] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Alle prime armi! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mandrake
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 marzo 2005
Post: 25
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 16:58 | IP Logged Quota Mandrake

ciao a tutti raga.... ho ricevuto ieri in regalo due cocorite.....
nn ho mai avuto animali, pertanto uccelli e mi kiedevo se qualcuno di voi mi potesse aiutare ad allevare le mie cocorite...
sono un maskio(azzurro)  ed una femmina(verde)

aiutatemi.... nn so da ke punto iniziare


inoltre: il bagno come se lo fanno?
scusate se vi rompo, ma ho bisogno di spiegazzioni dall'A alla Z

thanks
Torna sù Versione stampabile Viste Mandrake's Profilo Ricerca altri post di Mandrake
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 19:16 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Benvenuto Mandrake...Tu non devi fare niente, solo nutrirli a dargli amore, al resto ci penseranno loro...

Per il bagnetto, ci sono diversi modi per farglielo fare..

Puoi mettere sul fondo della gabbia un piattino con un pò d'acqua, ma stai attento che non ci "sgazzino" dentro, lasciaglielo per un oretta circa dopodichè toglilo. Se non funziona così, prendi uno spruzatore, mettilo in posizione nebulizzatore e fagliela tu la doccia  aloro, ma mi raccomando che l'acqua sia tiepida per questo periodo e possibilmente nell'acqua sciogli un disinfettante per ornitologia, in commercio ce ne sono di tanti tipi, il migliore, secondo il mio parere è il Candioli...scusate se ho fatto pubblicità, non mi frusterete vero?

Se hai altro da kiedere fallo pure, siamo tutti a tua disposizione

 

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 19:32 | IP Logged Quota moniask

vendono pure le vaschette x il bagnetto da appendere all'esterno della gabbia che sono molto comode anche xkè eviti ke le cakkine cadino nell'acqua..

mettiglielo tutti i giorni finchè si abituano..se proprio nn vogliono farsi il bagnetto..usa lo spruzzino come ti ha detto Giuseppe..prima di spruzzarli xò togli le mangiatoie

poi x il cibo dagli il misto di semi, frutta e soprattutto verdura (no avocado e prezzemolo che sono tossici)di stagione ben lavata e asciugata (nn darla fredda di frigo..deve essere a temperatura ambiente) e la appendi con una molletta..o dalla in vaschette..ma mai appesa alle sbarre..ogni giorno..poi pastoncino 1 volta ogni 2 settimane (se sono in cova ogni giorno cambiandolo sempre)..e 1 spiga di panico alla settimana..

nn fargli mai mancare l'osso di seppia..

poi puoi dare semi germinati specialmente quando sono in cova (se guardi nei vari post c'è spiegato come farli)..legumi cotti..estrusi..

appendi un giochino alla gabbia (qualcosa di colorato o luccicante..tipo una campanellina)

visto che li hai solo da 1 giorno lasciagli prendere confidenza con la nuova casa e con te..poi tra una decina di giorni puoi iniziare a farti conoscere..passa tanto tempo con loro..e può essere che riuscirai anche ad addomesticarli un pochino..(sono giovani?)..

poi abituali a farsi un giretto fuori dalla gabbia ogni giorno..copri vetri e specchi..

poi..ummmm..vediamo..la gabbia com'è?

 



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mandrake
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 marzo 2005
Post: 25
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 20:20 | IP Logged Quota Mandrake

nn so l'eta cmq ho appreso ke le femmine mutano il becco e a quanto ho capito credo sia alla seconda fase dato ke ha il becco rosa... quindi quanto tempo avranno?

sempre girovagando in questo forum ho appreso ke la gabbia ke mi è stata regalata è piccola perkè misura 32,21,32... quanto sarebbe grande quella ideale?
considerate ke nn ho uno spazio da permettermi una veliera...

inoltre devo lasciarli sempre in una stanza o posso spostarli?... praticamente la mattina sono in balcone dietro la tenda visto ke nn possono stare a diretto contatto con il sole no? e il pomer dato ke torno da scuola li ho con me in camera

poi se di mattina c'è vento, devo entrarli?

un ultimissima cosa... vorrei comprarmi qualke libro o manuale per prendermi meglio cura delle mie cocorite... avreste qualke titolo da consigliarmi?

ops un altra cosa... se vi invio delle foto riuscite a farmi sapere l'età?

grazie mille!
Torna sù Versione stampabile Viste Mandrake's Profilo Ricerca altri post di Mandrake
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 16 marzo 2005 at 20:27 | IP Logged Quota moniask

alle femmine la cera diventa di un colore + carico quando sono pronte x l'accoppiamento..

x una coppia deve essere almeno 60x40..e alta 50 cm..se la trovi con le sbarre orizzontali meglio..

dovresti evitare di spostarli..o sempre dentro o sempre fuori..

e devono stare riparati dalle correnti d'aria..sono molto pericolose x loro..

di libri sulle coco io ho solo quello della Gismondi.."Guida alle cocorite" ce ne sono pure altri ma ora non ricordo i titoli..

l'età precisa no..xò si può tentare di capire se sono giovani..adulti..o anziani..tu metti pure la foto:)



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
Mandrake
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 marzo 2005
Post: 25
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 07:57 | IP Logged Quota Mandrake

nelle foto, le mie cocorite, devo essere prese per intero, o solo la parte del becco?

cmq grazie per la vostra disponibilità!
Torna sù Versione stampabile Viste Mandrake's Profilo Ricerca altri post di Mandrake
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 10:43 | IP Logged Quota Mariposa

Per capire il sesso metti la parte della testa...si capisce dalla cera del becco BLU = maschio e MARRONE, BIANCO, ROSATO (se è giovanissima) = Femminuccia

BENARRIVATO FRA NOI E TRANQUILLO SONO FACILI DA TENERE E AMARE OVVIAMENTE



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
moniask
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Post: 1279
Sesso: Non specificato
Postati: 17 marzo 2005 at 12:09 | IP Logged Quota moniask

x il sesso basta anche solo la cera..x l'età..la testa..

ma poi metti anche una foto dove li possiamo ammirare x intero;)



__________________
_Monia_
Torna sù Versione stampabile Viste moniask's Profilo Ricerca altri post di moniask
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 18 marzo 2005 at 14:03 | IP Logged Quota silvietta

dove li tieni  in casa o all'esterno ? se li tieni all'esterno magari aspetta che le giornate siano più calde per fargli fare il bagnetto,basta poco per farle ammalare.....è un'esperienza che ho pagato di persona.
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Mandrake
Newbie


Newbie

Iscritto dal: 16 marzo 2005
Post: 25
Sesso: Non specificato
Postati: 18 marzo 2005 at 16:18 | IP Logged Quota Mandrake

Mi son comprato un libro.... consultandolo ho visto ke sono entrambi adulti... hanno per prima cosa gli okki con il bordo bianco... la fronte è chiara e nn ha le striature fino alla cera... le makkie della maschera sono larghe e arrotondate...
cmq le foto appena posso ve le uppo lo stesso.

Ho comprato tutto quello ke avete detto, però ora stanno mangiando solo la spiga di panico... è normale?
Inoltre... dato ke sono due esemplari già adulti... riuscirò ad addestrarli?(qualke consiglio).... riusciranno a parlare?


ahh quasi dimenticavo... nn so, ho il sospetto ke la femmina l'abbia comprata già incinta perkè ha la pancia grossa ed ha un pò di difficoltà a muoversi soprattutto a salire le sbarre della gabbia... si aiuta col becco voi ke ne dite?
Torna sù Versione stampabile Viste Mandrake's Profilo Ricerca altri post di Mandrake
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]