] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Seconda nidiata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 15 aprile 2012 at 15:25 | IP Logged Quota xchicco87x

Rieccomi qui :)
La mia coppia di calopsite dopo una covata di 3uova andata a buon fine a febbraio, si sono ridati da fare sfornando altre 4uova :) ieri era il 18esimo giorno di cova del primo uovo deposto, ho controllato le uova e ce ne era uno graffiato, l ho preso,avvicinato all orecchio e si sentiva il pullo pigolare :) :)
Dopo un paio d ore è nato, non l ho potuto ancora vedere ma si sente..
Qui c è la mamma che cova le altre 3uova, col pullo al calduccio e l uovo aperto messo in disparte :)


Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
Bartolo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2011
Bandiera nazionale di Como Como
Post: 792
Sesso: Maschio
Postati: 15 aprile 2012 at 18:19 | IP Logged Quota Bartolo

Come ti invidio, chicco
Le tue calopsitte sono bellissime e nonostante il maschio fosse abbastanza giovane hanno
portato a termine già due cove... Io in tutto questo tempo ho guadagnato solo uova
infeconde... I due non sono affiatati, ma hanno comunque ripreso ad accoppiarsi. Io ho tolto
il nido martedì, ma ora non vorrei trovarmi uova sul fondo, che cosa mi consigli di fare?
Scusa se ti stresso ma sono davvero disperato...
Torna sù Versione stampabile Viste Bartolo's Profilo Ricerca altri post di Bartolo
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 16 aprile 2012 at 02:21 | IP Logged Quota xchicco87x

Hanno già fatto 2cove e l ultima quando è stata?li dovresti far riposare un pò infatti anche io toglierò il nido dopo questa..non gli puoi far fare troppe cove durante l anno, e un pò di riposo non gli farà che bene..
Per il tuo problema di infecondità potrebbe anche esser che il maschio sia sterile, ricordami anche l età della coppia..
Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
Bartolo
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2011
Bandiera nazionale di Como Como
Post: 792
Sesso: Maschio
Postati: 16 aprile 2012 at 16:58 | IP Logged Quota Bartolo

L'ultimo tentativo di cova si è concluso una settimana fa, quando ho tolto le uova infeconde
covate quasi esclusivamente dalla femmina per tre settimane... Le uova erano state
deposte il 17 e il 19 marzo, ma dopo due sole uova lei si è fermata. Il nido glielo avevo
messo i primi di marzo, e per tutto il periodo precedente la deposizione i due si sono
accoppiati un sacco di volte (cosa che non avevano mai fatto prima che mettessi loro il
nido). Non sono vecchi, entrambi hanno tre anni (nati nel 2009) e sono con me da due.
Avevo fatto un primo tentativo a dicembre/gennaio, aveva deposto tre uova ma tutte e tre
le ho trovate rotte a distanza di pochi giorni... Ah prima ancora avevo trovato un uovo
rotto sul fondo della gabbia. Ripercorrendola così sembra che stiano migliorando,
comunque pensavo di farli riposare fino a fine agosto e di riprovare a settembre, perchè il
primo tentativo non si può considerare una cova debilitante (secondo me).
Torna sù Versione stampabile Viste Bartolo's Profilo Ricerca altri post di Bartolo
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 16 aprile 2012 at 17:48 | IP Logged Quota xchicco87x

Si la terza non fargliela fare adesso ma più avanti,cura bene l alimentazione cercando di fornire anche frutta e verdura per le vitamine, assicurati che il nido sia abbastanza grande e con una rete o scaletta che gli faciliti l ingresso x non rompere le uova..un paio di settimane prima che metti il nido puoi far un ciclo di vitamine x prepararli bene, volendo puoi dargli anche peperoncino piccante o metà uovo sodo a settimana, e poi bisogna solamente sperare che il maschio riesca a coprire bene la femmina durante l accoppiamento..
Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 17 aprile 2012 at 09:47 | IP Logged Quota xchicco87x

Mamma Perla cova 2uova e riscalda il pullo nato ieri, e papà Ciko imbecca il pullo di 3 giorni


Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 17 aprile 2012 at 10:54 | IP Logged Quota xchicco87x

Finalmente sono usciti entrambi a mangiare, ecco il pullo più piccolo di 1giorno e mezzo :)



Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 17 aprile 2012 at 12:05 | IP Logged Quota merysere

mamma che tenere ste foto...
p.s.: non postare consecutivamente ma usa la funzione EDIT


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
xchicco87x
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Post: 230
Sesso: Maschio
Postati: 17 aprile 2012 at 12:52 | IP Logged Quota xchicco87x

Sorry :)

Stamattina è nato il terzo e ora manca solo il quarto uovo..
Per la seconda volta Perla appena nascono i pulli comincia con una forte diarrea, ho pensato anche che fosse perché si mangia i gusci delle uova schiuse quindi li ho tolti stamattina i pezzetti rimasti..ho chiesto un pò in giro e capita un pò a tutti e che non mi devo preoccupare..anche l altra volta aveva fatto così appena nati i pulli e le era passato man mano che i pulli crescevano..



Guardate le mie tartarughe stamattina ahah ci stanno provando ma lei non vuole ancora..lui si deve decidere a morderla bene e a darle colpi di guscio per sottometterla..
http://www.youtube.com/watch?v=Uqiw6nXkQ3A



Ragazzi che emozione ho preso l ultimo uovo che deve schiudersi(pesantissimo e scuro) e ha un buchetto dove si vede il pulletto muoversi *_* si sta per schiudere!!




Modificato da xchicco87x on 19 aprile 2012 at 10:48
Torna sù Versione stampabile Viste xchicco87x's Profilo Ricerca altri post di xchicco87x
Beauty
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Post: 946
Sesso: Femmina
Postati: 19 aprile 2012 at 20:17 | IP Logged Quota Beauty

bellissimoe anche a me l'anno scorso le mie tarta mi hanno
fatto tre tartarughine che ogii hanno 8 mesi
Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4043 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]