] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Giovani zozzoni Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
chobin
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 02 giugno 2005
Post: 73
Sesso: Non specificato
Postati: 08 giugno 2005 at 10:18 | IP Logged Quota chobin

Dunque.

Come sapete nella mia voliera ci sono 2 cocco molto più piccoli degli altri.

Per un paio di giorni sono stati con tutti, ma ora ora ho dovuto spostarli in gabbietta per due motivi.

1- Non appena si avvicinano agli altri vengono presi a beccate. Inizialmente in voliera erano loro e un maschio e quest'ultimo li coccolava, ora che si è popolato i due piccoli vengono messi in disparte

2- Non si puliscono. Non intendo che non ci provano. Li ho visti più volte lisciarsi le penne e pulirsi, ma da due giorni gli escrementi restano attaccati alle penne. Ora, visto che in voliera non riesco a prenderli li tengo in gabbietta per poter aiutarli (in gabbietta si lasciano toccare tranquillamente).

 

Ho fatto bene? E' normale che non riescano a pulirsi?



Modificato da chobin on 08 giugno 2005 at 10:19
Torna sù Versione stampabile Viste chobin's Profilo Ricerca altri post di chobin Visite chobin's Homepage
giorgia
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 03 gennaio 2005
Post: 61
Sesso: Non specificato
Postati: 08 giugno 2005 at 10:23 | IP Logged Quota giorgia

che età hanno? se sono gia stati con un maschio adulto dovrebbero aver imparato...e poi certe cose credo siano guidate dall'istinto...facci sapere..



__________________
gio
Torna sù Versione stampabile Viste giorgia's Profilo Ricerca altri post di giorgia
chobin
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 02 giugno 2005
Post: 73
Sesso: Non specificato
Postati: 08 giugno 2005 at 10:27 | IP Logged Quota chobin

esattamente non so l'età, me li hanno dati da poco. Però la punta del loro becco è in parte nera, e la cera è ancora di colore non definito.

Come atteggiamento è molto simile a dei cuccioletti, sono un pochino goffi e anche il piumaggio è leggermente diverso da quello degli altri...è più...lanoso.

Torna sù Versione stampabile Viste chobin's Profilo Ricerca altri post di chobin Visite chobin's Homepage
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 08 giugno 2005 at 12:18 | IP Logged Quota silvietta

il becco nero come dici tu ce l'hanno i giovanissimi ma molto giovani che pian piano va scomparendo,   dovrebbero pulirsi da soli ma le feci attaccate al sedere non dovrebbero comunque esserci
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 08 giugno 2005 at 15:35 | IP Logged Quota Mariposa

Se hanno le feci attaccate alle zampettine devi toglierle tu (io l'ho fatto ieri sera ai miei 4 piccolini nel nido) così hanno più presa sui posatoi !!!

Se hanno le piumette sporche devi lavarli con una pompetta con acqua tiepida e gettargliela come se fosse pioggerellina poi faranno da soli per pulirsi...è istintivo !!!  poi vedranno anche i genitori come si fa, si imitano molto spesso.

Se vengono presi a beccate dagli altri "inquilini" è normale, pe rloro sono nuovi anche se sono nati nella stessa voliera e quindi diciamo "lotta per territorio" ma sono in gamba i giovani e cpaiscono subito dove mettersi senza dare fastidio agli altri e gli altri "inquilini" dopo un pò di giorni li accetteranno .



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 6,3086 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]