] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: un pò di libertà.... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 24 maggio 2005 at 14:42 | IP Logged Quota Annalisa

A 10 giorni dalla mia adozione, vorrei provare a liberare la mia coppietta.  Ho letto già tutti i vostri consigli circa gli specchi e i vetri, ma mi rimane un dubbio importante. come faccio a "riacciuffarle"  quando devono rientrare nella gabbia? Ho un pò paura, anche perchè se metto le mani dentro la gabbia per pulirla loro si  spaventano....

Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 24 maggio 2005 at 15:18 | IP Logged Quota marol

per riacciufarla non c'è bisogno perchè normalmente rientra lei di oslito quando ha fame com,unque quando devi fare questa operazione ti consiglio per farla uscire di mettere una vaschetta col mangime fuori dalla gabbia e armarti di molto tempo e santa pazienza perchè non puoi sapere esattamente quando rientrerà.
Io per farle rientrare diciamo che quando stavano vicino all'entrata della gabbia mi avvicina vo pian piano e loro dopo un po che mi ero avvicinato non avevano altro posto dove andare e quindi rientravano.

Spero di essere stato esplicito se hai bisogno di altre informazioni chiedi cercheremo di darti come al solito una risposta


__________________
There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 24 maggio 2005 at 15:26 | IP Logged Quota Annalisa

Grazie, se ho capito bene quindi lascio la porta aperta, aspetto che escano e poi aspetto che rientrino utilizzando il cibo come "esca"....

Speriamo bene!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 24 maggio 2005 at 15:28 | IP Logged Quota marol

si la vaschetta comunque soprattutto per attirarla fuori e poi per farla rientrare la vaschetta dovrebbe stare dentro

__________________
There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 24 maggio 2005 at 15:50 | IP Logged Quota Annalisa

Grazie Marol! Per attirarle ho pensato che userò la lattuga, di cui vanno pazze  

 

 

Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
marol
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Post: 1017
Sesso: Maschio
Postati: 24 maggio 2005 at 16:04 | IP Logged Quota marol

hai ragione però non esagerare con la lattuga perchè è lassativa dato che contiene molta acqua

__________________
There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 25 maggio 2005 at 00:46 | IP Logged Quota silvietta

io le mie coco le ho fatte uscire solo dopo che hanno preso confidenza e fiducia un me ,dopo che si sono abituate alle mie mani e ci sono salite sopra tranquille le ho portate fuori dalla gabbia così quandoo spiccano il volo e si posano da qualche parte basta che metto la mano sotto la loro pancina e salgono subito sulle dita
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 25 maggio 2005 at 11:32 | IP Logged Quota Annalisa

Bene comincero' con il farle abituare alle mie mani.... in effetti ancora ne hanno paura, ma spero che prendano fiducia, magari porgendogli qualche goloso bocconcino che al momento è solo la lattuga visto che non apprezzano niente altro tipo carote, mela , fragola ciliegia...Visto che la lattuga non gliela si puo' dare spesso, gliela darò solo ai fini dell'addestramento...

grazie dei consigli!

Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 25 maggio 2005 at 13:29 | IP Logged Quota silvietta

annalisa le fragole non dargliele se le compri al supermercato  sono piene di pesticidi un nostro amico del forum ha avuto problemi con la sua coco dopo avergliela offerta
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 25 maggio 2005 at 14:07 | IP Logged Quota Annalisa

Grazie, ma io abito in campagna e le ho raccolte dall'orto e non sono trattate...comunque non c'è problema, non le hanno degnate di uno sguardo!!!   Io insisto, spero che col tempo imparino ad assaggiare tutto....
Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,3262 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]