] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: pulli cocorite scappati Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
eva81
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 22 giugno 2015
Bandiera nazionale di Chieti Chieti
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 22 giugno 2015 at 07:58 | IP Logged Quota eva81

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè vorrei avere qualche consiglio da voi. Avevo una nidiata con 3 pulli di poco più di un mese, ieri mattina ce n'era uno solo con la mamma e il padre, allora ho pensato che erano nel nido, visto che ci entravano ancora per dormire la notte, ma amara sorpresa non erano nemmeno lì. Controllando la gabbia ho notato che l'unica via di fuga poteva essere lo spazio accanto  alla mangiatoia che era circa 2 cm a cui non avevo fatto mai caso, anche se mi sembra molto improbabile, sembrano essersi volatilizzati, non lo so proprio che fine abbiano fatto so solo che sto troppo male, ho passato una notte insonne ad andare a controllare ogni ora se si avvicinavano alla gabbia con mamma papa  e fratellino. Ho chiesto ai vicini ma nessuno li ha avvistati, non so proprio come fare a riprenderli. Comunque in veranda vicino alla loro gabbia ho altre 14 coco che fanno un gran baccano, ma di loro nemmeno l'ombra. Sono disperata come faranno a nutrirsi? venivano ancora imbeccati, saranno ancora vivi? Qualcuno ha esperienze simili che si sono risolte positivamente?
Torna sù Versione stampabile Viste eva81's Profilo Ricerca altri post di eva81
Cicciola
Pullo


Pullo

Iscritto dal: 01 maggio 2015
Bandiera nazionale di Trapani Trapani
Post: 25
Sesso: Non specificato
Postati: 22 giugno 2015 at 08:09 | IP Logged Quota Cicciola

Ho sentito di molti casi con risvolti positivi, ma ahimè molti con risvolti
negativi, essendo cresciuti in gabbia non hanno un ottimo senso
dell'orientamento e può capitare che nonostante sentono i richiami dei
comlagni non riescano a tornare, la mia Cicciola è scappata la
settimana scorsa, capisco benissimo il tuo stato d'animo... speriamo
bene :)
Torna sù Versione stampabile Viste Cicciola's Profilo Ricerca altri post di Cicciola
eva81
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 22 giugno 2015
Bandiera nazionale di Chieti Chieti
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 22 giugno 2015 at 08:27 | IP Logged Quota eva81

Grazie per la risposta, mi dispiace anche per la tua Cicciola , è piccola o adulta?
Cmq sia incrociamo le dita per i nostri adorati cochini!
Torna sù Versione stampabile Viste eva81's Profilo Ricerca altri post di eva81
janet
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 novembre 2014
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Post: 1331
Sesso: Femmina
Postati: 22 giugno 2015 at 14:47 | IP Logged Quota janet

le possibilità che tornino sono molto poche.
se vuoi ritrovarli, l'unica soluzione è appendere dei volantini nei luoghi più frequentati, nella speranza che qualcuno li abbia ritrovati.
Torna sù Versione stampabile Viste janet's Profilo Ricerca altri post di janet
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 22 giugno 2015 at 19:13 | IP Logged Quota gilda

coco di 1 mese non sono ancora ottimi volatori, perciò se vivi, non sono andati distanti.
Purtroppo il pericolo per i pulli e che vadano facilmente a terra ed esser preda di gatti o altri pericoli.
Non credo siano passati da 2 cm., ma se il nido é appeso all'esterno ed ha la porticina apribile in alto, é possibile che l'abbiano aperta e usciti.
Speriamo che l'eventuale sentire i tuoi 14 coco e la fame li faccia tornare.
Metti delle spighe di panico attaccate all'interno di una gabbia aperta, spera e ....cerca ascoltando bene, fai volantini con il tuo numero, passa parola nel vicinato


__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
eva81
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 22 giugno 2015
Bandiera nazionale di Chieti Chieti
Post: 3
Sesso: Non specificato
Postati: 22 giugno 2015 at 19:37 | IP Logged Quota eva81

io non so da dove possano essere usciti, dal nido è impossibile perchè ha un gancio di blocco. Ho pensato di tutto tipo che qualcuno li ha potuti rubare di notte visto che abito in una zona molto isolata o che tipo un serpente sia potuto entrare e  li ha mangiati. Sto impazzendo, ho perlustrato la zona ma non si vedono nè si sentono. La gabbbia aperta col cibo l'ho messa ma nnt...... Ho avvisato i vicini e fatto i volantini. Grazie  a tutte per avermi risposto, spero che tornino
Torna sù Versione stampabile Viste eva81's Profilo Ricerca altri post di eva81
alessandrozani2006
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2014
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Post: 78
Sesso: Maschio
Postati: 04 luglio 2015 at 12:07 | IP Logged Quota alessandrozani2006

Mentre leggevo anch'io ho subito pensato che fossero stati predati, in effetti 2 cm sono pochi per farli uscire per quanto piccoli possano essere.
 
Visto che abiti in campagna c'e la possibilita' che un topo sia passato nella fessura  ma avresti trovato almeno delle piume e/o parti dei corpicini.
Il predatore piu' probabile rimane il serpente, ma in italia non aprei se ce ne possano essere in grado di mangiare un' uccellino di quielle dimensioni, di solito si cibano di nidiacei piu' piccoli.
Se eventualmente esistesse sarebbe comunque potuto passare tra le sbarre anche dopo il pasto perche' il corpicino sarebbe stato schiacciato.
 Mancandone 2 i serpenti sarebbero stati 2 perche' si nutrono con una preda alla volta, il che sarebbe un' evento molto raro.


Modificato da alessandrozani2006 on 04 luglio 2015 at 12:18
Torna sù Versione stampabile Viste alessandrozani2006's Profilo Ricerca altri post di alessandrozani2006
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]