] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: COME SI ACCOPPIANO LE COCORITE?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 398
Sesso: Femmina
Postati: 16 aprile 2008 at 22:34 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao, ho una domanda un pò sciocca... COME SI ACCOPPIANO LE COCORITE??  Vi sembrerà una domanda stupida ma non ho idea di come possano fare 2 volatili ad acoppiarsi.
Ve lo chiedo perche' ho una coppia da 4 settimane. Da circa 1 settimana ho notato un comportamento strano del maschio "Cocco", fa come delle prove di volo, da fermo apre le ali e le sbatte forte finche' prende il volo e vola nel paletto piu' alto, di solito ha sempre saltellato. Ogni tanto la femmina "Rita", prova ad imitarlo ma con scarsi risultati, spesso sbaglia mira e cade sul fondo, inceve se saltella non cade mai giu'.
C'è da dire che 2 settimane fa ho messo il nido ma non ci sono mai entrati. Ho scoperto solo oggi che il nido non va lasciato sempre sulla gabbia. Fatto sta che da 2 giorni Cocco gira sempre intorno a Rita e sembra voglia saltarle addosso, lei scappa e si arrabbia a volte. Lui ha sempre una posa molto eretta, con zampe divaricate e ben in vista, lei al contrario è sempre appoggiata sul paletto, ed ha le ali abbassate, si muove molto meno, non è per niente curiosa quando mi avvicino, lui si.
Io penso che lui sia un maschio molto giovane perche' è quasi la metà di lei di dimensioni, è magrissimo, curiosissimo, saltella di qua e di la', sembra a volte che mi chiami, Rita e' sempre seduta, si muove per mangiare e mangia poco, l'altra sera mi è sembrato addirittura che lui la imboccasse.
Insomma sono strani, piu' lui si agita, piu' lei e' calma e pacata.

Sapete dirmi cosa sta succedendo??

Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
thomisus67
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 6782
Sesso: Maschio
Postati: 16 aprile 2008 at 22:45 | IP Logged Quota thomisus67

intanto   potresti mettere delle foto per  accertare  il sesso delle coco e magari cercare di capire  anche l'età
 per  quanto riguarda  la presunta femmina  credo che  non stia  bene  dovresti portarla al più presto dal veterinario

e raccontaci   alcune cose   ad esempio 
è arruffata?
le feci  sono regolari?
dici che non si muove  ma è msempre  così apatica?

 



__________________
Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Torna sù Versione stampabile Viste thomisus67's Profilo Ricerca altri post di thomisus67
sacimoanbi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 398
Sesso: Femmina
Postati: 16 aprile 2008 at 22:56 | IP Logged Quota sacimoanbi

Si si per me sta bene, è solo molto piu' timorosa credo, ho letto le note del becco, Cocco ha il naso azzurro blu intenso e la femmina rosa marrone tipo color pelle umana. La coppia ce l'ha data un allevatore mio conoscente che ha detto che sono una "coppia scelta" non due a caso. Almeno così mi ha detto poi non so..... le piume e il pelo sono belli lucenti soffici e non arruffati. le narici pulite, il respiro non rumoroso. Le feci normali ben distinta la parte bianca da quella scura. Occhio ben aperto. Cmq ora provo a mettere delle foto.....
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
yellow 87
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 3659
Sesso: Maschio
Postati: 16 aprile 2008 at 22:59 | IP Logged Quota yellow 87

In generale le femmine sono leggermente più tranquille rispetto ai maski ke sono invece più agitati e canterini.......

__________________
La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
sacimoanbi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 398
Sesso: Femmina
Postati: 16 aprile 2008 at 23:34 | IP Logged Quota sacimoanbi

ho le foto dove le metto per farvele vedere?
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
sacimoanbi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 398
Sesso: Femmina
Postati: 17 aprile 2008 at 00:01 | IP Logged Quota sacimoanbi

ECCO I MIEI "COCCO & RITA" come li trovate? poi ne metto altre foto.... va bene qui?
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Alexpaper
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 372
Sesso: Maschio
Postati: 17 aprile 2008 at 00:08 | IP Logged Quota Alexpaper

Devi farci vedere i becchi.

Comunque l'accoppiamento ha un suo rituale.
Il maschio inizia a saltellare qua e la nella gabbia e con il becco picchietta sia sui posatoi, che sulle sbarre della gabbia e anche sulla schiena della femmina, oltre a darle delle specie di baci.
Quando il maschio è al massimo dell'agitazione e dell'eccitazione, la femmina, che fino a quel momento è stata praticamente ferma, da le spalle al maschio e si inarcua.
Il maschio le sale sulla schiena con le zampe, apre un ala come per abbracciare la femmina e le gira la coda. La femmina gira anch'essa la coda in modo che le due cloache si strofinino nel movimento dell'ammmmore...
a questo punto, se il film fosse Deep Throat (Gola profonda) si vedrebbero immagini di razzi che partono, di fiori che sbocciano ecc. ecc.


Dimenticavo... solitamente lo fanno la mattina e alla sera... anche più volte. E lo fanno anche dopo che sono state deposte le prime uova fino al termine della deposizione.



Modificato da Alexpaper on 17 aprile 2008 at 00:11
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
Dallas
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 272
Sesso: Maschio
Postati: 17 aprile 2008 at 00:09 | IP Logged Quota Dallas

Il presunto maschio ha solo bisogno di volare, la presunta femmina, lo imita, ma probabilmente non lo ha mai fatto, e deve solo prendere "le misure".

Chi ha detto che non bisogna lasciargli sempre il nido sulla gabbia? Lo devi lasciare fino a che ci fanno l'abitudine (possono passare settimane, ma anche mesi), lo toglierai quando gli eventuali pulli usciranno dal nido stesso, a meno che non vuoi un'altra cova (non più di 2 consecutive).

Le coco si accoppiano con la femmina che rimane sul posatoio e il maschio le sale sopra afferrandola con la o le zampe e strofinandocisi sopra, nel mentre la "abbraccia" con una o due ali, dipende dalla stabilità  che riesce ad avere

azz, battuto per un minuto sulla risposta Alexpaper


Modificato da Dallas on 17 aprile 2008 at 00:11
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
carlofox57 by tytty
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 1618
Sesso: Femmina
Postati: 17 aprile 2008 at 03:30 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

ma la femmina è una comune o è inglese? è gigantesca.....sono matta io o è davvero molto grossa raga

__________________
AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
Torna sù Versione stampabile Viste carlofox57 by tytty's Profilo Ricerca altri post di carlofox57 by tytty
Sally
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2922
Sesso: Femmina
Postati: 17 aprile 2008 at 06:44 | IP Logged Quota Sally

hihihiih è veramente un gigante ... o una maggiorata o un inglese a vederla così !!!!

molto belli ma metti delle foto dove si veda la cera sopra al becco

__________________

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]