] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: accoppiamento a sorpresa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
adele2008
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 20 aprile 2016
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 26 aprile 2016 at 16:40 | IP Logged Quota adele2008

Ciao a tutti...ciao Gilda mi e successa una cosa imprevista...ho tolto il nido come mi hai suggerito ma il giorno stesso la mia coppia ha cominciato ad accoppiarsi ad oltranza...mai visti prima farlo..ora rimetto il nido? Ho due cocco un po particolari col nido non si accoppiano senza si! Ciao grazie ancora a presto
Torna sù Versione stampabile Viste adele2008's Profilo Ricerca altri post di adele2008
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 26 aprile 2016 at 20:05 | IP Logged Quota gilda

Con il passare di qualche giorno dall'accoppiamento, se é andato a buon fine, dovresti vedere la femmina ingrossarsi nella zona cocleare, a quel momento puoi rimettere il nido.

Dal momento che si mette il nido, la gabbia non dev'esser piu spostata, i coco devono esser lasciati il più tranquilli possibile.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
adele2008
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 20 aprile 2016
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Post: 8
Sesso: Non specificato
Postati: 26 aprile 2016 at 20:22 | IP Logged Quota adele2008

L'ho già rimesso...(avevo paura che non sapesse dove fare l'uovo) aspetto più o meno una settimana poi se non fa niente tolgo tutto e ne riparliamo a settembre come mi avevi consigliato. Nel frattempo non sposto più la gabbia. Cosa dici se lo ritolgo li confondo ancora di più poveretti. Se non fanno uova li posso sistemare nella voliera fuori che è più grande e spaziosa senza nido?...mi arriva a metà maggio. Poi i primi di settembre rimetto il nido nella voliera può andare bene come stagione i li devo portare in casa? Mi sapresti indicare un veterinario a Mantova il mio dei coniglietti vedo che cura anche uccelli e si occupa di recupero dei rapaci quindi si intenderà anche di ondulati? Mi ha assolutamente sconsigliato un allevato a mano per questo ho optato per tentare l'addestramento
Torna sù Versione stampabile Viste adele2008's Profilo Ricerca altri post di adele2008
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 aprile 2016 at 10:39 | IP Logged Quota gilda

ora prova a lasciarlo per almeno 2 settimane.
Puoi sistemarli fuori ma il cambiamenti deve avvenire quando la temperatura esterno/interno é simile (pensa anche alla notte) in quanto i coco sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura e alle correnti d'aria (dunque voliera riparata da quest'ultime). Voliera posizionata anche in luogo dove sia sole ma anche sempre anche ombra e riparata dalla pioggia.
Il problema delle cove in voliera é il posizionamento del nido che dovrabbe esser posizionato esterno per poter effettuare i regolari controlli, mentre solitamente nelle voliere viene inserito all'interno.

Purtroppo non sò indicarti e nemmeno darti la sicurezza che quello dei coniglietti s'intenda di coco. Il fatto che ti abbia detto di non allervarli a mano é ottimo.
Potresti cercare una lista di veterinari aviari nella tua regione e valutare le distanze.
Inoltre chiedere al vet. coniglietti se s'intende di malattie ed eventuali trattamenti per coco.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8340 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]