] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Quesito Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Beauty
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Post: 946
Sesso: Femmina
Postati: 28 dicembre 2011 at 11:19 | IP Logged Quota Beauty

Vi pongo un quesito le mie coco sono nel garage e da quanto vedo credo che una coppia voglia iniziare a intraprendere una nuova cova la coppia se facesse la cova sarebbe la prima ma dto che la feminna credo che non abbia ancora raggiunto l'anno credo che siamo intorno ai 11 mesi ho un pò paura in questi giorni ha iniziato a fare la cera di un marroncino scuro quindi credo che sia in picco il nido lo ha paticamente rivestito di piume e legno e ho notato oggi, ( io credevo che non fossero ancora ben affiatati oggi ho visto il macshio che ogni volta che la femmina usciva dal nido lui la corteggiava e quando rientra si piazzavi davanti al nido e cercava di entrare ma la femmmina devo dire è abbastanza possessiva glielo inpediva e vedevo il macshio iniziare a picchiettare nel legno del nido e quando la femmina metteva la testa fuori riniziava a corteggiarla e quando entra va iniziava a pichhietttare di nuovo per farla uscire) quindi non se se significa che sono abbbastanza afdfiatati da intraprendere una cova io sinceramente non ho mai visto passarsi il cibo ho visto solo il macshio corteggiarla picchiettargli sul becco "fare il galletto" ma mai passagggi di cibo li ho visti farsi le coccole ma non soooooooooooo.....

ditemi voi  posso fargli fare una cova secondo voi sono abbastanza affiatati sono nellle vostre mani vi prego aiutatemi....

Gli innamorati sono la F una pezzata blu DOM con (iride) mentre il macshio è una macshio da competizione nelle mostre ed è un Opalino verde ditemi voi come potrebberop venire fuori i piccoli grazie.

 

Un bacio Giulia

Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 dicembre 2011 at 11:30 | IP Logged Quota gilda

vedo che hai molti dubbi riguardo se far intraprendere una cova o no ma hai però messo il nido e questo ora per loro é uno stimolo a riprodursi.

Inoltre cove a dicembre-gennaio per coco non in casa sono più difficili a causa del clima freddo (penso anche in garage) e alle poche ore di luce



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Beauty
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Post: 946
Sesso: Femmina
Postati: 28 dicembre 2011 at 11:35 | IP Logged Quota Beauty

no all'ora adesso il garege è spesso aperto perciò di luce ce nè in quantità a nche se il garege non fosse apeto di luce ce ne molta poi adesslo il clima da noi si è molto alzato il tempo è bello e qquindi appunto la temperatura si è alzata molto le mie coco non sembrano infastidite dal freddo il mio problema è che non so se la mia coppia è abbastanza affiatata in quanto non ci sono  csambi di cibo ma solo dei corteggiamenti e picchiate di becco l'uno con l'altro il macshio sembra quasi proteggere il nido ma i mieie dubbi sono che Non siano affiatati adeguatamnete e la femmina sia troppo piccola te cosa dici?
Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
Beauty
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Post: 946
Sesso: Femmina
Postati: 28 dicembre 2011 at 11:35 | IP Logged Quota Beauty

si si il nido c'è da 2 sett
Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
Adri
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Post: 742
Sesso: Maschio
Postati: 28 dicembre 2011 at 14:40 | IP Logged Quota Adri

Be visto che hai cominciato ..vai avanti mi sembra che i presupposti per andare avanti ci siano ..l'affiatamento se si comportano così c'è sicuramente ..tranquilla ...anche se io avrei ancora aspettato...ma visto che si sono messe in moto lasciale fare ciao

__________________
dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
Torna sù Versione stampabile Viste Adri's Profilo Ricerca altri post di Adri
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 28 dicembre 2011 at 14:53 | IP Logged Quota maskolino85

Forse tutte ste domande avresti dovuto farle prima di mettere il nido  Ad ogni modo, da ciò che descrivi, affiatati lo sono per cui, come dice anche Adri, lasciali fare e in bocca al lupo.

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Beauty
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Post: 946
Sesso: Femmina
Postati: 28 dicembre 2011 at 14:55 | IP Logged Quota Beauty

grazie ma la femmina ha l'età giusta 
Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 28 dicembre 2011 at 15:10 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: Beauty
ma i mieie dubbi sono che Non siano affiatati adeguatamnete e la femmina sia troppo piccola te cosa dici?

Eheh si ma da queste tue parole non sembravi tanto sicura.



__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Beauty
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 23 luglio 2010
Bandiera nazionale di Forl-Cesena Forl-Cesena
Post: 946
Sesso: Femmina
Postati: 28 dicembre 2011 at 15:36 | IP Logged Quota Beauty

già è vero ma poi ho visto la femmina iniziarsi a gonfiare nella cloaca e più che fargliele fare feconde ( Se lo saranno bohh) per terra le ho messo il nido ma ancora oggi non ne a fatte neanche una ma il tempo stringe e per in questi girni ci sarà una sorpresa
Torna sù Versione stampabile Viste Beauty's Profilo Ricerca altri post di Beauty
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 28 dicembre 2011 at 15:44 | IP Logged Quota gilda

le uova appena deposte non sono mai feconde sia per terra che nel nido, lo diventano covandole

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 2,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]