] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Specie, mutazioni Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Guests
Guest Group


Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: -1
Sesso: Non specificato
Postati: 26 settembre 2007 at 18:03 | IP Logged Quota Guests

Calopsite,e te che ne sai di dove sono???
Sarai mica in incognito?!?!? Sapevo di un certo B.K.(se nn erro)che aveva avuto un'avventura simile...casi della vita!

X syl:
soprattutto all'inizio le fregature si prendono,perchè uno neanche fa caso ai particolari importanti,per inesperianza,o è troppo impaziente di prendere una coppia e prende qualsiasi cosa pur di averla.
Io diciamo che sto cominciando ad allevare con più criterio. Le coppie le formo con giovani:preferisco nn dividere esemplari che si sono già riprodotti,anche perchè poi è un macello con la consanguineità. Mi spiego meglio. Se io ho una coppia che mi fa dei pulli,poi metto il maschio d questa coppia con un'altra femmina e viceversa...poi ho tutti pulli bene o male imparentati! E le nuove coppie con che le formo? E poi prima di decidere cosa accoppiare decido prima quale sia la coppia migliore da formare in relazione alle mutazioni che voglio ottenere.
Torna sù Versione stampabile Viste Guests's Profilo Ricerca altri post di Guests
Guests
Guest Group


Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: -1
Sesso: Non specificato
Postati: 26 settembre 2007 at 18:06 | IP Logged Quota Guests

Allora,per avvicinarsi a questa specie in genere si consigliano i roseicollis,anche se io ho avuto una coppia di rosei ben più problematica dei miei personatus.
ALtrimenti fischeri e personatus. Sconsiglio,come prima esperienza,le altre specie.
Torna sù Versione stampabile Viste Guests's Profilo Ricerca altri post di Guests
Albatros86
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 05 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 158
Sesso: Maschio
Postati: 26 settembre 2007 at 18:25 | IP Logged Quota Albatros86

fischeri e personata !!!!

ma giustamente visto che non faccio le cose a caso !!!!!

mi potresti dire tu o dirmi dove posso informarmi sull genetica....Ovvero che mutazioni prendere in previsione di una prole !!!

PENSO AI LUTINI MALVA ALBINI  COBALTO-VIOLA .........
 
 
 
 
 

Torna sù Versione stampabile Viste Albatros86's Profilo Ricerca altri post di Albatros86
Guests
Guest Group


Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: -1
Sesso: Non specificato
Postati: 26 settembre 2007 at 18:37 | IP Logged Quota Guests

allora,per avere albini e lutini entrambi i genitori devono essere mutati o portatori,poichè si tratta di una mutazione recessiva. Nel caso specifico si tratta della stessa mutazione che si manifesta con il lutino nella serie verde e con l'albino nella serie blu. MAI accoppiare due lutini o due albini,ma sempre portatori oppure mutato x portatore.(di personatus lutini VERI se ne trovano pochi in giro,mentre di fischeri ce ne sono di più).

Per avere i viola(singolo o doppio fattore?),invece,basta che uno solo dei genitori sia viola. Attenzione! NON esistono portatori di viola! Si tratta di una mutazione che,per così dire,si appoggia sul colore preesistente modificandolo. Per avere i malva(che sono quelli grigi) occorrono almeno due cobalto,ovvero due blu con singolo fattore scurente.

Per altre spiegazioni specifiche...alla prossima:è un po' lungo da spiegare tutto in un volta!
Torna sù Versione stampabile Viste Guests's Profilo Ricerca altri post di Guests
Albatros86
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 05 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 158
Sesso: Maschio
Postati: 26 settembre 2007 at 18:53 | IP Logged Quota Albatros86

PERFETTO !!!!

 

ora mi informo meglio...poi ti faccio domande più specifiche !!!!!

 

 

grazie !

Torna sù Versione stampabile Viste Albatros86's Profilo Ricerca altri post di Albatros86
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 3,5234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]