] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: diffidenti...ma curiosi... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giorgia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 03 gennaio 2005
Post: 61
Sesso: Non specificato
Postati: 20 giugno 2005 at 10:48 | IP Logged Quota giorgia

Ciao a tutti...vedo che la mia coppietta di coco si comporta in modo strano. Ho messo il nido a loro disposizione da un paio di mesi...ma hanno paura del nido! se lo guardano con diffidenza e non entrano...il maschietto più temerarario infila la testa dentro, controlla...ma poi non entra, mordicchia il bordo e sembra incuriosito. Quando lui fa per entrare lei si avvicina e non vuole...glielo impedisce, non vuole che lui entri! Che devo fare...sarà normale...secondo devo perdere le speranze di diventare zietta? non faranno mai le uova? Datemi un consiglio grazie

__________________
gio
Torna sù Versione stampabile Viste giorgia's Profilo Ricerca altri post di giorgia
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 20 giugno 2005 at 10:59 | IP Logged Quota dodoale

Ciao Giorgia, prima bisogna stabilire, se sono una coppia, poi ci sono molte variabili, l'età, l'affiatamento, la collocazione della gabbia, del nido, la varietà del cibo...ect

se metti una foto possiamo confermarti se sono una coppia.



__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
giorgia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 03 gennaio 2005
Post: 61
Sesso: Non specificato
Postati: 20 giugno 2005 at 11:03 | IP Logged Quota giorgia

purtroppo non ho modo di mettere la foto...è sicuro che sia una coppia...l'unico dubbio è che la femminuccia sia troppo giovane...non so precisamente l'età perche li ho presi da poco,  ma ad occhio forse lei è troppo piccola. Uffa sono un pò impaziente che posso fare? che consigli mi puoi dare...hanno proprio paura... grazie

__________________
gio
Torna sù Versione stampabile Viste giorgia's Profilo Ricerca altri post di giorgia
dodoale
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Post: 432
Sesso: Non specificato
Postati: 20 giugno 2005 at 11:22 | IP Logged Quota dodoale

la gabbia che misure ha??  il nido in che punto della gabbia lo hai messo? e ancora sono in un posto fisso o li sposti durante il giorno?

__________________
Saluti ale.
Torna sù Versione stampabile Viste dodoale's Profilo Ricerca altri post di dodoale Visite dodoale's Homepage
giorgia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 03 gennaio 2005
Post: 61
Sesso: Non specificato
Postati: 20 giugno 2005 at 13:13 | IP Logged Quota giorgia

La gabbia è una standard per due...non c'è l'ho sottomano ora...il nido l'ho appeso nell'apposita porticina...il giorno li metto fuori al balcone e la sera li metto dentro...li sposto...forse sarà quello? ma hanno paura...secondo me non sanno proprio a cosa serve il nido!Consigliami!!

__________________
gio
Torna sù Versione stampabile Viste giorgia's Profilo Ricerca altri post di giorgia
paolone
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 375
Sesso: Maschio
Postati: 20 giugno 2005 at 13:36 | IP Logged Quota paolone

Allora ti racconto un fatto: la mi cara e ormai nel Paradiso degli Uccellini Cipi', quando la tiravo fuori si infilava nelle anfore che ci s'ha sui bussoli di cucina. Io il mi babbo e la mi mamma tutte le volte ci si chiedava come mai. Poi per tirarla fuori era un bordello, perche' non ci passava bene dal buco.

Allora l'uccellinaio ci disse che aveva voglia di covare. Morale della favola: lo decidano loro quando e dove vogliono covare! Certo, se gli ci si mette il covo alla gabbia, molto probabilmente andranno li' dentro a far le uova, ma non e' detto (la mi Cipi' continuo' ad usare le anfore come nido, anche dopo che c'aveva il covo. Solo alla stagione successiva si decise ad usare il covo che le avevamo messo noi). Ricorda che i Pappagali e quindi anche le Cocorite, c'hanno un carattere tutto particolare e spesso ni garba fare proprio come ni pare a loro!

__________________
Paolone
Torna sù Versione stampabile Viste paolone's Profilo Ricerca altri post di paolone
picaflor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Post: 1369
Sesso: Femmina
Postati: 20 giugno 2005 at 14:48 | IP Logged Quota picaflor

Infatti fanno proprio c'ho ke più và a loro..io l'ho tenuto tutto l'inverno, lì appeso alla gaggia il nido e loro manco de striscio se lo filavano...poi un bel giorno, quando meno me l'aspettavo, la femminuccia me la trovo dentro ke raskia il fondo e dopo poki giorni...tho...il primo ovetto e ora hanno tre bei pargoletti!!!

__________________
Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
Torna sù Versione stampabile Viste picaflor's Profilo Ricerca altri post di picaflor Visite picaflor's Homepage
Annarella72
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 944
Sesso: Femmina
Postati: 20 giugno 2005 at 15:37 | IP Logged Quota Annarella72

Ciao, Giorgia. Sicuramente lo spostamento della gabbia non è proprio l'ideale. Prova a lasciarli fuori, ormai le temperature notturne sono gradevoli. Io ho una coppia di coco che tenevo dentro durante la notte in inverno. In molti mi hanno consigliato di non spostarli da dentro a fuori e viceversa perché gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria sono per loro più nocivi del freddo perenne.

Devi dare loro un pò di tempo per adattarsi, le mie coco hanno iniziato a deporre trascorsi tre mesi da quando non ho più spostato la gabbia. Fornisci loro un'adeguata alimentazione. L'abbondanza in quantità e qualità di cibo è per le coco il segnale che la buona stagione è ormai arrivata e che è ora di pensare ad allargare la famiglia ...



__________________
Anna
Torna sù Versione stampabile Viste Annarella72's Profilo Ricerca altri post di Annarella72
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 22 giugno 2005 at 19:29 | IP Logged Quota Annalisa

...quindi se metto un nido c'è caso che anche le mie facciano le uova. Fanno ancora in tempo? (non mi sembrano interessate al sesso però...)
Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
picaflor
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Post: 1369
Sesso: Femmina
Postati: 22 giugno 2005 at 19:44 | IP Logged Quota picaflor

Quota: Annalisa
...quindi se metto un nido c'è caso che anche le mie facciano le uova. Fanno ancora in tempo? (non mi sembrano interessate al sesso però...)

Tu prova a mettere il nido...e del tempo non preoccuparti ke ne hanno molto...la mi acoppia ha fatto la sua prima covata, adesso ha 3 piccoli di poco più di un mese e sicuramente se gli rimetto il nido ne faranno un'altra...se la gabbia non viene spostata, se le coco sono tranquille, tu metti il nido e vedi ke succede e non preoccuparti se all'inizio non lo calcolano proprio un po' di tempo ci vuole!!!!

Ciao..e facci sapere!!!!



__________________
Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
Torna sù Versione stampabile Viste picaflor's Profilo Ricerca altri post di picaflor Visite picaflor's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8027 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]