] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: *** maturita’ sessuale *** Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
CocoSprint
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2010
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Post: 154
Sesso: Maschio
Postati: 02 giugno 2010 at 10:37 | IP Logged Quota CocoSprint

SARO' RIPETITIVO e ci saranno un 1000iaio di post, ma la maturita' sessuale come si capisce? io non voglio sempre scomodare il mio amico esperto e mi voglio documentare da solo .

1) la cera ??

2) l'iride ??

3) il tempo di affiatamento ?? 

4) non l'ho so ??

Esperti Scatenatevi e poi vi postero' le foto dettagliate di tutti i miei 12 coco

Grazie in anticipo

Torna sù Versione stampabile Viste CocoSprint's Profilo Ricerca altri post di CocoSprint
sante
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 01 giugno 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 725
Sesso: Non specificato
Postati: 02 giugno 2010 at 10:49 | IP Logged Quota sante

la matirità sessuole viene dopo 7 mesi ma è mejo aspettare 1 anno sennò si può danneggiare l'apparato riproduttore nelle femmine la cera parte dal marrone scuro al nocciola e ci si formano delle piccole crosticine....il maschio la cera deve essere blu-azzura e le zampe rugose l'iride esce solo qnd si è pronti intorno allla pupilla i cerchi devono stare non vicino al becco ma dietro il colo(solo nei maschi)qnd è matura la femmina comincia ad andare vicino al maschio e farsi rigurgitare i semini a quel punto il maschio cominci l'accoppiamento dopo una settimana depongon l'uovo l'uovo varia da 4-5 uova mi ci possono essere covate anche da 11 uova e depongono le uova a giorn alterni . spero che ti sia piaciuto l'ho scritto tutto io e ho solo 13 anni
Torna sù Versione stampabile Viste sante's Profilo Ricerca altri post di sante
CocoSprint
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2010
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Post: 154
Sesso: Maschio
Postati: 02 giugno 2010 at 11:35 | IP Logged Quota CocoSprint

Grazie Sante

complimenti x la tua esperienza e della tua giovane eta'

Torna sù Versione stampabile Viste CocoSprint's Profilo Ricerca altri post di CocoSprint
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 02 giugno 2010 at 17:49 | IP Logged Quota merysere

io so anche che l'età si vede dall'occhio, cioè, sono adulti quando hanno un cerchietto bianco attorno all'occhio, ma non in tutte le mutazioni. In quali non è così?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sante
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 01 giugno 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 725
Sesso: Non specificato
Postati: 02 giugno 2010 at 21:43 | IP Logged Quota sante

siinfatti io lo messo nel testo si deve formare l'iride bianca matranne nelle specie di lutini e albini loro anno gli occhi rossi qnd non viene l'iride....
Torna sù Versione stampabile Viste sante's Profilo Ricerca altri post di sante
maskolino85
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Post: 21670
Sesso: Maschio
Postati: 02 giugno 2010 at 23:24 | IP Logged Quota maskolino85

Lutini e albini ce l'hanno l'iride. Gli unici a non averlo sono i pezzati recessivi.

__________________
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Valerio
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Post: 7219
Sesso: Maschio
Postati: 03 giugno 2010 at 07:33 | IP Logged Quota Valerio

La maturità sessuale, come in tutte le specie, avviene anche prima del completo sviluppo: motivo per cui si cerca di ritardare ancora un po' le fatiche riproduttive...e questo vale per tutte le specie animali viventi, uomo compreso.

Nelle coco di solito avviene all'intorno dei 6 mesi; ma si registrano anche casi in cui questa si presenti anche a 4 mesi-4 mesi e 1/2.

Il segnale più evidente è nella colorazione ben marcata delle cere (bronzeo nelle femmine e viola nei maschi, salvo particolari varietà), oltre naturalmente  al corteggiamento e all'istinto genesico vero e proprio (quello dell'accoppiamento), ovviamente più significativo nelle femmine, che presentano il caratteristico riflesso di immobilizzazione che indica la recettività al salto.

L'iride si differenzia poco prima dello svilupppo sessuale; le scaglie delle zampe poi sono sintomo di età, non strettamente correlati alla maturità sessuale.

Per le coco si consiglia di avviare le riproduzioni all'intorno dell'anno di età; e comunque non prima dei 10 mesi.



__________________
PALERMO CAPITALE!!!     è____é
Torna sù Versione stampabile Viste Valerio's Profilo Ricerca altri post di Valerio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]