] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: problema cova + gabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
elyvid88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2011
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Post: 491
Sesso: Femmina
Postati: 18 settembre 2013 at 10:16 | IP Logged Quota elyvid88

ciao ragazzi ho un piccolo problema..
quasi tre settimane fa ho messo il nido a tre delle mie coppie. Una si trova in una gabbia singola e sta andando alla grande. Le altre due si trovano in una gabbia grande divisa con il separè: la coppia più giovane ha fatto 4 uova, quella più vecchia cn già una cova alle spalle non dà segno d uova!
cioè lei và nel nido e gratta e questo è pronto, con piumette e segatura fatta da lei, però ancora niente uova e non so perchè! la coppia è stata (scusate il termine) "collaudata" a marzo e mi ha dato 5 splendini pulletti.. il maschietto è bravissimo e pure la mamma, per essere la sua prima cova è stata magnifica. Noto però che hanno perso l'affiatamento che avevano tempo fa. A giugno finita la prima cova li ho riuniti insieme agli altri nella gabbia più grande.. lì non avevo notato nulla di strano, a parte forse il caratterino di lei che essendo una peperina non voleva che nessuno s avvicinasse. ora però non vorrei aver fatto danni visto il disinteresse della femmina.
il bello però è che spesso la vedo vicino al separè che si fa grattare dal maschio dell'altra coppia
Questo maschio però qualche mese fa aveva un'altra femmina, solo che visto la sua indisposizione per la cova ho deciso di metterlo cn un'altra. é possibile che il signorino abbia conquistato il cuore di tre cocorite?????
cosa devo fare? togliere la coppia senza uova e metterla in una gabbia da sola?? o aspetto di vedere che succede?
scusate il poema ma come al solito preferisco spiegare bene la situazione!
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 18 settembre 2013 at 11:15 | IP Logged Quota gilda

effettivamente può esser che la femmina sia "sconcentrata" dalla visione dell'altro maschio. Ora ti conviene togliere il nido alla coppia " vecchia" e riprovarci più avanti ma mettendoli in gabbia singola.
Può esser che abbia conquistato il cuore di 3 coco.



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
elyvid88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2011
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Post: 491
Sesso: Femmina
Postati: 18 settembre 2013 at 12:05 | IP Logged Quota elyvid88

ok grazie mille gilda! però io la vedo pure gonfia nella cloaca.. nn vorrei rovinare tutto togliendo il nido!
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 18 settembre 2013 at 12:41 | IP Logged Quota gilda

se la vedi gonfia, allora aspetta ancora qualche giorno a vedere se depone

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
zapp56
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 441
Sesso: Maschio
Postati: 20 settembre 2013 at 21:27 | IP Logged Quota zapp56

Metti un separè che non consenta di vedere l'altra coppia, così non sono distratte da quello che succede dall'altra parte e non perdono la concentrazione. Tieni presente che la sola griglia non impedisce l'accoppiamento.
Ciao


__________________
RNA 68BF
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 21 settembre 2013 at 10:23 | IP Logged Quota merysere

Quota: zapp56
Metti un separè che non consenta di vedere l'altra coppia, così non sono distratte da quello che succede dall'altra parte e non perdono la concentrazione. Tieni presente che la sola griglia non impedisce l'accoppiamento.
Ciao

uao, quindi a te ti si sono accoppiate attraverso la griglia? fantastico! avrei voluto vederli!


__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
zapp56
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Post: 441
Sesso: Maschio
Postati: 21 settembre 2013 at 12:40 | IP Logged Quota zapp56

Alle mie no perchè uso separè chiusi, ma a un mio amico allevatore è capitato anche più di una volta, tanto che si stupiva perchè alcune volte i nuovi nati erano di una colorazione non era prevista, finchè per caso ha assistito al fattaccio.
A me è successo, quando allevavo senza separè, di avere un maschio particolarmente vigoroso che si accoppiava con le 2 femmine escludendo l'altro e si portava avanti da solo le 2 nidiate.
Ciao


__________________
RNA 68BF
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 21 settembre 2013 at 19:28 | IP Logged Quota merysere

del maschio che porta avanti due cove con due femmine diverse ne ho sentito parlare anche dal collega sanny, ma dell'accoppiamento attraverso le sbarre no, UAOOOOOO

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
elyvid88
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2011
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Post: 491
Sesso: Femmina
Postati: 26 settembre 2013 at 15:05 | IP Logged Quota elyvid88

io ho tolto il nido e in effetti vedo che ha ricominciato a farsi coccolare anche dal suo vecchio maritino.. adesso aspetto qlc tempo, poi divisorio coperto e rimetto il nido!
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1602 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]