] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: saranno maschio e femmina? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
texa
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 09 aprile 2005
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 09 aprile 2005 at 20:39 | IP Logged Quota texa

Un ciao a tutti io qui sono nuovo e sono anche alla mia prima esperienza.

Ho vinto 2 cocorite dovrebbero essere maschio e femmina ma per essere sicuro che lo siano dove dovrei guardare??

Le due cocorite sono uscite da una covata di febbraio, nella gabbia che ho gli ho montato un nido a casetta di legno, ma tra quanti mesi andranno in amore?

Un' ultima cosa sul fondo della gabbia è meglio che tolgo il separatore a griglia x farli camminare sulla sabbietta igienica oppure bisogna lasciarlo mettendo sempre la sabbietta di modo che non stiano con le zampine a contatto su di essa?

 

Vi ringrazio a tutti e attendo vs. risposte contando sul vostro aiuto anche per future domande. ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste texa's Profilo Ricerca altri post di texa
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 09 aprile 2005 at 21:21 | IP Logged Quota silvietta

se sono nate a febbraio  ancora non si vede il loro sesso ,cominci a vederlo intorno ai 6 mesi di età e lo vedi dalla cera del becco (subito sopra il becco dove sono le narici) se è maschio la cera diventa azzurra della femmina invece rosata /marroncina chiara  . per l'accoppiamento dipende ci sono cocorite che si sono accoppiate già al quarto mese di età(da quanto ho letto) ma si dice che è meglio che lo facciano almeno ad un anno di vita.

meglio il separatore

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Flygon
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2005
Post: 211
Sesso: Non specificato
Postati: 09 aprile 2005 at 21:25 | IP Logged Quota Flygon

Ciao Texa,benvenuto fra noi.Per sapere se le tue cocorite sono maschio o femmina, basta guardare la cera(è una escrescienza carnosa posta sopra al becco).Se è un maschio, la cera è di colore celeste o azzurro, se è femmina, il colore è puo' essere bianco, rosa o marroncino.

Per quanto riguarda l'accoppiamento, di solito,sono gli allevatori a deciderlo.Ti consiglio comunque di fare una pausa di almeno un mese tra un accoppiamento e l' altro.

Per me è meglio tenere un divisorio(in tutte le mie gabbie, infatti c'è ne uno) in modo che non restino in contatto con i loro escrementi.



__________________
By Giorgio
Torna sù Versione stampabile Viste Flygon's Profilo Ricerca altri post di Flygon
texa
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 09 aprile 2005
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 10 aprile 2005 at 00:47 | IP Logged Quota texa

Vi ringrazio a tutti x le vostre risposte, ci sentiamo e alla prossima!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste texa's Profilo Ricerca altri post di texa
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 10 aprile 2005 at 11:56 | IP Logged Quota Mariposa

CIAO TEXA BENVENUTO IN QUESTO SITO E FRA GLI AMANTI CI COCORITE E DI TUTTI GLI ANIMALI DEL MONDO ANCHE .

Per sapere con esatteza il sesso attendi fino ai sei mesi anche se in alcuni soggetti già a 4 mesi puoi capire benissimo il sesso... !! Dipende sai soggetti in questo caso .



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
Flygon
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2005
Post: 211
Sesso: Non specificato
Postati: 10 aprile 2005 at 12:36 | IP Logged Quota Flygon

Si, io ho capito il sesso della mia coco a quasi 8 mesi

__________________
By Giorgio
Torna sù Versione stampabile Viste Flygon's Profilo Ricerca altri post di Flygon
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 11 aprile 2005 at 19:24 | IP Logged Quota moniask

Quota: texa

Le due cocorite sono uscite da una covata di febbraio, nella gabbia che ho gli ho montato un nido a casetta di legno, ma tra quanti mesi andranno in amore?

se sono della stessa covata dovresti evitare che si accoppino



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 12 aprile 2005 at 12:12 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: Flygon
Si, io ho capito il sesso della mia coco a quasi 8 mesi

Beh dopo 8 mesi si capisce benissimo allora è maschio o femmina???



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
s-luigi
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 12 aprile 2005
Post: 12
Sesso: Non specificato
Postati: 12 aprile 2005 at 13:26 | IP Logged Quota s-luigi

 salve, sono nuovo ed ho avuto in regalo una cocorita "tipicamente verde" chiaramente femmina poichè ho appreso il modo di riconoscerla. Ho pensato di darle un compagno così ho acquistato una "giallo-cenerino" che  il rivenditore mi ha dato per maschio. Difatti quest'ultima ha la cera sul celeste chiaro ma ho dei dubbi poichè nel visionare le foto sul sito mi accorgo che la cera di alcuni maschi è di un azzurro bello marcato. Insomma, Pallino (l'ho chiamato così) è un macho?

__________________
Ciao, Luigi
Torna sù Versione stampabile Viste s-luigi's Profilo Ricerca altri post di s-luigi
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 12 aprile 2005 at 13:41 | IP Logged Quota silvietta

dovresti postare una foto per dare un giudizio, la mia coco ha il becco celestino chiaro ed è femmina
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3145 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]