] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: somministrare vitamine Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mammabis83
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 157
Sesso: Femmina
Postati: 11 ottobre 2011 at 18:20 | IP Logged Quota mammabis83

Buona sera a tutti, volevo chiedervi una cosa: ma voi somministrate regolarmente vitamine? sui vari siti di shop online per uccelli vedo sempre questi multivitaminici, sono utili? vanno somministrati? se è si in che caso?

I miei coco(che come si vede dala firma, sono con noi dal 3 di ottobre) non mangiano ne frutta ne verdura, ne fresca ne secca, ne grattuggiata ne intera, l'unica cosa che beccano è la carota grattuggiata, tutto il resto puntualmente me lo buttano. In gabbia hanno l'osso di seppia che beccano volentieri ed i sali minerali che mi sembrano ancora intatti, nell'acqua(che cambio ogni mattina)metto qualche goccia di limone, sia per la vitamina C sia pwerchè quando li ho portati in casa avevano un po di diarrea, ma adesso non più, da l'altro ieri è arrivato il freddo per cui ho acquistato il pastoncino all'uovo integrato con sali minerali e ieri gliel'ho somministrato, inizialmente non l'hanno nemmeno guardato, poi soprattutto la femmina l'ha divorato, oggi pomeriggio ho tolto il pastoncino ed ho dato un biscotto per cocorite sempre con vitamine e sali minerali, che dite?..(i semi ovviamente sono sempre presenti, e cmq ci provo ogni giorno a dare frutta e verdura nella speranza che si decidano)



Modificato da mammabis83 on 11 ottobre 2011 at 18:23


__________________
Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
Torna sù Versione stampabile Viste mammabis83's Profilo Ricerca altri post di mammabis83
Mabacus
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 263
Sesso: Maschio
Postati: 11 ottobre 2011 at 18:38 | IP Logged Quota Mabacus

Allora:

ovviamente troverai sempre le pubblicità sulle vitamine che ti spingeranno a comprarle, a loro interessa vendere e quindi presentano i loro prodotti come indispensabili per gli allevatori e questo è sbagliato.

Le vitamine vanno somministrate quando è necessario, cioè quando ci sono carenze alimantari o le coco ne hanno più bisogno (malattie, muta, stress, ecc...)

Il limone va dato solo se hanno la diarrea, perchè la vit. C è fotosensibile e dopo poco se esposta alla luce si altera e diventa inutile  metterla nel beverino trasparente ovviamente la espone alla luce.

Per il problema con frutta e verdura, beh ti posso dire che è frequentissima questa diffidenza delle coco con i nuovi cibi. Bisogna insistere e cambiare il modo di presentare il cibo. Le mie coco le ho da aprile scorso e solo ora iniziano a mangiare quasi tutto ciò che propongo loro. Quindi stai tranquilla e abbi pazienza

Torna sù Versione stampabile Viste Mabacus's Profilo Ricerca altri post di Mabacus Visite Mabacus's Homepage
krii
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2010
Bandiera nazionale di Como Como
Post: 1022
Sesso: Non specificato
Postati: 11 ottobre 2011 at 19:05 | IP Logged Quota krii

le vitamine si utilizzando durante la muta e nelle cura della
scabbia. non vanno date a caso!

__________________
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Torna sù Versione stampabile Viste krii's Profilo Ricerca altri post di krii
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 11 ottobre 2011 at 19:54 | IP Logged Quota sanny

Le vitamine vanno date anche dopo una cura con antibiotici.

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
mammabis83
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 157
Sesso: Femmina
Postati: 12 ottobre 2011 at 09:19 | IP Logged Quota mammabis83

Grazie a tutti, infatti non sapevo cosa fare, ma voi siete stati chiarissimi!

Cmq il limone nel beverino l'ho messo perchè quando le ho portate a casa avevano un po di diarrea e qui mi è stato dato il consiglio del limone. Oggi ad esempio non l'ho messo!

Quindi insisto con la frutta e la verdura, nella speranza che prima o poi la mangino! adesso che la temperatura è un po ballerina, tre giorni fa freddo invernale, oggi dinuovo tepore, tra la sera e la mattina ci sono un sacco di gradi di differenza, come posso aiutarle?



__________________
Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
Torna sù Versione stampabile Viste mammabis83's Profilo Ricerca altri post di mammabis83
Mabacus
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 263
Sesso: Maschio
Postati: 12 ottobre 2011 at 12:09 | IP Logged Quota Mabacus

Ma tu le tieni all'aperto?
Torna sù Versione stampabile Viste Mabacus's Profilo Ricerca altri post di Mabacus Visite Mabacus's Homepage
mammabis83
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 157
Sesso: Femmina
Postati: 12 ottobre 2011 at 15:28 | IP Logged Quota mammabis83

No, sono nella veranda, ma è chiusa, è una stanza a tutti gli effetti, diciamo che passiamo lì accanto quasi tutta la giornata, solo la sera passimao in un altra stanza, ma già a quell'ora dormono. Però la mattina apro la finestra  della veranda per far cambiare l'aria, anche perchè essendo accanto alla cucina se non apro quella finestra non mi prende l'aria nemmeno la cucina, però loro sono nella parte opposta alla finestra, ma quando c'è freddo per noi penso ci sia freddo anche per loro o no?

Modificato da mammabis83 on 12 ottobre 2011 at 15:29


__________________
Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
Torna sù Versione stampabile Viste mammabis83's Profilo Ricerca altri post di mammabis83
Mabacus
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 263
Sesso: Maschio
Postati: 12 ottobre 2011 at 18:27 | IP Logged Quota Mabacus

In pratica li tieni dentro casa... quindi sono già protette, il problema sono i colpi d'aria che vanno evitati, quindi se sono lontani dalla finestra non dovrebbero correre rischi.

Se vai accanto alla gabbia e non senti spifferi, venticelli, ecc, va bene. X la temperatura poi loro si abituano, quando fa freddo è opportuno mettere a disposizione delle coco anche il pastoncino e la frutta secca (se la mangiano) che sono riscaldanti  un pò di ciccia li riscalda, ovviamente solo un pò, non devon essere obese...

Torna sù Versione stampabile Viste Mabacus's Profilo Ricerca altri post di Mabacus Visite Mabacus's Homepage
mammabis83
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Post: 157
Sesso: Femmina
Postati: 12 ottobre 2011 at 18:35 | IP Logged Quota mammabis83

Il pastoncino l'ho messo e lo manginao, la frutta secca l'ho provata pure, ma niente, io insisto però

__________________
Insieme iniziamo questa nuova avventura nel meraviglioso mondo delle cocorite! 03/10/2011
Torna sù Versione stampabile Viste mammabis83's Profilo Ricerca altri post di mammabis83
sanny
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 5150
Sesso: Maschio
Postati: 12 ottobre 2011 at 19:56 | IP Logged Quota sanny

Piu' che la secca,dovresti dare la frutta fresca

__________________
      
R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8711 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]