] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Ritentiamo cova Calo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carla.m74
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Femmina
Postati: 18 giugno 2009 at 08:25 | IP Logged Quota carla.m74

Allora... I primi del mese ho scoperto ( anche se lo sapevo già) che la cova delle mie calo non era andata a buon fine. E prima che togliessi le uova io, le hanno rotte loro. Ma subito la femmina ha rideposto. Stanno covando da subito le uova, per ora sono due, ma noto che il maschio come la scorsa volta, non cova bene. Nel senso che lascia  alcune ovette fuori dalla sua pancia. Le invece è magistrale davvero.

Una domanda, ma se non si accoppiano lei non dovrebbe deporre giusto? Quindi accoppiati si sono accoppiati per forza. La prima è andata male, ma la seconda!?!?!?!? Puo succedere vero?

Stavolta non me le voglio filare..nel senso che non voglio sperare e contare i giorni come la volta scorsa. Poi alla fine ero così amareggiata. Poi mi dispiace per loro, tutta sta fatica i poi nessun piccolino da tirar su.

Incrocio le dita...dovrebbero nascre nella prima settimana di luglio stavolta....proverò a fare la speratura stavolta però. Se non sono piene levo tutto e li lascio tranqilli fino a settembre.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 18 giugno 2009 at 09:36 | IP Logged Quota Phoebe82

Possono deporre anche senza accoppiamento e senza maschio addirittura... ma nn credo che lui le coverebbe se nn ci fosse stato accoppiamento... Si potrebbe pure andare male anche la seconda ma ora nn ci devi pensare dai!

Incrociamo tutti le dita per te Carla!!!!

in bocca al lupo!



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carla.m74
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Femmina
Postati: 18 giugno 2009 at 20:17 | IP Logged Quota carla.m74

Grazie Romy...speriamo.
Senno tolgo tutto poi vedo che succede.
Uffa
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
carlitos
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 16 giugno 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 169
Sesso: Maschio
Postati: 18 giugno 2009 at 21:26 | IP Logged Quota carlitos

incrocio le dita x te
Torna sù Versione stampabile Viste carlitos's Profilo Ricerca altri post di carlitos
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 19 giugno 2009 at 09:05 | IP Logged Quota Phoebe82

dai Carla nn ci pensare ora vedrai che li avrai prestissimo!

p.s. hai visto i miei piccolini di gingerina e white?



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carla.m74
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Femmina
Postati: 02 luglio 2009 at 08:21 | IP Logged Quota carla.m74

Ciao Romy, Ancora tutto tace, lui cova "MEGLIO" stavolta, più attento, le uova sono sempre coperte, e non mi fanno vedere bene se stanno maturando o no...

Nel frattempo inaspettato mi è nato un roseicollins....che meraviglia... spero di poter dire la stessa cosa a giorni di una piccola Calo.

NB: E si che le ho viste le tue piccole gioie, che meraviglia, sono troppo belli quando comincia a spuntargli la crestina.....

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 02 luglio 2009 at 10:58 | IP Logged Quota Phoebe82

Ormai manca poco e vedrai come è andata stavolta! sicuramente meglio vedi gia il maschio cova meglio della prima volta

attendiamo con ansia le tue notizie



__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carla.m74
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Femmina
Postati: 03 luglio 2009 at 19:09 | IP Logged Quota carla.m74

Circa un ora fà si è affacciato dal suo ovetto un piccolissimo pullettino! Tutto ancora bagnato e col piumino tutto appiccicato.....Cicci e Ciccia sono diventati genitori ed io finalmente.....

NONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Gioia infinita è dire poco...spero che ora tutto vada bene...
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 04 luglio 2009 at 00:15 | IP Logged Quota Phoebe82

Auguriiiiiiiiiiiiiii Carlaaaaaaaaa sono troppo felice per te!!!

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carla.m74
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 388
Sesso: Femmina
Postati: 04 luglio 2009 at 17:48 | IP Logged Quota carla.m74

Grazieeeeee!!! Anche oggi il piccolo sta bene  sono un pò ansiosa) ha tutto piumino giallo ed è piccolino piccolino. Adesso aspetto se nasce qualcun altro, ma anche cosi sono super contenta!!!!!

Presto foto!!

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3086 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]