] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Consigli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Scrat90
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 06 settembre 2010 at 12:23 | IP Logged Quota Scrat90

ciao a tutti ragazzi/e sono nuova nel forum...veniamo al dunque...l'altro ieri ho acquistato la mia prima calo,a giudicarla sembrerebbe un maschio pezzato (a breve posterò le foto) non so quale sia la sua età,ma credo un pò meno dell'anno di vita...spesso urla molto,gli sto vicino e gli fischio,così si calma...forse vuole una compagna,anche perchè non posso stargli 24 ore su 24 vicino....un'altra cosa come posso fare x iniziare ad avvicinarmi a lui?se provo a mettergli un pezzettino di fetta biscottata scappa.... evito movimenti bruschi...ci vuole molta pazienza con i soggetti non più piccoli?...ultima domanda...stavo pensando di comprargli una gabbia molto più grande,il calopsita può stare insieme alle cocorita?perchè avendo una casa piccola,troppe gabbie intaserebbero non poco...
a presto ^^
Torna sù Versione stampabile Viste Scrat90's Profilo Ricerca altri post di Scrat90
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 07 settembre 2010 at 21:52 | IP Logged Quota Phoebe82

se metti una foto vediamo che mutazione è e se siamo fortunati anche l'età circa.. se urla può essere perchè cerca una compagnia.. da quanto capisco nn è allevato a mano vero? le calo possono stare con le cocorite tranquillamente l'importante è che la gabbia sia grande abbastanza.

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Scrat90
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 08 settembre 2010 at 14:11 | IP Logged Quota Scrat90

ciao grazie della risposta,comunque ho questa foto,non so se si capisce qualcosa,cercherò di farne una che si veda meglio....comunque non è allevato a mano,perchè i prezzi sono alti ed io non lavoro ancora,ma sto quasi per comprargli la femmina (se è maschio) in modo che li allevo stesso io...

Torna sù Versione stampabile Viste Scrat90's Profilo Ricerca altri post di Scrat90
Scrat90
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 08 settembre 2010 at 14:12 | IP Logged Quota Scrat90

mi è stato detto che se hanno il ciuffo completamente giallo è maschio,lui lo tiene,solo che ho letto anche che difficile capirlo se sono pezzati
Torna sù Versione stampabile Viste Scrat90's Profilo Ricerca altri post di Scrat90
Boy_Of_Damnation
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 14 novembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 235
Sesso: Non specificato
Postati: 09 settembre 2010 at 11:43 | IP Logged Quota Boy_Of_Damnation

complimenti, è un bellissimo maschio, ed inoltre mi pare anche molto giovane.. come dici tu non arriva all'anno di vita

affrettati a prendergli una compagna e un bella voliera (magari puoi farla tu..)!
Torna sù Versione stampabile Viste Boy_Of_Damnation's Profilo Ricerca altri post di Boy_Of_Damnation
Scrat90
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 09 settembre 2010 at 23:36 | IP Logged Quota Scrat90

allora è giusto?
perchè gli adulti il becco si fa scuro e anche le zampette...ma avevo sto problema se era maschio o femmina...comunque appena posso economicamente,credo x la settimana prossima gli prendo la voliera e anche la femmina...
Torna sù Versione stampabile Viste Scrat90's Profilo Ricerca altri post di Scrat90
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 13 settembre 2010 at 22:14 | IP Logged Quota Phoebe82

da questa foto ed essendo un pezzato nn si può stabilire se è maschio o femmina.. canta?? fa dei motivetti?? nn è vero che in età adulta il becco e gambe sono nere, l'età esatta nelle calopsite nn si stabilisce.

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Scrat90
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 20 settembre 2010 at 12:41 | IP Logged Quota Scrat90

Quota: Phoebe82
da questa foto ed essendo un pezzato nn si può stabilire se è maschio o femmina.. canta?? fa dei motivetti?? nn è vero che in età adulta il becco e gambe sono nere, l'età esatta nelle calopsite nn si stabilisce.


qualche volta mi è capitato di sentire una voce diversa dal solito striletto....
Torna sù Versione stampabile Viste Scrat90's Profilo Ricerca altri post di Scrat90
Phoebe82
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Post: 11779
Sesso: Femmina
Postati: 21 settembre 2010 at 11:41 | IP Logged Quota Phoebe82

e allora potrebbe essere maschietto

__________________

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Scrat90
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Post: 8
Sesso: Femmina
Postati: 21 settembre 2010 at 12:09 | IP Logged Quota Scrat90

Quota: Phoebe82
e allora potrebbe essere maschietto


spesso emette un grido,ma forse posso associarlo al fatto che sia solo è non ha ancora la compagna,però mi è capitato come ho già detto di sentire la sua voce diversa...forse perchè è ancora giovane
Torna sù Versione stampabile Viste Scrat90's Profilo Ricerca altri post di Scrat90
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]