] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Dubbio sul comportamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lube
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 27 aprile 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 27 aprile 2016 at 15:58 | IP Logged Quota lube

Salve ragazzi, avrei bisogno di consigli: i cocorita che ho da Domenica, ieri hanno incominciato a mangiare anche in mia presenza però ho notato che pur avendo 2 mangiatoie insistono nel mangiare nella stessa e infatti li vedo litigare a volte (tra l'altro "vince" quello più piccino). Mangiano in entrambe le mangiatoie, però insieme. Per precauzione ho anche acquistato lo stesso mangime che usava chi me li ha dati. Da ieri infatti vedo il cocorita più grande un po' nervoso. Però di solito li vedo come coccolarsi, pulirsi e scambiarsi cibo. Dovrebbero essere entrambi maschi e cantano e volano a momenti alterni durante la giornata e prima di venire con me in una gabbia 90x40x45 stavano in una voliera molto più grande con tanti altri cocorita. E' normale perché devono ancora ambientarsi nella gabbia?
Torna sù Versione stampabile Viste lube's Profilo Ricerca altri post di lube
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 aprile 2016 at 09:54 | IP Logged Quota gilda

si stanno comportando in modo assolutamente normale.
Non preoccuparti per i loro piccoli bisticci per la mangiatoia, é normale anche quello.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
lube
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 27 aprile 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 29 aprile 2016 at 12:27 | IP Logged Quota lube

Quota: gilda
si stanno comportando in modo assolutamente normale.
Non preoccuparti per i loro piccoli bisticci per la mangiatoia, � normale anche quello.


Va bene grazie. Oggi li ho sorpresi a mangiare separatamente nelle mangiatoie. Posso farti qualche domanda?
- ogni 2-3 giorni pulisco e disinfetto mangiatoie, abbeveratorio, posatoi e fondo gabbia con un po' di sgrassatore e poi amuchina (mischiata a molta acqua). Lascio agire per una decina di minuti e poi sciacquo per bene. Ho sentito molti altri farlo e non hanno mai avuto problemi. Secondo te (o chiunque altro voglia aiutarmi) faccio bene?
- più volte al giorno tolgo i gusci dei semi dalle mangiatoie, aggiungo altro mangime e mischio un po'. Ogni quanto dovrei cambiare il mangime?
- il rumore dell'aspirapolvere una volta al giorno potrebbe farli morire di infarto?
Grazie a chiunque risponderà
Torna sù Versione stampabile Viste lube's Profilo Ricerca altri post di lube
Nikoko
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 29 aprile 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1
Sesso: Non specificato
Postati: 29 aprile 2016 at 12:41 | IP Logged Quota Nikoko

Buongiorno

La mia coppia di pappagallini ha mangiato un pullo appena nato
probabilmente già morto è possibile?
Torna sù Versione stampabile Viste Nikoko's Profilo Ricerca altri post di Nikoko
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 29 aprile 2016 at 21:54 | IP Logged Quota gilda

personalmente sono sfavorevole alla troppa spesso maniacale pulizia e disinfezione della gabbia e accessori.
Giusto tenere pulita la gabbia ma fare tutta la tua operazione così spesso può esser anche controproducente. Un pò meno di assoluta igiene aiuta i coco ad avere più anticorpi.
Quando avevo 2 coco, cambiavo il fondo 2 volte alla settimana, ma la gabbia veniva completamente pulita 1 volta la settimana con acqua e sapone e ben risciacquata.
Per il cibo, se aggiungi e mischi hai molto più spreco perché getterai mangiatoie con ancora semi. Piuttosto se vuoi aggiungere, non mischiare ma lascia "il nuovo" sopra.
Ci sono anche in vendita le mangiatoie antispreco.
Io ho delle normali vaschette, ricevono lil cambio semini alla mattina e se vedo che fine pomeriggio é rimasto poco, gli faccio una piccola aggiunta per "fare cena".
L'aspirapolvere la puoi fare tranquillamente.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
lube
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 27 aprile 2016
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 4
Sesso: Non specificato
Postati: 30 aprile 2016 at 12:32 | IP Logged Quota lube

Quota: gilda
personalmente sono sfavorevole alla troppa spesso maniacale pulizia e disinfezione della gabbia e accessori.
Giusto tenere pulita la gabbia ma fare tutta la tua operazione cos� spesso pu� esser anche controproducente. Un p� meno di assoluta igiene aiuta i coco ad avere pi� anticorpi.
Quando avevo 2 coco, cambiavo il fondo 2 volte alla settimana, ma la gabbia veniva completamente pulita 1 volta la settimana con acqua e sapone e ben risciacquata.
Per il cibo, se aggiungi e mischi hai molto pi� spreco perch� getterai mangiatoie con ancora semi. Piuttosto se vuoi aggiungere, non mischiare ma lascia "il nuovo" sopra.
Ci sono anche in vendita le mangiatoie antispreco.
Io ho delle normali vaschette, ricevono lil cambio semini alla mattina e se vedo che fine pomeriggio � rimasto poco, gli faccio una piccola aggiunta per "fare cena".
L'aspirapolvere la puoi fare tranquillamente.

Allora farò le pulizie della gabbia e accessori una volta a settimana circa. Per i semini per ora farò come dici tu lasciando i semi nuovi sopra e mi limiterò a cambiare acqua e mangime una volta al giorno. Grazie
Torna sù Versione stampabile Viste lube's Profilo Ricerca altri post di lube
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,9336 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]