] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: help.............heheehhhh Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 04 giugno 2005 at 18:22 | IP Logged Quota wakoss

....... salve e buonasera a tutti avrei bisogno kortesemente di qualke aiutino pratiko e cioè1 le mie cocorite nn fanno uova da due anni qualkuno saprebbe dirmi kome mai???...........2 ho comprato da poko una calopsite addomestikata potreste darmi qualke "dritta"tipo sull'ambiente e sul cibo visto ke lo stò ankora imbeccando?? grazie a tutti .

stretta di mano per uomini bacione per le donne

eheheheheh

Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 04 giugno 2005 at 19:03 | IP Logged Quota silvietta

ciao e benvenuta sei sicura che le tue coco siano maschio e femmina? il nido ce l'hanno? la gabbia quanto è grande?.......per le calopsite non so che dirti
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 05 giugno 2005 at 00:03 | IP Logged Quota wakoss

bà a me la gabbia sembra abbastanza grande per quanto riguarda la koppia sono sikuro ke siano m&f il nido cel'hanno.................ke devo addaffà???

ah cmq io sono m hehehhehe

Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 05 giugno 2005 at 12:52 | IP Logged Quota silvietta

scumsami. ci sono cocorite che si affiatano subito altre ci vuole del tempo alcune mai,comunque sono da sole in gabbia magari sono disturbati dai loro compagni la gabbia è in un punto tranquillo? anche quello influisce la sposti sempre ? evita spostamenti, anche l'umidità dell'aria è molto importante , prova a dargli delle vitamine per la stimolazione sessuale (io l'ho fatto ora ho 8 piccoli)  vanno bene anche come ricostituente
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
giuseppegiaspa1
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Post: 1230
Sesso: Non specificato
Postati: 05 giugno 2005 at 16:35 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Dura la vita dell'imbecco...vero? Ora non ho molto tempo ma presto ti darò qualke consiglio sull'allevamento allo stecco e sulle calopsitte...
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 05 giugno 2005 at 23:41 | IP Logged Quota wakoss

ma si silvietta il postro e abbastanza tranquillo e poi le sposto solo nel cambio di stagione ma kome e ke si kiamano ste vitamine???
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 05 giugno 2005 at 23:43 | IP Logged Quota wakoss

azz dura???..............DURISSIMAAAAA ehhehe mmah poi cmq e un piacere spero solo ke si abitui in modo molto affettuoso a me. a poi mi hanno detto ke dovevo prenderne una koppia altrimenti nn rikonosceva piu i suoi simili e veroo?
ciao a prestyo

 

Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
Mariposa
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Post: 1525
Sesso: Non specificato
Postati: 06 giugno 2005 at 11:27 | IP Logged Quota Mariposa

Non si accoppiano da due anni beh allora devi fare delle piccole cosette....

1) prova a girare del tutto gabbia e cambia la posizione del nido, per loro è come cambiare casa definitivamente;

2) cambia anche il posto delgi accessori e vaschette interne una volta al mese;

3) metti il nido in un posto alto e tranquillo;

4) la gabbia/voliera va messa anche essa in un posto tranquillo;

5) tantoooooooooooo cibo (semi, frutta, pastoncino, verdura e tanta acqua) per loro è importante...avere tanto cibo significa che possono allevare la loro prole con tranquillità;

se tutto questo non funziona (provaci però)...

6) compra un'altra coppia adulta e mettila assieme (dopo qualche giorno di quarantena ovviamente)...le cocorite sono animali da gruppo e si imitano a vicenda...puà darsi che i tuoi sono giovincelli e non hanno mai visto come ci si accoppia e così hanno bisogno di altri simili per imparare certe cosettine.

Io avevo il tuo stesso problema 5 anni fa e ho fatto tutte queste cose e ora non si fermano più a fare uova



__________________
Besos da Marta
Torna sù Versione stampabile Viste Mariposa's Profilo Ricerca altri post di Mariposa
silvietta
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 6556
Sesso: Femmina
Postati: 06 giugno 2005 at 12:41 | IP Logged Quota silvietta

non sono giovincelli dice che da due anni non si accoppiano quindi sono belli adulti.

 le vitamine che ho preso io si chimano evit plus "candioli" almeno con le mie hanno fatto effetto oppure è una coincidenza ma male non gli fanno fungono anche da ricostituente

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
wakoss
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 5026
Sesso: Maschio
Postati: 06 giugno 2005 at 16:01 | IP Logged Quota wakoss

mmmmmmmmm queste kose le ho fatte tranne il pastoncino gli dò molte kose da mangiare ma da una settimana anke il pastoncino e poi cmq la femmina appena mi vede scappa nel nido ke vorrà dire??
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]