] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: "gravidanza" isterica...possibile o no? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
supercarlo73
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 23 giugno 2013
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 20
Sesso: Non specificato
Postati: 22 settembre 2014 at 12:52 | IP Logged Quota supercarlo73

Buongiorno a tutti, vi illustro brevemente la situazione che sta vivendo la mia coppietta di coco in modo che possa spiegare anche l'oggetto del thread:
nido messo tre settimane fa, coppia adulta e affiatata, nche se la femmina non ha mai deposto, immediatamente la femmina si è interessata (entra-esci) al nido e sono cominciati gli accoppiamenti. la frequentazione del nido da parte della femmina è stata sempre più frequente, fino ad arrivare all'ultima settimana dove ci passa quasi tutta la giornatae e pure la notte...esce solo per defecare e mangiucchiare o farsi imboccare dal maschio...ma poi rientra subito. Inosmma sembra tutto propendere per la deposizione ma... nessun ovetto!!!!... non credo che sia in ritenzione in quanto non è gonfia e quel poco che esce è vispa e sembra normale.
Che stia covando un ovetto inesistente??? è possibile avere una "cova isterica" oppure dico una corbelleria? in caso, se tolgo il nido ora potrebbe essere un danno?
grazie a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste supercarlo73's Profilo Ricerca altri post di supercarlo73
papis70
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 1932
Sesso: Non specificato
Postati: 22 settembre 2014 at 13:05 | IP Logged Quota papis70

Io pazienterei ancora qualche giorno...anche se quello che racconti non mi è del tutto nuovo. In verità penso che possa essere del tutto possibile una cosa del genere; se non dovesse succedere nulla, superato un mese, il nido lo toglierei!
Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
supercarlo73
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 23 giugno 2013
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 20
Sesso: Non specificato
Postati: 22 settembre 2014 at 15:23 | IP Logged Quota supercarlo73

Quota: papis70
Io pazienterei ancora qualche giorno...anche se quello che racconti non mi è del tutto nuovo. In verità penso che possa essere del tutto possibile una cosa del genere; se non dovesse succedere nulla, superato un mese, il nido lo toglierei!

grazie mille per avere risposto... ok quindi potrebbe essere anche possibile una cosa del genere; è veramente strano come si comportino perfettamente come una coppia in cova (leggendo i vari tread del forum e in base alle esperienze degli altri), ma senza...uova!addirittura il maschio entra nel nido per fare compagnia alla femmina, la imbocca...lei è addirittura dimagrita e ha perso molte piumette dentro il nido.
Spero a questo punto che quando tolgo il nido il prox week end (francamente non credo che succeda nulla nel frattempo) non ci siano traumi per lei.
ciao
Torna sù Versione stampabile Viste supercarlo73's Profilo Ricerca altri post di supercarlo73
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 22 settembre 2014 at 21:28 | IP Logged Quota gilda

tutti i punti elencati sono a favore di una prossima deposizione, ma purtroppo manca l'essenziale....il gonfiore che preannuncia l'arrivo delle uova.
Lascia ancora 1 settimana completa il nido e vediamo se ci sono cambiamenti.


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]