetti per almeno altri 20 gg.. si conosceranno e non si potranno ferire...

3. Aga e Calo, a meno che non hai uno spazio enorme io te le sconsiglio, come hanno fatto con me.. Gli aga sono SEMPRE territoriali..

Degli aga con delle coco farebbero a pezzi le coco, con delle calo si potrebbero ferire anche loro..

Fai tu..
Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
syl83
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2421
Sesso: Femmina
Postati: 16 settembre 2007 at 13:55 | IP Logged Quota syl83

Complimenti per il futuro aquisto e per l'accortezza che hai avuto di chiedere info prima di prenderle:il migliore modo per evitare rischi!!!

La quarantena possibilmente va fatta in2stanze separate,è il modo migliore per evitare contagi!!!

Prova poi ad avvicinarli con un separatore nel mezzo perchè gli inseparabili sanno essere veramente feroci e non credo si lascierebbero intimidire dalle maggiori dimensioni delle calo...potrebbero ferirle anche seriamenteperchè sono dotati di un becco molto robusto!!!Fai tutto con calma e vedrai che andrà tutto bene...Quarantena fondamentale soprattutto se le compri da un negozio o un allevatore...

 



__________________

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
darkox
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 dicembre 2004
Post: 301
Sesso: Maschio
Postati: 16 settembre 2007 at 14:48 | IP Logged Quota darkox

ok grazie dei consigli

 



__________________
Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste darkox's Profilo Ricerca altri post di darkox
Black_Killer
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: -45
Sesso: Maschio
Postati: 16 settembre 2007 at 16:11 | IP Logged Quota Black_Killer

Dovere
Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
halfsider
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 47
Sesso: Maschio
Postati: 16 settembre 2007 at 16:59 | IP Logged Quota halfsider

ok per la quarantena, ma ti sconsiglio di metterli assieme alle calo perchè gli inseparabili sono molto molto agressivi e finirebbero per molestarle ,mi raccomando non sottovalutarli! ciao e buona fortuna.
Torna sù Versione stampabile Viste halfsider's Profilo Ricerca altri post di halfsider
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]