] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: come addestrarli? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
skywalker
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2005
Post: 67
Sesso: Non specificato
Postati: 06 giugno 2005 at 14:09 | IP Logged Quota skywalker

salve a tutti, come ho detto nel forum "presentazioni", sono un nuovo iscritto e diciamo nuovo "padrone" di 2 bellissimi cocoriti...

nn sono alle prime esperienze con gli animali, infatti in casa ho gia' avuto canarini, tartarughe, cane, gatti, conigli.. ecc ecc...

ora sono andato a vivere da solo e ho preso questi cocoriti... e mi piacerebbe, diciamo cosi', ammaestrarli, senza pretendere nulla di particolare....  mi piacerebbe riuscire a prenderli dalla gabbia e farli stare sul dito o sulla spalla, fare in modo che si fidino di me insomma...

per ora la cosa nn funziona, nel senso che quando metto la mano nella gabbia si agitano e scappano come se volessi tritarli... e quando riesco a prenderne uno mi becca le dita e mi fa anche un po' male....

avete consigli da darmi?

Torna sù Versione stampabile Viste skywalker's Profilo Ricerca altri post di skywalker
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 06 giugno 2005 at 14:27 | IP Logged Quota ema64

Non provare mai a prenderli con la forza se no peggiori sempre di più la situazione. Se non li hai presi novelli è molto difficile che si facciano prendere, a volte può capitare ma la cosa deve essere spontanea.

Benvenuto tra noi



__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 06 giugno 2005 at 15:04 | IP Logged Quota silvietta

ci vuole tanta tanta pazienza per ottenere pochissimo . quando gli dai da mangiare e li pulisci  fai movimenti lenti in modo che loro possano studiarti, conoscerti e prendere un po di fiducia.....dipende anche dal loro carattere.

 con le mie primessime coco adulte sono riuscita a farle mangiare dalla mia mano dopo parecchio tempo offrendogli sempre i semini dalla mia mano e devo sempre farlo altrimenti se ne dimenticano, con i piccoli non ho avuto problemi sono cresciuti con me

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
** Rain **
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 02 maggio 2005
Post: 132
Sesso: Non specificato
Postati: 06 giugno 2005 at 15:14 | IP Logged Quota ** Rain **

 bella! Questa discussione interessa moltissimo anche a me! 

__________________
Astenetevi al voto! Nn credete a quello ke vi dicono, sn tutte bugie! Nn riduciamo il futuro di ki nn può difendersi nei congelatori! Sn mostruosità qste! Aprite gli occhi! eravamo anke noi embrioni!
Torna sù Versione stampabile Viste ** Rain **'s Profilo Ricerca altri post di ** Rain ** Visite ** Rain **'s Homepage
ema64
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 2204
Sesso: Maschio
Postati: 06 giugno 2005 at 15:20 | IP Logged Quota ema64

Ad esempio le mie non si fanno prendere e le ho da più di un anno, si sono abbituate alla mia presenza, quando le pulisco non scappano e quando arrivo a casa cantano. Ma se provo a porgli qualcosa da mangiare o provo a prenderle sono dolori.

__________________
Emanuele
A.O.M. 56EV
Torna sù Versione stampabile Viste ema64's Profilo Ricerca altri post di ema64
skywalker
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2005
Post: 67
Sesso: Non specificato
Postati: 07 giugno 2005 at 09:10 | IP Logged Quota skywalker

vi tengo aggiornati sul proseguimento del tentativo di addomesticamento :D ;)

ieri sono arrivato a casa, li ho salutati, ci ho parlato un po'.... o cambiato la sabbietta... ho comprato l'osso di seppia e un bastoncino di quelli da mangiare... e con calma glieli ho messi nella voliera....

poi ho preso un po' di semi sulla mano e ho cercato di farli mangiare dalla mia mano..  ma niente  ... anzi, Edmundo ha pure cercato di beccarmi il mignolo

cmq a parte un primo momento in cui si sono agitati, poi si sono calmati ma niente cibo dalla mano... allora dopo ca 5 min ho rinunciato e li ho lasciati tranquilli, riprovero' stasera....

stamattina quando mi sono svegliato hanno cominciato a canticchiare... sara' il loro modo di salutarmi?

Torna sù Versione stampabile Viste skywalker's Profilo Ricerca altri post di skywalker
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 07 giugno 2005 at 10:40 | IP Logged Quota paco

Se li tratti bene e con amore se ne accorgono e sono molto riconoscenti..prima di passare a fasi ke definirei "avanzate" però prova a passare del tempo con loro parlandogli con grande dolcezza e semplicità..magari il fatto ke siano due non ti aiuta, ma col tempo vedrai ke provando a dargli il cibo dalla tua mano otterrai buonissimi risultati..Wink
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Annalisa
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Post: 51
Sesso: Non specificato
Postati: 08 giugno 2005 at 13:47 | IP Logged Quota Annalisa

Anche io  le ho da poco e hanno paura delle mie mani, ma sto notando che mi riconoscono, se mi avvicino mi guardano con curiosità e hanno paura solo delle mani, non della mia presenza (posso stare  vicinissima alla gabbia). temo che per perdere la diffidenza sarà necessario molto tempo e tanta pazienza!

Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
paco
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Post: 364
Sesso: Non specificato
Postati: 08 giugno 2005 at 14:22 | IP Logged Quota paco

E' sempre stato così..pazienza, pazienza, pazienza...Wink
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
skywalker
Groupie


Groupie

Iscritto dal: 06 giugno 2005
Post: 67
Sesso: Non specificato
Postati: 08 giugno 2005 at 14:53 | IP Logged Quota skywalker

io e il secondo giorno che provo a porgere loro il cibo con la mano... ma niente da fare... la mano praticamente l'avvicino a loro tanto da toccarli, ma dopo s'allontanano e nn si fidano a beccare il cibo dalla mano...

cmq, per lo meno, dopo un po che son li con loro, quando apro la gabbia per cambiare il bastoncino, nn scappano....

Torna sù Versione stampabile Viste skywalker's Profilo Ricerca altri post di skywalker
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]