] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Lei territoriale, lui sottomesso. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Emanuela
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 12 maggio 2005
Post: 33
Sesso: Non specificato
Postati: 28 maggio 2005 at 18:17 | IP Logged Quota Emanuela

Ciao... oggi osservavo Balù e Pulce nella loro gabbietta.
Non è la prima volta che noto atteggiamenti antipatici della femmina nei confrontio del maschio.
E' evidente che lei è piu' anziana, ma è questo il motivo per cui lo comanda a bacchetta?
Se lui mi si avvicina lei si fa gelosa e lo becca finchè non si mette da parte, vuole sempre stare lei al centro dell'attenzione. Anche nel bagnetto litigano...cioè... se lei è dentro e lui si avvicina e per caso accenna ad  entrare lo caccia via strillando e beccandogli le zampe.
Lui invece è tanto affettuoso, la cerca, fa dei gesti che mi sembrano coccole.
Perchè lo tratta così male?
Non arriva a ferirlo fisicamente, pero' a me fa pena , lo tratta come una pezza da piedi ...poverino!


__________________
meglio un cane amico che un amico cane!
Torna sù Versione stampabile Viste Emanuela's Profilo Ricerca altri post di Emanuela
** Rain **
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 maggio 2005
Post: 132
Sesso: Non specificato
Postati: 28 maggio 2005 at 18:31 | IP Logged Quota ** Rain **

La cosa è molto diffusa! Ho sentito un uguale storia! Ho molte notizie al riguardo.

1) Forse la femmina è troppo matura e non accetta nessun corteggiamento e nessun maschio

2) Vivendo in una colonia i due coco possono migliorare i rapporti

3) Ho una soluzione, ma un pò brusca: allora se hai un' altra gabbia separali e mettili vicini vicini che si possano sentire, vedere e anke sfiorarsi con il becco. poi dopo 2-3 settimane rimettili insieme e vedrai ke le cose migliorano.

Per il resto puoi proporre la domanda ad un veterinario o ai moderatori del forum. Ciao!



__________________
Astenetevi al voto! Nn credete a quello ke vi dicono, sn tutte bugie! Nn riduciamo il futuro di ki nn può difendersi nei congelatori! Sn mostruosità qste! Aprite gli occhi! eravamo anke noi embrioni!
Torna sù Versione stampabile Viste ** Rain **'s Profilo Ricerca altri post di ** Rain ** Visite ** Rain **'s Homepage
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 28 maggio 2005 at 18:50 | IP Logged Quota silvietta

anche i pappagalli hanno un carattere evidentemente lei è molto  prepotente e sa di comandare mentre lui è buono e si sottomette a tutto ....povero piccolo, socondo me non serve separarli se non si fanno del male il papà dei miei piccoli è sottomesso anche da loro

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
** Rain **
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 maggio 2005
Post: 132
Sesso: Non specificato
Postati: 28 maggio 2005 at 19:45 | IP Logged Quota ** Rain **

Beh... un veterinario me l'ha detto. Io l'ho postato, poi se non è una buona idea, questo lo deve decidere Emanuela, se lo proverà...  Purtroppo io ho potuto dirle solo questo.



__________________
Astenetevi al voto! Nn credete a quello ke vi dicono, sn tutte bugie! Nn riduciamo il futuro di ki nn può difendersi nei congelatori! Sn mostruosità qste! Aprite gli occhi! eravamo anke noi embrioni!
Torna sù Versione stampabile Viste ** Rain **'s Profilo Ricerca altri post di ** Rain ** Visite ** Rain **'s Homepage
Diavolessa80
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 30 marzo 2005
Post: 175
Sesso: Femmina
Postati: 28 maggio 2005 at 20:04 | IP Logged Quota Diavolessa80

Quando ho comprato i miei coco, mi avevano dato una femmina troppo matura che continuava a picchiare il mio povero Boris ( non lo faceva nemmeno mangiare ). Sono andata dal negoziante dove avevo preso i coco e mi ha detto di riportargli indietro la femmina che me l'avrebbe cambiata. Subito sono andata a riportargli la femmina e mi ha dato un'altra coco, ma novella. Mi sa che è stato amore a prima vista, perchè si facevano le coccole insieme e Boris poteva anche mangiare senza prenderle. Fai come ha detto Rain, dividili per un pò e vedrai che un pò la femmina si calmerà.

Torna sù Versione stampabile Viste Diavolessa80's Profilo Ricerca altri post di Diavolessa80 Visite Diavolessa80's Homepage
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 28 maggio 2005 at 21:00 | IP Logged Quota silvietta

rain non ho detto che la tua è una cattiva idea   ho solo detto "per me" poi magari è giusta la tua
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Emanuela
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 12 maggio 2005
Post: 33
Sesso: Non specificato
Postati: 29 maggio 2005 at 10:31 | IP Logged Quota Emanuela

Una comportamentista mi aveva consigliato di fare la stessa cosa per i miei due cani che litigavano. Credo che la faccenda delle gabbie separate sia "scientificamente" sperimentata. Non l'ho mai fatto perchè chiudere un cane in gabbia non riuscirei mai a farlo, ma coi pappagallini potrei provare.
Appena la voliera che sto costruendo sarà finità provero' l'esperimento, anche se ormai sono piu' orientata sull'acquisto di altri due soggetti, un maschio adulto e una femmina novella, per creare due coppie di coetanei, magari da tenere in gabbie separate se vedo che i novelli vengono maltrattati dagli adulti.

Grazie dei consigli

Volevo aggiungere che la femmina è adulta, ma non credo che non accetti i corteggiamenti, perchè il giorno stesso che l'ho trovata ha fatto un uovo, quindi è in età riproduttiva.
Secondo me le manca il suoi vecchio compagno e Pulce non è all'altezza di sostituire un legame che magari durava da anni.  Credo si tratti proprio di un'antipatia soggettiva e non di aridità da "menopausa".


Modificato da Emanuela on 29 maggio 2005 at 10:38


__________________
meglio un cane amico che un amico cane!
Torna sù Versione stampabile Viste Emanuela's Profilo Ricerca altri post di Emanuela
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 29 maggio 2005 at 16:44 | IP Logged Quota marol

vabbè se è così credo che l'unica cosa che puoi fare è dividerli come ti hanno detto

__________________
There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
** Rain **
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 maggio 2005
Post: 132
Sesso: Non specificato
Postati: 29 maggio 2005 at 18:04 | IP Logged Quota ** Rain **

Quota: silvietta
rain non ho detto che la tua è una cattiva idea   ho solo detto "per me" poi magari è giusta la tua

Ehm... scusa! Non volevo essere aggressiva!  



__________________
Astenetevi al voto! Nn credete a quello ke vi dicono, sn tutte bugie! Nn riduciamo il futuro di ki nn può difendersi nei congelatori! Sn mostruosità qste! Aprite gli occhi! eravamo anke noi embrioni!
Torna sù Versione stampabile Viste ** Rain **'s Profilo Ricerca altri post di ** Rain ** Visite ** Rain **'s Homepage
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 29 maggio 2005 at 18:15 | IP Logged Quota marol

sempre a litigare eh


__________________
There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8188 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]