] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Rita non ce l’ha fatta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Coco+Rita
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Pistoia Pistoia
Post: 161
Sesso: Maschio
Postati: 03 luglio 2014 at 22:04 | IP Logged Quota Coco+Rita

Una infezione ce l'ha portata via, a Coco e a noi due.
Fino a domenica sera era normale, nel senso che ogni tanto faceva un pisolino, ma da quando aveva avuto il raffreddore quest'inverno aveva sempre fatto cosi'.
Un pisolo ogni tanto. Quello dopo l'ora di pranzo poi sempre fatto, fin da quando li avevamo portati a casa.
Domenica addirittura aveva sgranocchiato da sola una fetta intera di mela. comportamento non certo da ammalata.
Lunedi' mattina, quando stavo andando al lavoro mi ha richiamato mia moglie dicendomi che la "piccia" stava male.
Torno indietro di corsa ed effettivamente era sul fondo della gabbia che non riusciva a zampettare o rialzarsi. Provo a prenderla e mi assesta tre beccate belle sonore.
La rimetto sul bastoncino, ci sta da sola. Vado al lavoro.
E' stata tutto il lunedì un po' arruffata. Da sabato davo loro uno stimolante vitaminico consigliato dal mio amico (ormai tale e') che me li aveva venduti e gli effetti erano stati buoni, fino ad allora.
Lunedì sera mi accorgo che Rita ha il posteriore sporco di feci. MAI avuto!
Dico a mia moglie che la mattina dopo vada dal veterinario con i due pispolini.
Purtroppo il veterinario sentenzia di una infezione, prova a somministrare delle gocce (che sono qui ma non ho nemmeno guardato cosa siano) una sulla cera e una nel becco.
Ripetere mattina e sera, se ce la fa ad andare avanti.
Secondo il medico potrebbe essere un ceppo batterico non distrutto dal Tetraspiral quest'inverno e che abbia lavorato sotto traccia fino a sfinire la bestiolina.
Fatto sta che un paio d'ore dopo la visita del veterinario Rita ha smesso di respirare. E per farlo ha aspettato che mia moglie la prendesse in mano.
Noi due ci siamo rimasti di m...a. Coco ha strepitato due giorni di fila cercandola.
Erano innamorati come due cuculi. Appena rimettevo la gabbiain casa, dopo l'ora di cena, era un continuo baciarsi, grattarsi, andare a dormire sulla stessa altalena in due, stretti uno all'altro. Erano cresciuti insieme. Li abbiamo comprati che erano nella stessa gabbia ed avevano circa due mesi e mezzo; fanno, faceva, un anno di questi giorni.
Non ha mangiato nulla o quasi. Un cinguettio continuo, che non aveva nulla di festoso, intervallato da ore di silenzio.
Non da lui, che e' sempre stato un chiacchierone che fra un po' non sta zitto nemmeno quando dorme.
Oggi siamo andati a prendergli unanuova compagna. Sono in due gabbie separate, ma si vedono.
E lui e' gia' curioso verso la nuova arrivata. Lei sicuramente spaesata.
Vedremo nei prossimi giorni. Se si cercheranno, li mettero' nella stessa gabbia, almeno si faranno compagnia da vicino.
Torna sù Versione stampabile Viste Coco+Rita's Profilo Ricerca altri post di Coco+Rita
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 03 luglio 2014 at 23:14 | IP Logged Quota gilda

mi spiace molto per la morte di Rita, vista specialmente la giovane età.
La nuova arrivata deve assolutamente fare una corretta quarantena (40 giorni distante almeno 6-7 metri). Non sai se sia portatrice o meno di malattie non visibili ad occhio nudo, come pure non hai l'assoluta certezza che Coco sia in perfetta forma (avendo vissuto con Rita malata).
Dove tieni o tenevi la gabbia con Coco e Rita?


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
irideruns
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2014
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 199
Sesso: Non specificato
Postati: 04 luglio 2014 at 10:37 | IP Logged Quota irideruns

Mi dispiace tanto.Quando se ne vanno ci strappano un pezzo di cuore...
Torna sù Versione stampabile Viste irideruns's Profilo Ricerca altri post di irideruns
Coco+Rita
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Pistoia Pistoia
Post: 161
Sesso: Maschio
Postati: 04 luglio 2014 at 21:55 | IP Logged Quota Coco+Rita

Eh... un pezzo di cuore... martedi' quando sono tornato a casa (speranzoso della visita dal veterinario) e mia moglie mi ha detto che Rita era sul terrazzo dentro una scatolina ho avuto la stessa sensazione di un pugno in pieno stomaco.
La gabbia sta in soggiorno la notte e su terrazzo (coperto ma non chiuso) di giorno. come del resto è sempre stata a parte durante l'inverno che non sono mai usciti, anche perchè il terrazzo è a nord-est e quindi il sole si vede con il lumicino.
Coco è in forma. Almeno questo è il parere del medico. Se non credo a lui, a chi credo?
Quarantena? Mi sa che e' bella che andata. Se non avvicinavo le gabbie tiravano giu'  il tetto dagli strepiti. Messe le gabbie vicine (lo so che ho sbagliato, ma ho il cuore tenero) hanno cominciato a chiamarsi ed a stare appiccicati alle sbarre uno davanti all'altra....
Speriamo che abbiano entrambi un po' piu' di fortuna.
Certo che ci sono rimasto di un male, ma di un male.... vent'anni fa o giu'di li ne avevo 5 gabbie, all'incirca una ventina. Poi quando ho raggiunto 42 coco grandi e piccoli e non potevo piu' starci dietro e nemmeno mia mamma che mi aiutava a malincuore li ho portati tutti dall'allevatore con il quale facevamo a scambio di coco. Mi era morto qualche pullo di pochi giorni, ma una coco di un'anno mai.
Non sono riuscito a capire il malessere? Mah... comunque è sicuro che al primo accenno di "qualcosa-di-strano" stavolta vado di filata dal veterinario. Non ho intenzione di ripetere l'esperienza, specialmente per i miei cochini.
Torna sù Versione stampabile Viste Coco+Rita's Profilo Ricerca altri post di Coco+Rita
irideruns
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2014
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 199
Sesso: Non specificato
Postati: 05 luglio 2014 at 00:27 | IP Logged Quota irideruns

Anche il mio è morto dopo una specie di raffreddore durato 3 mesi
giovane,ma piu grande della tua, a neanche 3 anni e ci sono rimasta
malissimo.Ancora penso che lo avrei dovuto portare dal veterinario,
forse lo avrei potuto salvare.
Pensavo in realtà che fossero i postumi dell'ultima muta che aveva avuto
ad ottobre... lui si debilitava parecchio con la muta e pensavo che il
malessere fosse dovuto a quello.
Ma non sapevo che degli esserini cosi piccoli potessero essere curati...
Torna sù Versione stampabile Viste irideruns's Profilo Ricerca altri post di irideruns
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 06 luglio 2014 at 15:27 | IP Logged Quota merysere

eh...e come ti capisco....a me è morto Harry un mesetto fa, se non erro, e nonostante anni e anni di allevamento, ancora mi fa male....piangevo come una bambina e ho pensato anche di togliermi tutte le coco....ti capiamo tanto, credimi...ciao piccina, ciao....

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Coco+Rita
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Pistoia Pistoia
Post: 161
Sesso: Maschio
Postati: 07 luglio 2014 at 22:41 | IP Logged Quota Coco+Rita

Lascia perdere, che quando ho fatto la buchetta in giardino per sotterrarla ho ammorbidito il terreno con le lacrime....
Torna sù Versione stampabile Viste Coco+Rita's Profilo Ricerca altri post di Coco+Rita
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 09 luglio 2014 at 20:16 | IP Logged Quota merysere

lo so....ma non la perdere questa passione....pensa che ora è lassù e che un giorno la rivedrai con chi hai amato e ti ha lasciato 

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Coco+Rita
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Pistoia Pistoia
Post: 161
Sesso: Maschio
Postati: 11 luglio 2014 at 23:06 | IP Logged Quota Coco+Rita

Non la perderò la passione.
Dopo aver dato via tutti i miei coco vent'anni fa ho avuto tanto da fare che a volte mi sono chiesto se non stavo trascurando anche chi mi è vicino. Figuriamoci se avevo tempo per altro.
Però tutte le volte che c'è la fiera in paese tutti e due noi umani facevamo una capatina allo stand del mio amico "bestiologo" e ammiravamo le coco.
Nemmeno cercassi un discendente del mio vecchio amico Nelsen.
L'anno scorso, coraggio a quattro mani, ci riprovo con una coppia.
Destino beffardo e crudele. Già un lutto. Ma ci si riprova.
E se riesco, stavolta metto su una voliera da mille e una notte, a costo di buttar giù una parete di una stanza poco usata.
Torna sù Versione stampabile Viste Coco+Rita's Profilo Ricerca altri post di Coco+Rita
alfredoizzo2002
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 22 maggio 2014
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 63
Sesso: Maschio
Postati: 12 luglio 2014 at 10:24 | IP Logged Quota alfredoizzo2002

A me uno è morto di infarto a tre mesi di etá. Anche a me erano
fidanzati, pero l'altra subito si è ripresa dal lutto.     P.S. Nessuno mi
ha anxora risposto sul post (vacanze, e cocorite?)



__________________
Alfredo Izzo
Torna sù Versione stampabile Viste alfredoizzo2002's Profilo Ricerca altri post di alfredoizzo2002
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,4414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]