] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: neo-mamma Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
calalove
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1
Sesso: Non specificato
Postati: 06 settembre 2007 at 23:05 | IP Logged Quota calalove

ciao mi chiamo jenny e oggi ho adottato il piccolo Bart (5MESI)... se ne sta da oggi pom sulla stecchetta di plastica nella gabbia zitto zitto, nn beve nn mangia e nn batte ciglio.......inizio a preoccuparmi,  sembra mostrare interesse per il mio cagnolino trilly (un pincher) ha fatto un verso strano diverso da quello che sembrava essere un grido d'aiuto e di spavento che ha lanciato qnd  il tipo lo ha tolto dalla sua gabbietta! bah.... cmq...mi domandavo se potesse vivere da single per un po o se la mancanza di un suo simile possa renderlo triste. poi volevo sapere se qlc d voi poteva aiutarmi a capire come addestrarlo farsì che si fidi che si avvicini e che riesca a farlo uscire dalla gabbia senza rischiare che vada a sbattere a destra e a manca facendosi male. vi prego di darmi tutti i consigli possibili perche per me è la prima volta e nn so davvero cm porterlo aiutare a stare piu sereno a mangiare e bere e a fidarsi di me!! HEEEELP
Torna sù Versione stampabile Viste calalove's Profilo Ricerca altri post di calalove
Black_Killer
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: -45
Sesso: Maschio
Postati: 06 settembre 2007 at 23:29 | IP Logged Quota Black_Killer

Innanzitutto, benvenuta, poi.. 5 mesi è già grandicella ti ci vuole tanta pazienza ed il giusto metodo..

Devi provare a mettere, delicatamente, la mano nella gabbia con qualcosa di buono in mano (frutta soprattutto) e cercare di fare si che venga da sola a mangiare (ah proposito, che sesso è? Foto?)

dopo parecchi giorni che lei si avvicina da sola a te, puoi provare, in una stanza chiusa e con le finestre tappate e senza fiamme / lampadine accese, ad aprire la gabbia ed aspettarla al varco..

Occhio alle beccate e aspetta gli altri più esperti di me

Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 07 settembre 2007 at 09:06 | IP Logged Quota Phoebe82

Benventua, a te e al piccolo Bart.

credo che il tuo piccolo abbiamo bisogno di qualche giorno per ambientarsi al nuovo posto in cui si trova e alle persone che vede, controlla cmq che la situazione migliori, e che gia oggi dovrebbe almeno mangiare, all'inizio è normale che si sentano spaesati e spaventati!

Per la compagna, potrebbe stare anche solo se riuscite a stabilire un ottimo rapporto voi due, ma ricorda che se riesci ad addomesticarlo e sostituisce l'idea di una compagna simile a lui a te, in seguito potrebbe nn accettarla...

per il volare, a meno che non sappia gia volare bene, credo che (essendo giovane) le prime volte prenderà male qualche misura della stanza, l'importante come ti ha detto Black che nn ci siano ulteriori pericoli... una volta capito come è organizzata la tua stanza andrà benone...

e se vuoi facci vedere una sua foto... in bocca al lupo

 



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2007 at 10:34 | IP Logged Quota Valerio

Un po' di tempo per ambientarsi al nuovo posto e' necessario...   

Se vuoi tenerlo a solo, devi essere certa che abbia ogni giorno diverse ore di COMPAGNIA...sono animaletti da colonia, e soffrono la solitudine.

Quindi, medita sul da farsi (e ricorda che il sesso delle calo, se vorrai metterlo in coppia, non è così CHIARo...consigliati bene, prima!)

Auguri!



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
Black_Killer
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: -45
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2007 at 13:16 | IP Logged Quota Black_Killer

Sul sesso posso dirti..

NON FIDARTI dei negozianti.. a me hanno rifilato tre maschi uno dietro l'altro al posto di femmine

Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
Lukazane
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1351
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2007 at 13:28 | IP Logged Quota Lukazane

Quota: Black_Killer
Sul sesso posso dirti..

NON FIDARTI dei negozianti.. a me hanno rifilato tre maschi uno dietro l'altro al posto di femmine

Un consiglio....cambia negoziante....o ancora meglio documentati un pò sul sesso dei coco...così scegli te quale prendere!



__________________
Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lukazane's Profilo Ricerca altri post di Lukazane
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 07 settembre 2007 at 14:26 | IP Logged Quota Phoebe82

luka si parla di calo... e nn è facilissimo distinguerli anche documentandosi.. sono molto piu complicate delle coco... molto

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Black_Killer
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: -45
Sesso: Maschio
Postati: 07 settembre 2007 at 16:02 | IP Logged Quota Black_Killer

Quota: Phoebe82
luka si parla di calo... e nn è facilissimo distinguerli anche documentandosi.. sono molto piu complicate delle coco... molto


Ci sono mutazioni come lutino e perlato che non si capiscono senza conoscere anche i genitori..

Perlato se non supera l'anno d'età può essere maschio o femmina (il mio caso)

Lutino senza sessaggio molecolare si può "dedurre" solo dal comportamento, ma le calo, come tutti i pappi sono imitatrici...

Solo gli ancestrali, e a volte manco quelli sono "facili" da sessare ad occhio..
Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]