] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: CALOPSITE TROVATO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Post: 66
Sesso: Non specificato
Postati: 06 settembre 2005 at 14:20 | IP Logged Quota silvia

Sabato mattina mi hanno chiamato da casa dicendomi che la mia cocorita fuggitiva (da mio papà in vacanza) era tornata!! Pieni di entusiasmo andiamo a riprenderla e invece scopriamo che è un bellissimo (mai visto) volatile molto più grosso di una cocorita. In pratica i vicini hanno delle galline e lui stava mangiando con loro, hanno chiamato altri vicini per prenderlo e l'hanno portato da mio papà convinti fosse la mia cocorita! ieri mio papà l'ha portato dalla veterinaria (perchè proprio voi non potete, ma immaginare mio papà con un pappagallo dal veterinario è quanto di + strano mi venga in mente, considerando che non ha mai nemmeno portato i suoi figli dal medico!!!). Pare essere un giovane maschio, molto magro (povera stella) e spaventato...ora lo tiene lui, la prox settimana gli porto di nuovo i miei volatili per le ferie epoi decidiamo chi lo tiene...ma non ne sappiamo proprio niente di niente (io però me ne sono innamorata subito!). cosa mangia? come si comporta? soffre di solitudine come le coco? Non vorremmo in nessun modo sbagliare per ignoranza e farlo soffrire più di quanto gli è già successo..
pensavamo anche che nn gli piacesse stare in gabbia, invece è ben felice di trovare cose pronte da mangiare!
Aspetto consigli!
Torna sù Versione stampabile Viste silvia's Profilo Ricerca altri post di silvia
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 06 settembre 2005 at 14:48 | IP Logged Quota Valerio

Intanto AUGURI!!!

E poi guarda silvia che è facilissimo... . Se già allevi coco, capirai istintivamente il da farsi. Una differenza è che le calo possono mangiare (e gradiscono!) anche altri semi più grosssi, tipo girasole, etc. . Qualunque uccelleria saprà indicarti.

Quanto a solitudine, beh, ... come per le coco! Se tieni la sua gabbia vicino a quella delle coco, in qualche modo si rassicurerà, non avendo altri compagni (al momento... ^__^  ).

Vedrai che anche le calopsitte sanno dare soddisfazioni incredibili... .

Ri-Auguri!!!

 



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 08 settembre 2005 at 00:58 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

IO COMUNQUE TI CONSIGLIO DI FARE UNA MISCELA CON SEMI: 30% SEMI DI GIRASOLE E 70% SEMI PER COCO...ANCHE SE ALL'INIZIO MANGERA' SOLO IL GIRASOLE NON PREOCCUPARTI...IN ALTERNATIVA COMPRE UNA MISCELA PER INSEPARABILI (HA SEMI DI GIRASOLE PIù PICCOLI E ALTRE SEMENTI MISTE). EVITA QUELLE DOVE CI TROVI ARACHIDI...TROPPO GRASSE PER LORO.

PER QUALSIASI PROBLEMA IO SONO QUI

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 08 settembre 2005 at 17:11 | IP Logged Quota wakoss

troppo grasse ma io vedo ke gli piaccionoi molto di piu tipo arakidi etc etc

__________________
e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 09 settembre 2005 at 01:32 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

quante cose piacciono più di altre a noi ma ci limitiamo nel mangiarle perchè fanno male?
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
silvia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Post: 66
Sesso: Non specificato
Postati: 09 settembre 2005 at 09:27 | IP Logged Quota silvia

Grazie per i vostri consigli. Il "trovatello" in pochi giorni è diventato veramente bello, mio papà gli ha comprato le vitamine e il cibo consigliato dal veterinario, sembra un altro rispetto a quando è arrivato da noi...è proprio bello...peccato che mio papà se lo voglia tenere, io lo porterei a casa volentieri!!
finora hamangiato come un bue, doveva riprendersi, e l'abbiamo lasciato fare, ora si è un pò calmato e quindi comincerà a mangiare in modo + equilibrata
Torna sù Versione stampabile Viste silvia's Profilo Ricerca altri post di silvia
Andrea88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 01 agosto 2005
Post: 151
Sesso: Non specificato
Postati: 18 settembre 2005 at 21:10 | IP Logged Quota Andrea88

Che bello son proprio contento! Chissà che spavento ha preso... ma una compagna?!??
Torna sù Versione stampabile Viste Andrea88's Profilo Ricerca altri post di Andrea88
gici
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Post: 1310
Sesso: Non specificato
Postati: 15 ottobre 2005 at 13:24 | IP Logged Quota gici

Sono proprio contetnta che ti sia capitata una cosa cos' bella forse qualcuno starà soffrendo perchè gli è scappato...o forse qualche insensibile l'ha semplicemete abbandonato...ad ogni modo è bello che sia capitato in buone mani....

speriamo che capiti anche a me di dare soccorso a qualche piccolino sperduto........ne sarei felice .....Cla



__________________
RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
Torna sù Versione stampabile Viste gici's Profilo Ricerca altri post di gici
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 18 ottobre 2005 at 12:42 | IP Logged Quota silvietta

che belle le calo piacerebbe anche ame prenderne due

__________________
palermo capitale, hi!hi!hi!
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Cocorito boy
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1262
Sesso: Non specificato
Postati: 18 ottobre 2005 at 19:59 | IP Logged Quota Cocorito boy

ANCHE A ME
Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]