Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 685 Sesso: Maschio
Postati: 16 novembre 2009 at 15:07 | IP Logged
allora lasciali a riposo x 20 giorni, rimetti il nido fornendo da una settimana prima uovo di seppia, calcio, blocchetto sali minerali, legnetti da distruggiere, pastoncino e uovo di gallino sodo con la buccia
dopo facci sapere come va, potrebbe essere un vizio. non voglio allarmarti e dire cavolate, ma se nn c'è niente da fare si devono dividere e cambiare i compagni. cerca di capire poi chi le mangia!!se le mangiano dopo diverse azioni: cheso il maskio entra e la femmina le mangia..ecc ecc.
Iscritto dal: 24 febbraio 2009 Italy Post: 47 Sesso: Femmina
Postati: 16 novembre 2009 at 15:18 | IP Logged
magari è colpa mia avevo tolto il pastoncino giallo da tanto tempo niente lattuga da parecchio tempo l ossio di seppia niente, no bastoncini di legno da sgranocchiare e credo porprio sia questo il motivo.
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 16 novembre 2009 at 15:21 | IP Logged
ma le cova per un pò le uova? oppure le mangia senza covarle? può essere una carenza alimentare e la risolvi integrando l'alimentazione con tutto cio che ti ha detto soul, il guscio dell'uovo deve essere però pulito e lessato per qualche minuto in piu del normale processo di cottura. devi tritare il tutto e fornire un pò alla volta in modo da nn lasciare a lungo l'uovo perchè si rovinerebbe.
oppure stress o vizio... io toglierei cmq per un pò il nido e integrerei l'alimentazione cosi puoi riprovare piu avanti.
Postati: 16 novembre 2009 at 16:17 | IP Logged
Ci credo che si mangiano le loro uova se non hanno praticamente niente a disposizione!! L'osso di seppia, il blocchetto di sali minerali, frutta e verdura devono essere SEMPRE messi a disposizione per la loro dieta, non solo per la cova! Pericolosissimo per la cova non dare l'osso di seppia e il blocchetto di sali minerali, che permette la formazione del guscio dell'uovo e della struttura ossea dei piccoli!
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
Postati: 16 novembre 2009 at 23:52 | IP Logged
Quota: Shinku
Ci credo che si mangiano le loro uova se non hanno praticamente niente a disposizione!! L'osso di seppia, il blocchetto di sali minerali, frutta e verdura devono essere SEMPRE messi a disposizione per la loro dieta, non solo per la cova! Pericolosissimo per la cova non dare l'osso di seppia e il blocchetto di sali minerali, che permette la formazione del guscio dell'uovo e della struttura ossea dei piccoli!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9077 secondi.